il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 feb 2012 16:28

Tex Willer ha scritto:http://www.corriere.it/sport/12_febbraio_06/moggi-condanna-motivazioni_4b0e91d2-50b4-11e1-aa9f-fca1e0292c07.shtml
Le motivazioni della sentenza di condanna di Moggi.
Dopo Agnelli anche per Capello è stato il migliore di tutti.
Si a comprà. :wink:

stavolta sei tu il giustizialista ;)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 06 feb 2012 16:34

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:http://www.corriere.it/sport/12_febbraio_06/moggi-condanna-motivazioni_4b0e91d2-50b4-11e1-aa9f-fca1e0292c07.shtml
Le motivazioni della sentenza di condanna di Moggi.
Dopo Agnelli anche per Capello è stato il migliore di tutti.
Si a comprà. :wink:

stavolta sei tu il giustizialista ;)

Ah ma qui c'è stata una sentenza di primo grado.
La cosa grave,a mio parere,è che due personaggi come Agnelli presidente e Capello ex allenatore dicano di Moggi che è stato il migliore.
Possono tacere, o dire che è stato importante nella storia della Juve;ma dire che era il migliore fa sottintendere che fossero anche loro parte integrante del suo sistema,cosa grave anche per la Juve che oggi con tanta fatica sta cercando di riprendersi quello che ha perso negli anni passati,soprattutto come immagine.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
l'oste

Messaggioda l'oste » 06 feb 2012 17:02

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:Povero Marco.
La Lazio ha perso e la Roma ha vinto contro la sua seconda squadra.
Un po' come perdere 3 volte in un colpo solo, solo ai referendum era andata peggio...

Sorriso e linguaccia.

Aho ma stai sempre a guardà squadre (e sindaci :lol: ) dell' artri?

Per te è troppo facile rosicare; sei dentista e dopo i denti te li sistemi da solo...
Sorriso e occhiolino.

Comunque il Barça ha vinto ma ormai la Liga è compromessa.
Il mio sindaco, cinquantenne, lista civica, sta operando molto bene seppure in un paesino di 1000 abitanti.
Non credo nemmeno abbia fatto ricorso come tanti leghisti per avere la baby pensione da Roma.
Mi informerò e riferirò...
Linguaccia.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 feb 2012 17:13

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
Un po' come perdere 3 volte in un colpo solo, solo ai referendum era andata peggio...

Sorriso e linguaccia.

Per te è troppo facile rosicare; sei dentista e dopo i denti te li sistemi da solo...
Sorriso e occhiolino.

Il mio sindaco, cinquantenne, lista civica, sta operando molto bene seppure in un paesino di 1000 abitanti.
Non credo nemmeno abbia fatto ricorso come tanti leghisti per avere la baby pensione da Roma.
Linguaccia.

A operare bene con 1000 abitanti basta essere onesto. Non è poco ma nemmeno impossibile :wink:
Invece er campionato è na traggedia...m' è rimasto solo il Milan su cui sperare...hai visto mai che urlerò "scansate" a Julio Cesar durante il derby? :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Nestor

Messaggioda Nestor » 06 feb 2012 17:26

LibeDeOro ha scritto:Io non capisco perchè, per una valutazione arbitrale magari anche sfavorevole, bisogna subito cominciare a lamentarsi.
Il nostro campionato mi sembra sia stato piuttosto pulito, sia nel dare che nell'avere...e allora perchè subito a fare i piangina?
Chepppalle!!!

Giochiamo una partita bolsa senza praticamente mai tirare in porta, e la prima cosa da fare è lamentarsi dell'arbitro! :evil:
Grossa occasione persa per allungare in maniera cospicua e praticamente garantirsi la champions.
Il nostro campionato si decide a febbraio; vediamo di non smaialare tutto quello fatto di buono fin'ora. Giù a lavorare e a trovare soluzioni alternative per le partite come quella di ieri.

Applausi sinceri, davvero!!!

Prima che spunti fuori il saputello di turno, lo anticipo io, quanto detto da Libre sulla juve, lo penso anche io di Mazzarri :wink:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 06 feb 2012 18:11

Nestor ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Io non capisco perchè, per una valutazione arbitrale magari anche sfavorevole, bisogna subito cominciare a lamentarsi.
Il nostro campionato mi sembra sia stato piuttosto pulito, sia nel dare che nell'avere...e allora perchè subito a fare i piangina?
Chepppalle!!!

Giochiamo una partita bolsa senza praticamente mai tirare in porta, e la prima cosa da fare è lamentarsi dell'arbitro! :evil:
Grossa occasione persa per allungare in maniera cospicua e praticamente garantirsi la champions.
Il nostro campionato si decide a febbraio; vediamo di non smaialare tutto quello fatto di buono fin'ora. Giù a lavorare e a trovare soluzioni alternative per le partite come quella di ieri.

Applausi sinceri, davvero!!!

Prima che spunti fuori il saputello di turno, lo anticipo io, quanto detto da Libre sulla juve, lo penso anche io di Mazzarri :wink:

Il pianto è una cosa che odio in maniera viscerale, soprattutto quando ha la memoria corta.
Qualche partita fa ce ne avevano abbonato uno a sfavore nella partita col Cagliari e un altro a Bergamo che alla fine potevano essere decretati entrambi..
Quindi, magari hai guadagnato qualcosa in quelle due occasioni e sei andato in pari ieri.
E allora stai zitto caxxo! Fai una disamina della partita, fai mea culpa per aver preso un vaso di gerani come Borriello al mercato di riparazione, fai mea culpa perchè sarebbe potuto servire in campo un Del Piero piuttosto che il fotomodello...ma non stare a rompere i maroni con il rigore.
Sono cose che mi mandano in bestia, da qualunque parte provengano.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
l'oste

Messaggioda l'oste » 06 feb 2012 18:43

tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Sorriso e linguaccia.

Sorriso e occhiolino.

Linguaccia.

A operare bene con 1000 abitanti basta essere onesto. Non è poco ma nemmeno impossibile :wink:

Infatti ho specificato il numero di abitanti per dare il senso della proporzione e della difficoltà.
Però in realtà non serve solo l'onestà ma anche avere semplici idee per la comunità e metterle in pratica.
Da maggio scorso finalmente abbiamo una biblioteca comunale dotata di 4 computer con accesso wi-fi, servizi per anziani a bassissimo costo, centro medico di prima assistenza e da privamera anche un mercatino settimanale amatoriale.
In più, per l'aspetto di semplice entertainment, si è tenuta una festa della birra, la Sagra del cioccolato e la sfilata di auto d'epoca.
In un anno ha fatto molto di più di quanto il sindaco precedente non ha fatto in due mandati pur avendo le stesse risorse economiche.
Piccoli Pisapia crescono.
Sorriso e occhiolino.
A proposito sarei curioso di sapere come sta operando Zedda a Cagliari, dato che l'ho sentito parlare tre-quattro volte e mi è sembrato una persona valida.

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 feb 2012 20:43

l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
l'oste ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Sorriso e linguaccia.

Sorriso e occhiolino.

Linguaccia.

Infatti ho specificato il numero di abitanti per dare il senso della proporzione e della difficoltà.
Però in realtà non serve solo l'onestà ma anche avere semplici idee per la comunità e metterle in pratica.
Da maggio scorso finalmente abbiamo una biblioteca comunale dotata di 4 computer con accesso wi-fi, servizi per anziani a bassissimo costo, centro medico di prima assistenza e da privamera anche un mercatino settimanale amatoriale.
In più, per l'aspetto di semplice entertainment, si è tenuta una festa della birra, la Sagra del cioccolato e la sfilata di auto d'epoca.
In un anno ha fatto molto di più di quanto il sindaco precedente non ha fatto in due mandati pur avendo le stesse risorse economiche.

Qualcuno direbbe che ha fatto solo il suo dovere :mrgreen: , io gli dico bravo!
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 06 feb 2012 21:34

Intanto Ibra si è preso 3 giornate per il buffetto ad Aronica;si compensa il rigore non dato per il fallo di mano alla Juve? :evil:
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 06 feb 2012 21:59

Tex Willer ha scritto:Intanto Ibra si è preso 3 giornate per il buffetto ad Aronica;si compensa il rigore non dato per il fallo di mano alla Juve? :evil:

Ah, ok.
Quindi se uno, peraltro reiteratamente recidivo, a gioco fermo ammolla il vecchio cinquino sulla gota dell'avversario e si becca 3 giornate è una questione di compensazione.
Bella, bella un gran bel po'.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 06 feb 2012 22:05

Tex Willer ha scritto:Intanto Ibra si è preso 3 giornate per il buffetto ad Aronica;si compensa il rigore non dato per il fallo di mano alla Juve? :evil:

Si chiama regolamento, la compensazione e' un istituto non contemplato .
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 06 feb 2012 22:31

LibeDeOro ha scritto:

Ah, ok.
Quindi se uno, peraltro reiteratamente recidivo, a gioco fermo ammolla il vecchio cinquino sulla gota dell'avversario e si becca 3 giornate è una questione di compensazione.
Bella, bella un gran bel po'.

Io ho visto che Ibra dà un buffetto ad Aronica e Aronica lo dà a Nocerino
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 07 feb 2012 09:15

Ma che caruccio Ibra che da i buffetti... :roll: 8) :shock:
Proprio uno che quando ti mette le mani addosso lo fa per giocare...

Pensa tu, che il povero Montero per un cazzottino leggero sulla recchia di Di Biagio, affettuoso ci mancherebbe, s'è preso pure lui 3 giornate.

Dovremmo rivisitare tutte le squalifiche regresse, dopo la nuova definizione di buffetto. :shock:
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 feb 2012 09:38

L'aggravante, per Ibra, è il fatto che non era convolto nella situazione e si è fatto 20 metri per "accarezzare" volontariamente Aronica. :roll:
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 feb 2012 09:39

Sydney ha scritto:L'aggravante, per Ibra, è il fatto che non era convolto nella situazione e si è fatto 20 metri per "accarezzare" con premeditazione Aronica. :roll:
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 07 feb 2012 09:44

Io ci vedo un'aggravante, quella della vigliaccheria, lo schiaffo l'ha dato
da dietro il compagno, cercando di nascondersi, ma è uno stampellone.

p.s. che fesso.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2012 10:19

Comportamento violento? Violento vuol dire un cazzotto in faccia,un calcione in testa;Ibra(confermo è un fesso)gli ha dato uno schiaffetto ,se avesse voluto gli avrebbe dato un pugno alla tempia. Per me,magari rosso ed una giornata .
Durante Roma -Inter si è vista una gomitata di Maicon in faccia a Borini;Maicon guarda Borini,gli rifila una gomitata in bocca. Se tanto mi da tanto 8 giornate a Maicon, invece non se ne parla. Boh.
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 feb 2012 10:22

Giudici sportivi comunisti?
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 07 feb 2012 10:58

Tex Willer ha scritto:Comportamento violento? Violento vuol dire un cazzotto in faccia,un calcione in testa;Ibra(confermo è un fesso)gli ha dato uno schiaffetto ,se avesse voluto gli avrebbe dato un pugno alla tempia. Per me,magari rosso ed una giornata .
Durante Roma -Inter si è vista una gomitata di Maicon in faccia a Borini;Maicon guarda Borini,gli rifila una gomitata in bocca. Se tanto mi da tanto 8 giornate a Maicon, invece non se ne parla. Boh.

Vabbè, ma allora quando le diamo 3 giornate di squalifica? Deve necessariamente uscire il sangue o entrare la barella?

Rosso ed una giornata lo danno ad un calciatore che interrompe un'azione da gol o salva con le mani sulla riga...ti pare la stessa cosa?

Due giornate per un fatto analogo gliele hanno date lo scorso anno.

Sei recidivo, parti con premeditazione da lontano per colpire...non capisco veramente che caxxo ci sia da obiettare.

Solo faziosità.
Sydney

Messaggioda Sydney » 07 feb 2012 11:19

Gomitata di Tassotti ad uno sfigato spagnolo a USA 94----> 8 giornate
Insulti razzisti di Suarez ad Evra-------> 9 giornate
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2012 14:51

LibeDeOro ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Comportamento violento? Violento vuol dire un cazzotto in faccia,un calcione in testa;Ibra(confermo è un fesso)gli ha dato uno schiaffetto ,se avesse voluto gli avrebbe dato un pugno alla tempia. Per me,magari rosso ed una giornata .

Vabbè, ma allora quando le diamo 3 giornate di squalifica? Deve necessariamente uscire il sangue o entrare la barella?

Rosso ed una giornata lo danno ad un calciatore che interrompe un'azione da gol o salva con le mani sulla riga...ti pare la stessa cosa?

Due giornate per un fatto analogo gliele hanno date lo scorso anno.

Sei recidivo, parti con premeditazione da lontano per colpire...non capisco veramente che caxxo ci sia da obiettare.

Solo faziosità.

Tre giornate se il comportamento è violento. Allora definissero quale comportamento è violento:e lascia perdere la faziosità ,io sono romanista ed Ibra lo considero un grande giocatore ma un,umanamente parlando da quel che si vede sul campo,un uomo mediocre.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 07 feb 2012 14:54

Non conosci il regolamento , la violenza del gesto non si misura in punti di sutura.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
l'oste

Messaggioda l'oste » 07 feb 2012 15:27

ZEL WINE ha scritto:

Non conosci il regolamento , la violenza del gesto non si misura in punti di sutura.

Ancor più grave secondo me è non conoscere il concetto e il valore della sportività.
Quando uno che non c'entra personalmente con lo screzio in atto, a gioco fermo, finge di fare da paciere e abbraccia il compagno per portarlo via mentre il suo vero intento è dare una sberla all'avversario, la squalifica è sacrosanta.
Grazie alla prova tv, però dovrebbero squalificare in modo minore anche Aronica.

Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2012 16:09

ZEL WINE ha scritto:

Tu lo conosci senz'altro.
Spiegami ,regolamento alla mano,quante giornate comporta una spinta,uno spintone,uno schiaffetto,un pugno sul petto,in faccia,un calcetto e così via.
Credo ci si debba intendere:se è violento lo schiaffetto di Ibra, mezza serie A sarebbe squalificata una partita si una no per tre turni.
Io ho posto il problema della congruità:e nessuno mi ha ancora risposto sul come valutare la gomitata mirata di Maicon in bocca a Borini:sarà più violenta di uno schiaffetto?
Se invece si vuole punire il gesto,allora va bene:puniamo tutti i giocatori che spingono,danno manate,spallate a gioco fermo alla stessa maniera.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 feb 2012 16:10

l'oste ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:

Ancor più grave secondo me è non conoscere il concetto e il valore della sportività.
Quando uno che non c'entra personalmente con lo screzio in atto, a gioco fermo, finge di fare da paciere e abbraccia il compagno per portarlo via mentre il suo vero intento è dare una sberla all'avversario, la squalifica è sacrosanta.
Grazie alla prova tv, però dovrebbero squalificare in modo minore anche Aronica.

E la violenza in discussione:sul comportamento di Ibra in campo ho già espresso la mia idea.

Torna a “La piazza dei forumisti”