il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 26 lug 2011 15:05

Stile Moratti

di Massimo Zampini

Caro Massimo, su con la vita, stappa quello champagne! Altro che limitarsi a un blando “è una bella notizia”, dopo tutte quelle dure dichiarazioni dei giorni precedenti, qui c’è da festeggiare a piu non posso. Sembra quasi che ti vergogni, caro Presidente, e invece c’è solo da fare baldoria. Scudetto. Scu-det-to. 5 di fila, quindi, fantastica serie interrotta solo a causa di qualche episodio sfortunato quest’anno. Sennò sarebbero 6, magari 7, e tutto questo solo perchè non teniamo in conto quelli prima, che una banda di delinquenti ti ha rubato. Perché tu arrivavi terzo, quarto, quinto, sesto, ma in fondo spettavano a te anche quelli, come non perdi occasione di ricordare. Era un sistema che ti danneggiava sempre, c’è poco da fare.

Il 5 maggio? Era tuo. Come, dicono che eri arrivato terzo e quindi semmai c’era davanti la Roma? Dicono che all’ultima partita, a Roma, l’ambiente non era proprio del tutto ostile? Menzogne. E comunque che c’entra, se vi avessero dato un rigore su Ronaldo a Verona qualche giornata prima… Ah, quei rigori su Ronaldo, ce n’erano una marea e non ve li davano mai. Come quell’altro di Ceccarini. Come, dicono che eravate sotto, sia in classifica che nel punteggio di quella partita? Ma che c’entra, la Juve aveva già avuto tanti favori, quello scudetto spettava a voi. Cauet, mica Deschamps. Fresi, mica Ferrara. Djorkaeff, mica Zidane. Meritavate voi, ma il sistema non ve lo permetteva.

Che serie fenomenale, la tua Inter, caro Presidente. Che belli, poi, questi 5 scudetti, con le avversarie al meglio, gli arbitri finalmente imparziali: qualche errore arbitrale, va bene, quel gol di Maicon con mezza Pinetina in fuorigioco, ok, ma finalmente in buona fede, senza veleni.

Che serie, Presidente. Qualche annetto per carburare, qualche incertezza su allenatori e terzini sinistri, ma insomma, cedere Roberto Carlos e ritrovarsi con Pistone, Gilberto, Gresko (onore a lui) e Centofanti, o alternare in panchina Bianchi, Suarez, Hodgson, Castellini e compagnia non erano poi idee cosi sbagliate. E poi vorrei vedere voi, a fare il mercato contro quei maledetti della Gea. Non avevi scelta, caro Presidente, tu prendevi quelli che ti lasciavano prendere.

E i giornali, caro Massimo, vogliamo parlarne? Un tempo pensavi che almeno a Milano qualcuno fosse vostro amico, chessò il Corriere della Sera, la Gazzetta.. E invece niente, tutti contro di voi. Da non crederci. Sin dal 2006, giornali e Federazione sempre contro di voi. Perchè anche Guido Rossi, Nicoletti e quel gruppo di vostri amici messi li’ in federazione nel periodo giusto, in fondo, di certo non vi hanno mai aiutato, forse proprio per timore che apparisse evidente il conflitto d’interessi. Dai nemici mi guardo io, ma dagli amici mi salvi Iddio. Si dice cosi’, no? E infatti ecco qua, Gazzetta Corsera e Federazione, tutti contro di voi, quindi a favore della Juve, come hai giustamente fatto notare in un comunicato. Tutto questo è inaccettabile, hai detto bene. Ma chi sono questi, per giudicare anche voi?

Prima Palazzi, con quel suo incredibile accanimento contro di voi. Per qualche telefonata, che sarà mai, in qualche modo dovevate pur difendervi da quella cupola malefica. E lasciali perdere, se ti dicono che la telefonata piu grave era a ridosso della Coppa Italia, contro il Cagliari, quando Juve e Milan già non c’erano piu. Ormai ce l’avevano tutti con voi, Campionato o Coppa non faceva differenza. Si’, avrebbero aiutto il Cagliari, pur di non favorire voi. E i giornali, dicevo, che avrebbero dovuto essere amici. Invece niente: Fabio Monti, D’Orrico, Andrea Monti, Nicola Cecere, quegli juventini di Palombo e Sconcerti: tutti anti interisti conclamati. Qualcuno lo ha detto anche in sede processuale, ma quale interisti, al massimo appassionati di calcio. Cinque anni fa erano stati tutti morbidi, con Moggi e la Juve, e oggi si accaniscono contro l’Inter per quelle telefonate?

Alcuni che ti chiedono di dare indietro quello scudetto, altri addirittura di rinunciare alla prscrizione. Mi raccomando, caro Presidente, tu non mollare. Tieniti stretto quello scudetto, che niente potrà inficiarlo. E se ti ricorderanno i 20 punti di distacco, se ti diranno che non era neanche un campionato sotto inchiesta, se insisteranno sulle due sonore sconfitte negli scontri diretti contro la Juve, se proprio faranno in modo di rileggerti le dure parole di Palazzi, secondo il quale la tua Inter era da illecito sportivo, beh, lasciali perdere e goditi il tuo splendido scudetto.

Reagisci con classe, con il tuo solito stile, fai qualcosa di tipicamente tuo. Un gesto dell’ombrello li seppellirà.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Sydney

Messaggioda Sydney » 27 lug 2011 16:42

Agnelli lascia stare gli scudetti di cartone,
pensa a regalarci qualche campione!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marotta, datti una mossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fable_81

Messaggioda fable_81 » 27 lug 2011 20:21

Sydney ha scritto:Agnelli lascia stare gli scudetti di cartone,

Il progetto è superambizioso cit.

News sul mercato, sembra che Momo si sia accasato al PSG per 7/8 milioni ... ( grazie Leonardo )
Sulla difesa spunta il nome di Lugano, se le cifre solo quelle che si vocifera, va fatto di corsa.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 lug 2011 20:41

fable_81 ha scritto:
Sydney ha scritto:Agnelli lascia stare gli scudetti di cartone,

Il progetto è superambizioso cit.

News sul mercato, sembra che Momo si sia accasato al PSG per 7/8 milioni ... ( grazie Leonardo )
Sulla difesa spunta il nome di Lugano, se le cifre solo quelle che si vocifera, va fatto di corsa.

magari Lugano!

punky71

Messaggioda punky71 » 28 lug 2011 09:41

Sinceramente , juventino da sempre , il giovine Agnelli mi sta facendo venire voglia di tifare Napoli :? :? :?
nunc est bibendum
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 28 lug 2011 10:37

punky71 ha scritto:Sinceramente , juventino da sempre , il giovine Agnelli mi sta facendo venire voglia di tifare Napoli :? :? :?

Beh, il presidente del Napoli non è che sia tanto meglio...anzi.
Dopo le cazzate di ieri sera al sorteggio poi...

Arrogante e presuntuoso come pochi al mondo.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 lug 2011 16:21

persino la Gazzetta riprende la notizia per cui le telefonate dell'Inter, pure segnate dai Carabinieri come importanti, sono misteriosamente sparite

sputtanati a tutti i livelli, cari Albi&co.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 lug 2011 20:47

albi ha scritto:
In attesa della sentenza a Napoli.

tu l'hai detto, fratello :)

punky71

Messaggioda punky71 » 30 lug 2011 22:36

CAMPIONI DEL MONDO

Immagine
nunc est bibendum
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 ago 2011 13:18

newshow ha scritto:Personally,Criminal Minds DVD that this is the best crime TV show and I hope it will last for a long long time. This season brought cast changes. Medium DVD JJ Jareau was involutarily reassigned from the BAU at the beginning of the season, then helped out in a mid-season case involving Emily Prentiss. Her brief appearence in the season finale suggests she will return. The Mentalist DVD Rachel Nichols joined the cast as young Ashley Seaver, a new agent plucked from the FBI Academy for her specialized personal knowledge of serial killers. At season's end, a burned-out Penelope Garcia was contemplating a less traumatic career choice. Criminal Minds has been for six seasons a great TV show. Brothers and Sisters DVD Criminal Minds has been renewed for a seventh season and It is highly recommended for fans. It grows and evolves, and this season is unusual. As you continue to take the chip TV, the second sub-plots will continue through this season plot, focusing on the protagonists and their safety and the personal involvement of some of the characters created an important role to play in this season. Grey's Anatomy DVD The highlight of the season may have been a number of episodes of a man of the past are Emily Prentiss. The charm, evil arms dealer Ian Doyle, once the target of an undercover Interpol Prentiss persecuted during three episodes in the process threaten the rest of the team.
Buy Cheap DVD

finalmente un intervento sensato

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 04 ago 2011 14:53

Vedere Pirlo con la maglia della Juve è come vedere Scarlet Johansson violentata da un cinghiale

:cry: :cry: :cry:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Marco

Messaggioda Marco » 05 ago 2011 15:41

tasteclimber ha scritto:Vedere Pirlo con la maglia della Juve è come vedere Scarlet Johansson violentata da un cinghiale

Oh mio Dio !!! Che immagine shock !
kimbotau

Messaggioda kimbotau » 05 ago 2011 18:12

tasteclimber ha scritto:Vedere Pirlo con la maglia della Juve è come vedere Scarlet Johansson violentata da un cinghiale

Povero cinghiale
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Antonio De Curtis
punky71

Messaggioda punky71 » 05 ago 2011 19:53

Colpaccio di Marotta .. Bale in arrivo :D
nunc est bibendum
punky71

Messaggioda punky71 » 05 ago 2011 19:54

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
nunc est bibendum
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 ago 2011 21:46

è un piacere veder giocare Pirlo in maglia bianconera
rosicassero pure i cartonati

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 05 ago 2011 22:32

tenente Drogo ha scritto:è un piacere veder giocare Pirlo in maglia bianconera

Tocca spiegamme :?
Non trattasi di rosicamento ma di una via di mezzo tra la tristezza e il disgusto, che dovrebbe essere normale quando si vede un giocatore "bandiera", soprattutto se della classe e dello stile, dentro e fuori il campo, di Pirlo, andare a chiudere la carriera in una squadra tradizionalmente rivale. Penso che per te sarebbe stata la stessa cosa se avessi visto Del Piero al Milan, all' Inter o alla Roma, o no?
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 ago 2011 22:37

tasteclimber ha scritto:

Non trattasi di rosicamento ma di una via di mezzo tra la tristezza e il disgusto, che dovrebbe essere normale quando si vede un giocatore "bandiera", soprattutto se della classe e dello stile, dentro e fuori il campo, di Pirlo, andare a chiudere la carriera in una squadra tradizionalmente rivale. Penso che per te sarebbe stata la stessa cosa se avessi visto Del Piero al Milan, all' Inter o alla Roma, o no?

Juventus e Milan sono abbastanza amiche

diverso sarebbe stato con l'Inter o con la Roma

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 05 ago 2011 22:44

tenente Drogo ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Juventus e Milan sono abbastanza amiche

diverso sarebbe stato con l'Inter o con la Roma

Eh, vedi? Ma è proprio il fatto di vedere un giocatore così con un' altra maglia, che non sia la "sua", che pare brutto. Balotelli invece per me potrebbe anche mettersi quella della Crena Zvevda, che me frega?
E poi penso sempre che per colpa di quell' incapace (come allenatore) di Tardelli, l' Inter ha venduto Pirlo :evil:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 ago 2011 18:16

La Cina non porta bene a Moratti

snowboarder

Messaggioda snowboarder » 07 ago 2011 01:00

tenente Drogo ha scritto:La Cina non porta bene a Moratti

..vabbè!! con la terza squadra di milano!!! :D
enosnowb vecchio forum GR, dal Giugno 2003!!!
Twitter: @enosnowb
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 07 ago 2011 16:09

da un forum: "Riescono a vincere titoli made in China solo in Italia"

l'oste

Messaggioda l'oste » 07 ago 2011 23:00

tenente Drogo ha scritto:La Cina non porta bene a Moratti

Finchè giocano con Chivu in difesa almeno un gol contro è assicurato e spesso ci sono anche buone probabilità di finire in 10.
Ma non comprano proprio nessuno all'Inter a parte il buon Alvarez? Eppure la benzina aumenta...
Tenente, non vorrei assolutamente gufare -tocca tutta la madera del mondo- ma quest'anno potrebbe essere l'anno dell'addio da vincente di Del Piero.
Oggi vibrante Community Shield "all'inglese" con derby beffa per Mancini e il City, da 2-0 a 2-3, con il gol definitivo dello United regalato da Kompany a Nani all'ultimo minuto di recupero.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 08 ago 2011 12:12

Ed intanto, la piccola Lazio , piano-piano cresce...chissà che non si riesca a fare un campionato migliore dell'ultimo e finalmente a.... Dio mio stavo per dirlo ! :lol: :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 08 ago 2011 14:44

l'oste ha scritto:Tenente, non vorrei assolutamente gufare -tocca tutta la madera del mondo- ma quest'anno potrebbe essere l'anno dell'addio da vincente di Del Piero.

eh, sarebbe bello vincere la Coppa Italia :)
Ultima modifica di tenente Drogo il 10 ago 2011 19:25, modificato 1 volta in totale.

Torna a “La piazza dei forumisti”