Tex Willer ha scritto:Una notizia (nel caso di Report una gogna mediatica,un processo senza possibilità di difendersi per l'accusato...)
Per quanto mi riguarda Report e TG4 sono sullo stesso livello,spazzatura.
No, la possibilità di difesa viene sempre data, nel servizio però: ogni volta chiedono al protagonista di turno se vuole rilasciare interviste, se ha dichiarazioni, se possono essere ricevuti. Spesso appendono loro il telefono in faccia. Codoni di paglia, altroché.
Mi ricordo una intervista a Della Valle (Tod's) a cui chiesero della produzione e di come la dichiarava: lui rispose serenamente che tutto l'adulto era realizzato in Italia ma il bambino, per ragioni di costi, all'estero. Cambio immagine, inquadrano le etichette e le scatole e corrispondono perfettamente.
Persona onesta, trattamento onesto.
TG4 e i "giornalistici" di Rete4 sono molto, molto al di sotto dei limiti umani di tolleranza e sopportazione: falsità e partigianeria a piene mani, da fare impallidire il Santoro dei tempi migliori.
E il nuovo TG1 anche peggio ormai: ieri a pranzo l'ho ascoltato, obbligato da mia moglie che voleva sentire un TG e non ce n'erano altri a disposizione (tranne Sky24 ma una volta tanto lo si è saltato): risultato QUINDICI SOLI MINUTI di notizie prima di passare al calcio, altri sport e spettacoli, di cui due terzi governativi incluso panegirico della cucurbitacea in trasferta in Arabia, e il restante di cronaca mondiale.
SQUALLIDO.
E lo chiamerebbero servizio pubblico? Mi tengo Report anche se non lo guardo più da anni, grazie.