http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 4860.shtml
l'oste ha scritto:tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto: uè testina, sém ul real de milan...
Scrivi "Ul" invece di "El" perchè hai una conoscenza approssimativa del milanese o sempre per deferenza nei confronti del nobile idioma Castigliano?
Pur con molte assonanze e similitudini il milanese rimane unico e foneticamente "nobile" tra i dialetti lombardi, un po' come il veneziano in Veneto. Peccato lo parlino sempre meno milanesi "originali", anche la mia povera zia ormai non c'è più...
Nel varesotto (e in tutta la fascia prealpina) l'articolo el diventa ul.
Ma sono molte le differenze, ad esempio tel chì (eccolo) si dice tul scià.
Siamo basso ticinesi, ciumbia!
tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto:tasteclimber ha scritto:l'oste ha scritto: uè testina, sém ul real de milan...
Scrivi "Ul" invece di "El" perchè hai una conoscenza approssimativa del milanese o sempre per deferenza nei confronti del nobile idioma Castigliano?
Pur con molte assonanze e similitudini il milanese rimane unico e foneticamente "nobile" tra i dialetti lombardi, un po' come il veneziano in Veneto. Peccato lo parlino sempre meno milanesi "originali", anche la mia povera zia ormai non c'è più...
Nel varesotto (e in tutta la fascia prealpina) l'articolo el diventa ul.
Ma sono molte le differenze, ad esempio tel chì (eccolo) si dice tul scià.
Siamo basso ticinesi, ciumbia!
C'è davvero una bella differenza: ho una zia di Fino Mornasco e ti assicuro che con il milanese c' entra proprio poco. Mi ricordo anche della gag di Boldi che faceva il mobiliere brianzolo: "divan a lècc"
balrog ha scritto:......avere un talento in dono da madre natura e sprecarlo è un delitto che grida vendetta al cielo.....come diceva il poeta ?
E chissà quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori tristi
che non hanno vinto mai
ed hanno appeso le scarpe a qualche tipo di muro
e adesso ridono dentro a un bar,
e sono innamorati da dieci anni
con una donna che non hanno amato mai.
Chissà quanti ne hai veduti, chissà quanti ne vedrai
pippuz ha scritto:balrog ha scritto:......avere un talento in dono da madre natura e sprecarlo è un delitto che grida vendetta al cielo.....come diceva il poeta ?
che non hanno vinto mai
Sicuramente ride dentro a qualche bar.
Meglio non si innamori visto che sono 10 anni che va a mignotte e travestiti.
Dudley ha scritto:pippuz ha scritto:balrog ha scritto:......avere un talento in dono da madre natura e sprecarlo è un delitto che grida vendetta al cielo.....come diceva il poeta ?
che non hanno vinto mai
Vi vedo belli allegri, bastardi.
Facile, con un Pazzini in più e un Biabiany in meno.
Bio parco.
pasquino ha scritto:Ehilà Dudley,
come andiamo?
E il progetto di Garrone "serie B" entro 2 anni come procede, bene sembra, vero?
Ma che cacchio vuole fare?
Dudley ha scritto:pippuz ha scritto:balrog ha scritto:......avere un talento in dono da madre natura e sprecarlo è un delitto che grida vendetta al cielo.....come diceva il poeta ?
che non hanno vinto mai
Vi vedo belli allegri, bastardi.
Facile, con un Pazzini in più e un Biabiany in meno.
Bio parco.
Milo_Oramai ha scritto:Tex Willer ha scritto:Come mai il Capitano era tanto amico di Veltroni,noto gobbo?
Ecco spiegato l'arcano!
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 3900.shtml
vi ha purgato ancora ...
balrog ha scritto:com'è che nessuno commenta gli sputi ??
balrog ha scritto:com'è che nessuno commenta gli sputi ??
non sarà che anche nel forum avendo esaurito l'argomento Chivu non se ne può parlare per una decina di giorni ??
quante giornate si meritano i due protagonisti ??......per alcuni dei qui scriventi sono degli "uomini di m....." , inqualificabili, il peggio che circola e da togliere dal manto erboso o sono derubricabili a gesti inconsulti sotto stress ( come scritto da me ), che meritano di pagare il giusto e BASTA ??
si sono sentite scuse pubbliche da parte dei protagonisti o , come invece ho sentito io da parte di almeno uno di loro ( dell'altro non so), si è cercato di GIUSTIFICARE il proprio gesto ??.....non è forse una aggravante ??
io mi aspetto una punizione altrettanto esemplare di quella di Chivu per ambedue ......( e faccio notare che al limite ciò va contro l'interesse della mia squadra perchè toglierebbe da una gara fondamentale--Napoli-Milan-- uno dei protagonisti)
come al solito mi piacerebbe un po' di coerenza
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 563 ospiti