COVID—19

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

bobbisolo

Re: COVID—19

Messaggioda bobbisolo » 18 giu 2023 17:57

zampa, sei la seconda persona che apre con un 'alt'... avete rotto il cazzo! amichevolmente si intende
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 18 giu 2023 18:04

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:una piccola considerazione:
la scienza è oggettiva, imperfetta e soprattutto non è neutrale.

Alt, "non è neutrale" è una emerita sciocchezza.

no, davvero... ma come ti permetti??
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 18 giu 2023 18:55

tenente Drogo ha scritto:le radici antivacciniste e antiscientifiche dei grillini in un monologo del fondatore, pieno vu di sciocchezze e falsità

https://youtu.be/xemA2zX7y7w

purtroppo non esiste un vaccino contro il complottismo e quest'uomo e i suoi seguaci negli anni hanno infettato l'Italia

c'era un pensiero anche senza Grillo... solo che tu e zampa ve ne siete colpevolmente dimenticati

spiaze
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 giu 2023 18:56

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:che ci azzecca?

tutto... mi spiace non si noti un paragone così scontanto

cioè, secondo te Fauci non è un grande scienziato?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 giu 2023 18:57

.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 giu 2023 19:04

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Fauci al soldo di BigPharma, delle multinazionali e del Nuovo Ordine Mondiale che vuole inoculare il vaccino per controllarci con il Grande Reset

meno male che giornalisti coraggiosi come Fracassi hanno il coraggio di protestare

Vergogna, noncelodicono!

banalizzatore seriale!!
tu e zampaflex

scorretto, ha ragione maxer... che lo ha capito ben prima di me,
speranzoso e illuso

per me è scorretto credere nel complottismo di Fracassi, una nullità di persona a livello di Byoblu che si permette di criticare uno dei più importanti scienziati contemporanei

come faceva Grillo con Veronesi ("Cancronesi") o con Rita Levi Montalcini

tutto molto penoso

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 18 giu 2023 19:36

tenente Drogo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:che ci azzecca?

tutto... mi spiace non si noti un paragone così scontanto

cioè, secondo te Fauci non è un grande scienziato?

così come Obama è stato un grande uomo di pace... domanda retorica
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 18 giu 2023 19:37

bobbisolo ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:Fauci al soldo di BigPharma, delle multinazionali e del Nuovo Ordine Mondiale che vuole inoculare il vaccino per controllarci con il Grande Reset

meno male che giornalisti coraggiosi come Fracassi hanno il coraggio di protestare

Vergogna, noncelodicono!

banalizzatore seriale!!
tu e zampaflex

speranzoso e illuso

per me è scorretto credere nel complottismo di Fracassi, una nullità di persona a livello di Byoblu che si permette di criticare uno dei più importanti scienziati contemporanei

tutto molto penoso

trovo più scorretto buttarla in vacca come stai facendo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 giu 2023 19:40

bobbisolo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

Vergogna, noncelodicono!

banalizzatore seriale!!
tu e zampaflex

speranzoso e illuso

tutto molto penoso

la butta in vacca chi non riconosce che Fauci è un grande scienziato

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 18 giu 2023 19:42

bobbisolo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

Vergogna, noncelodicono!

banalizzatore seriale!!
tu e zampaflex

speranzoso e illuso

tutto molto penoso

la butta in vacca chi non riconosce che Fauci è un grande scienziato

cosa vuol dire, tenente, un grande scienziato??

Aspetto zampa... tu sulla connotazione della 'scienza' neutrale o no, non hai espresso un parere
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 18 giu 2023 19:51

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:una piccola considerazione:
la scienza è oggettiva, imperfetta e soprattutto non è neutrale.

Se, nel caso specifico, vuole creare una cura ad una malattia studia come agisce il morbo, ne scopre il punto debole e costruisce una molecola che si adatti al suo punto debole per bloccarlo o depotenziarlo.

fantasie, belle e divertenti, ma fantasie...

ti ricordo che la scienza esiste aldilà degli uomini.. insisto :gli uomini ne connotano le direzioni.
La cura la vuole creare l'uomo, non la scienza di per sé.

avanti: scagliate pure tutta la vostra frustrazione del fine settimana sui miei commenti, non vi temo.

Ma quale frustrazione, suvvia...però adesso cerca di abbassare i toni, dai, che si può discutere da posizioni opposte senza scannarsi se si vuole.
Però, per risponderti, ti devo chiedere come consideri la scienza intesa nel suo complesso. Da quanto dici, seguendo la tua linea di pensiero, sembrerebbe che sia manipolabile dall'uomo, cioé quindi che le leggi dell'universo siano trasformabili a nostro piacimento. E' corretto?
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 giu 2023 19:52

cosa vuol dire, tenente, un grande scienziato??

come se uno dicesse "van Basten è stato un grande attaccante" e uno rispondesse "che vuol dire grande attaccante?"

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 18 giu 2023 20:17

tenente Drogo ha scritto:come se uno dicesse "van Basten è stato un grande attaccante" e uno rispondesse "che vuol dire grande attaccante?"

come se stessi parlando di van basten e careca, di tesla o einstein...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 giu 2023 22:39

mi arrendo

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 20 giu 2023 12:11

tenente Drogo ha scritto:mi arrendo

va bene tenente, tranquillo, ci sta... non hai espresso la tua sulla definizione di scienza che ho dato: solo zampa è intervenuto, male (pensate anche a voi e ai vostri alt da polizia di frontiera, se aveste il coraggio di affrontare così una discussione a 4 occhi), ma almeno è intervenuto sull'argomento.
Dimostri ancora una volta di saper raccogliere ciliegie come un professionista :mrgreen:

Se dici di Fauci grande scienziato, la domanda "cosa vuol dire grande" scienziato ti è dovuta: stiamo parlando di Einstein?
Stiamo parlando di Tesla ?
perchè per me questi sono grandi "scienziati"... quindi aggiungerei che anche il punto di vista di chi giudica conta, nel definire l'aggettivo "grande"... tu ti arrendi, io son senza braccia perchè mi son cadute settimane fa...

PS: quel commento idiota che mimerebbe il complottista medio è stata la tua miglior risposta al paragone della laurea honoris causa col nobel di Obama... ammetto di essermi divertito, grazie per l'opportunità :lol:
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 20 giu 2023 13:35

bobbisolo ha scritto:
va bene tenente, tranquillo, ci sta... non hai espresso la tua sulla definizione di scienza che ho dato: solo zampa è intervenuto, male (pensate anche a voi e ai vostri alt da polizia di frontiera, se aveste il coraggio di affrontare così una discussione a 4 occhi), ma almeno è intervenuto sull'argomento.
Dimostri ancora una volta di saper raccogliere ciliegie come un professionista :mrgreen:

Se dici di Fauci grande scienziato, la domanda "cosa vuol dire grande" scienziato ti è dovuta: stiamo parlando di Einstein?
Stiamo parlando di Tesla ?
perchè per me questi sono grandi "scienziati"... quindi aggiungerei che anche il punto di vista di chi giudica conta, nel definire l'aggettivo "grande"... tu ti arrendi, io son senza braccia perchè mi son cadute settimane fa...

PS: quel commento idiota che mimerebbe il complottista medio è stata la tua miglior risposta al paragone della laurea honoris causa col nobel di Obama... ammetto di essermi divertito, grazie per l'opportunità :lol:

Bobbi,
per il bene che ti voglio, accanna.
fallo pe' me.
vale come invito a bere.
i vini li scegli tu, o gianni femminella, che io non capisco un cazzo però so' migliardario.
invitiamo pure trabateo che gli faccio trovare le tartine tutte sui quadratini, sulla scacchiera...
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 20 giu 2023 13:43

Timoteo ha scritto:invitiamo pure trabateo che gli faccio trovare le tartine tutte sui quadratini, sulla scacchiera...

Ti voglio bene! Ma poi non t'incazzare se faccio disordine :mrgreen:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 20 giu 2023 13:56

Trabateo ha scritto:
Timoteo ha scritto:invitiamo pure trabateo che gli faccio trovare le tartine tutte sui quadratini, sulla scacchiera...

Ti voglio bene! Ma poi non t'incazzare se faccio disordine :mrgreen:

l'ordine è la virtù dei mediocri.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 20 giu 2023 14:01

Timoteo ha scritto:Bobbi,
fallo pe' me.
vale come invito a bere.
i vini li scegli tu, o gianni femminella, che io non capisco un cazzo però so' migliardario.
invitiamo pure trabateo che gli faccio trovare le tartine tutte sui quadratini, sulla scacchiera...

posso rispondere anche a zampa prima di tacere per sempre?
va bene comunque, accanno per una orizzontale di ruchottes chambertin e una di montrachet :mrgreen:
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 20 giu 2023 14:03

bobbisolo ha scritto:
fallo pe' me.
vale come invito a bere.

va bene comunque, accanno per una orizzontale di ruchottes chambertin e una di montrachet :mrgreen:

però essi educato con la signora zampa.
maxer

Messaggioda maxer » 20 giu 2023 15:02

Timoteo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
fallo pe' me.
vale come invito a bere.

...
anfatti, è una delle (dei) due gemelle (i) Kessler :

ocio, basta un niente che potrebbe offendersi :shock:
...

(apperò, offeso, ma sempre umilmente :mrgreen:)
carpe diem 8)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 20 giu 2023 18:45

maxer ha scritto:
Timoteo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
fallo pe' me.
vale come invito a bere.

...
anfatti, è una delle (dei) due gemelle (i) Kessler :

ocio, basta un niente che potrebbe offendersi :shock:
...

(apperò, offeso, ma sempre umilmente :mrgreen:)

Faccia il bravo lei, simpatico vegliardo. :mrgreen:
Non progredi est regredi
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 21 giu 2023 10:59

zampaflex ha scritto:Ma quale frustrazione, suvvia...però adesso cerca di abbassare i toni, dai, che si può discutere da posizioni opposte senza scannarsi se si vuole.
Però, per risponderti, ti devo chiedere come consideri la scienza intesa nel suo complesso. Da quanto dici, seguendo la tua linea di pensiero, sembrerebbe che sia manipolabile dall'uomo, cioé quindi che le leggi dell'universo siano trasformabili a nostro piacimento. E' corretto?

d'accordo zampa, non scanniamoci... vorrei chiarire che se esoridte con degli "alt", "ferma" "quante stupidate" non vi potete aspettare certo delle carezze come risposte, figurarsi pretenderle...

Elaboro nuovamente sul punto:
Le leggi dell'universo, studiate dalla scienza, non sono manipolabili a piacimento dall'uomo come stai dicendo. L'uomo però della scienza ne decide gli indirizzi mettendo soldi su una ricerca piuttosto che un'altra (senza utile non si ricerca, altrimenti non donereste ogni tot. all'AIRC nè avreste bisogno di comprare le arance di supporto perchè la ricerca sulla cura dei tumori è utile, lo sarebbe aldilà delle cifre e dei conti economici, a tutti gli esseri umani del pianeta), seleziona/stabilisce le utilità... lo fa in maniera interessata, di parte. Vogliamo dire che il fatto che l'uomo decida come declinare la scienza sia una forma di manipolazione della stessa? Non lo so... le leggi universali restano, il sole sorge a est e tramonta a ovest, la terra è rotonda e gira intorno al sole.
Dico anche che non esiste una scienza "giusta", esiste il metodo scientifico, ma è un metodo e non una "dea" che dice all'uomo in che direzione andare (semplificando molto, se dosare gli esseri umani con un vaccino sperimentale oppure concentrarsi su cure alternative...)... l'uomo sceglie dove andare. E voi la variabile uomo-scelte politiche sembra che non la contempliate nel discorso. Dosare è stata una scelta politica, non una scelta "scientifica" o che ha compiuto "la scienza".
Ho voluto citare apposta la bomba atomica!( nessuno ha commentato, perchè la costruizione di una bomba atomica non sarebbe ovunque giustificabile... mentre le teorie sull'energia atomica lo sono! non sono cattive di per se, non demandano costruzioni di bombe atomiche e/o il rischio della distruzione del pianeta e del genero umano -mica pizza e fica, anche fica certo e magari + la salute di miliardi di persone!!!- :lol: )
Questa opera, senza la direzione voluta dall'uomo, non sarebbe divenuta tale solo ed esclusivamente grazie alla scienza.
L'uomo ha voluto costruire una bomba, la scienza invece gli ha detto solo esattamente come costruirla.
L'uomo ha voluto creare un vaccino come soluzione al coronavirus e la scienza gli ha detto come assemblarlo, l'uomo non l'ha testato a dovere secondo i metodi che lui stesso si è dato, ma voleva averne necessità (più dell'idrossiclorochina o delle trasfusioni di plasma o di qualsiasi altra possibile soluzione)... ma la scienza non gli ha indicato questa del vaccino "a mrna" come l'unica strada possible...
Ultima modifica di bobbisolo il 21 giu 2023 11:43, modificato 1 volta in totale.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 21 giu 2023 11:04

oltre ai Panda, nelle categorie di specie protette, aggiungerei i forumisti del gambero rosso che si offendono con poco :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 21 giu 2023 12:09

bobbisolo ha scritto:oltre ai Panda, nelle categorie di specie protette, aggiungerei i forumisti del gambero rosso che si offendono con poco :lol:

chi è che si è offeso?
io per esempio no

e comunque: idrossiclorochina (che non funziona) e plasma (che funziona benissimo ma non ce ne sarebbe stato abbastanza per tutti) sono cure
il vaccino previene e ha prevenuto

sembra sia stata la soluzione di emergenza più efficace

Torna a “La piazza dei forumisti”