il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tasteclimber

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tasteclimber » 30 gen 2011 20:16

Dopo il primo tempo ho fatto una scommessa: se avessimo vinto sarei uscito per andare a correre un ' ora.
Il che non sarebbe niente se non fossi stato operato otto giorni fa di menisco :mrgreen: .
Esco!
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pippuz

Messaggioda pippuz » 30 gen 2011 20:26

tasteclimber ha scritto:Dopo il primo tempo ho fatto una scommessa: se avessimo vinto sarei uscito per andare a correre un ' ora.
Il che non sarebbe niente se non fossi stato operato otto giorni fa di menisco :mrgreen: .
Esco!

Chiama se ti serve l'ambulanza, tanto tra mezz'oretta si può tornare circolare con la macchina. :lol: :twisted:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
paipus

Messaggioda paipus » 30 gen 2011 20:44

velamox ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto:
Sydney ha scritto:La Juve su Dzeko
Dzeko incedibile
Dzeko al City

La Juve su Adebayor
Adebayor incedibile
Adebayor al Real

La Juve su Pazzini
Pazzini incedibile
Pazzini all'inter

Vai Marotta, facci sognare!!!!

Non vi lamentate, avete preso il diciasettenne Piazòn, il nuovo Coutinho!

il problema è che i giocatori non vogliono venire alla Juve....una volta era un onore giocare per la juve adesso sembra che sia un peso...
Manco quelli di 17 anni vogliono venire: 2 giorni fa sky commentava che Piazon era della Juve...oggi commenta che ci sono 2 o 3 squadre dietro al giocatore...
O li paghi più di quello che valgono oppure non vengono...oggi si parla di Matri che per 15 milioni potrebbe arrivare alla juve..15 milioni per Matri mi sembrano uno sproposito!
in difesa dopo Barzagli si punta su Zaccardo...cioè si punta sui giovani di belle speranze... mentre per giugno si potrà fare lo sforzo economico per Gilardino...ma porca miseria si sono fissati solo sugli italiani!!!!anche dopo che l' unico acquisto decente di quest' anno è stato straniero (Krasic)
Avvilito :(

il problema è che i giocatori forti li devi pagare e la juve non ha intenzione di farlo (o non ha i soldi per farlo)
come al solito anche quest'anno abbiamo sbagliato tutto, sia a livello dirigenziale che tecnico.
la dirigenza non ha capito che il nuovo stadio, una politica economica sensata etc etc dovrebbero essere il corollario e non un qualcosa su cui concentrare tutti gli sforzi.. senza la champions (difficile raggiungerla..) e senza una grande squadra dello stadio nuovo non ce ne facciamo nulla
il mercato è stato insufficiente e sbagliato.. è stato un grosso errore cedere diego, giovinco trezeguet e candreva, è stato un errore non comprare un attaccante di grande livello, è stato un errore spendere tutti quei soldi per pepe (palladino avrebbe fatto la stessa cosa), è un errore rifirmare del piero che è ormai un ex calciatore.. hanno sbagliato ad affidare la squadra a un allenatore MEDIOCRE e ingessato nelle sue credenze tecnico tattiche (nutile intestardirsi su un 4 4 2 se non hai ali forti, attaccanti che segnano e registi che impostano il gioco.. il 4 4 2 senza campioni serve solo a rendere ancor più prevedibile una squadra.)
vergogna.. e ormai ci siamo abituati

inter regina del mercato di gennaio con tre grandi acquisti. kharja è buono, ranocchia molto buono e pazzini fenomenale.
..quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno «Oooooh!»..
balrog

Messaggioda balrog » 30 gen 2011 21:51

....PAZZINI all'esordio ha fatto una doppietta e causato un rigore .....minchia !!!
la Juve si è fatta sfuggire questo popo' di giocatore ed è senza attaccanti.....si avvicendano dei GENI in consiglio d'amministrazione , non c'è che dire

Pazzini : "dalla Juve solo parole per questo sono andato all'Inter"....dei geni non c'è che dire

P.S. se si lascia crescere Ranocchia con calma diventerà un grande giocatore
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 30 gen 2011 22:33

Si diciamo che comunque siamo stati pure graziati dal Palermo che un paio di match poin li ha avuti chiari e limpidi.
Poi grandeprova di forza nel ribaltare il risultato, ma questo è nel DNA dell'Inter (vedi siena l'anno scorso)
Adesso spero solo che pure Cambiasso non stia fuori, senno' è merda totale. Senza Stankovic oggi si è visto come annaspavamo in mezzo.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 31 gen 2011 00:28

pippuz ha scritto:
tasteclimber ha scritto:Dopo il primo tempo ho fatto una scommessa: se avessimo vinto sarei uscito per andare a correre un ' ora.
Esco!

Chiama se ti serve l'ambulanza, tanto tra mezz'oretta si può tornare circolare con la macchina. :lol: :twisted:

"Voto" rispettato. No problems 8)
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 31 gen 2011 01:55

Questa Udinese fa paura! :shock:
beluga

Messaggioda beluga » 31 gen 2011 11:25

tasteclimber ha scritto:Questa Udinese fa paura! :shock:

Il pullman dell'Udinese ti stava per investire mentre correvi? :lol:
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 31 gen 2011 13:53

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Mi sembra Juve-riomma, mercoledi prossimo.
Presumo che imbastirò una sorta di curva juventina in casa... :wink:

Mi fa piacere poi sapere che sei anche juventino sfegatato. Che dici, la tua amata Inter si offenderà? :lol: :lol: :lol:

Ci sarà anche un Interista, filo-laziale, che ha il merito di essere simpatico e di presentarsi così:
"Tifo per due squadre:per l'Inter e per la squadra che gioca contro la riomma!"
Ha un difetto non da poco conto: una partita = mezza bottiglia di whysky...però mi fa morire dalle risate... :lol: :lol:

Com'è andata la serata? :lol: :lol: :lol:
Vi siete divertiti? E il whysky andava giù bene? :lol: :lol: :lol:

Comunque consolati, in semifinale puoi tornare a tifare per la tua vera squadra... 8) :lol: :lol: :lol:

Non ho visto neanche un minuto di quella partita.
Ti auguro al piu' presto, a te ed al tuo fidel compagno beluga, una seratina come l'ho passata io... 8)

Se sei stato male mi dispiace, ma la mia era solo una risposta ad una TUA provocazione, come al solito.
Quindi piuttosto che augurare il male agli altri, impara a non rompere i cojoni preventivamente e vedrai che nessuno dopo ti farà le battutine di risposta.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 31 gen 2011 14:10

Per pasquino.
Non capisco perchè le mie sono provocazioni e le tue battutine simpatiche.
Comunque...chiudiamola qui che è meglio.
fable_81

Messaggioda fable_81 » 31 gen 2011 14:15

velamox ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto:
Sydney ha scritto:La Juve su Dzeko
Dzeko incedibile
Dzeko al City

La Juve su Adebayor
Adebayor incedibile
Adebayor al Real

La Juve su Pazzini
Pazzini incedibile
Pazzini all'inter

Vai Marotta, facci sognare!!!!

Non vi lamentate, avete preso il diciasettenne Piazòn, il nuovo Coutinho!

il problema è che i giocatori non vogliono venire alla Juve....una volta era un onore giocare per la juve adesso sembra che sia un peso...
Manco quelli di 17 anni vogliono venire: 2 giorni fa sky commentava che Piazon era della Juve...oggi commenta che ci sono 2 o 3 squadre dietro al giocatore...
O li paghi più di quello che valgono oppure non vengono...oggi si parla di Matri che per 15 milioni potrebbe arrivare alla juve..15 milioni per Matri mi sembrano uno sproposito!
in difesa dopo Barzagli si punta su Zaccardo...cioè si punta sui giovani di belle speranze... mentre per giugno si potrà fare lo sforzo economico per Gilardino...ma porca miseria si sono fissati solo sugli italiani!!!!anche dopo che l' unico acquisto decente di quest' anno è stato straniero (Krasic)
Avvilito :(

Quoto tutto, purtroppo ormai è così.
Comunque credo che Piazon ( dipo aver visto la coppa Italia, il dubbio però c'è) alla fine arrivi, però è un classe 94 per cui non credo che possa far cambiare marcia a questa squadra, nel breve medio termine.
Secondo me il vero problema di questa squadra sono 2:
Gli infortuni quest'anno quelli muscolari sono in calo, però fra legamenti, rotule e piedi rotti, siamo alla frutta!
I terzini, la nostra difesa gioca senza terzini, fra Motta, Grygera e Grosso, siamo messi malissimo, l'unico con veri margini di miglioramento e Sorensen ( 18 anni per cui qualche errore ci stà)fra l'altro centrale adattato, per cui è tutto dire :D !
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
pasquino

Messaggioda pasquino » 31 gen 2011 14:19

Marco ha scritto:Per pasquino.

No io non la chiudo qui e ti faccio capire meglio:

tu hai detto pubblicamente che avresti gufato
la gufata non è andata a buon fine
io ti ho ironicamnete chiesto se la serata era andata bene
tu, tutto offeso, mi hai augurato qualcosa di spiacevole

E' stata simpatica la tua battuta iniziale (che infatti ho apprezzato)
E' stata ironica la mia risposta
Non è stato simpatico il tuo malaugurio, che non ho assolutamente apprezzato e che stona con il tono scherzoso che entrambi avevamo tenuto.
E quindi ribadisco, se scherzi deve accettare lo scherzo di ritorno.
Se non lo accetti e rosichi, allora evita proprio di stuzzicare.

Se ancora adesso non è chiaro posso chiedere a mio nipote di prima elemenatre di spiegartelo.
Castigat ridendo mores
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 31 gen 2011 14:31

pasquino ha scritto:

Perchè qualcosa di spiacevole? Pensa che io ho interpretato che Marco si fosse fatto una sana trombata.
Ma forse sono io che sono fissato :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 31 gen 2011 14:50

Sulla Juve posso solo ribadire quello che avevo detto questa estate: non è squadra da primissimi posti.
Conduzione tecnica e ds da squadra di medio cabotaggio, mercato tutto sbagliato. Qualcuno, forse il Tenente? non ricordo, mi contestava il giudizio drastico su Del Neri e Marco Motta. Mi sembra che i fatti stiano confermando la previsione.
La partita di giovedi è stata sintomatica. In quaranta anni di Juve-Roma non mi era mai capitato di vedere una Juve che in casa sua non ci facesse neanche un tiro in porta. La Roma, pur con tutti i suoi problemi a chiudere le partite, ha dato l'idea di essere di una categoria superiore. Il rigore su Del Piero c'era e poteva cambiare qualcosa a livello di risultato, non di giudizio su una squadra come la Juve, che penso che faticherà ancora qualche anno a tornare protagonista. Le grandi squadre si costruiscono tassello su tassello, temo che questa estate dovrà fare l'ennesima rivoluzione e ripartire sempre da zero non aiuta.

L'Inter invece ieri non mi è piaciuta. Vado controcorrente. Pazzini è il miglior attaccante italiano già da qualche tempo e il suo acquisto è da applausi. Sarà importantissimo per i nerazzurri. Ma dopo gli schiaffi dell'Udinese anche ieri poteva prendere quattro gol in casa da un Palermo che in trasferta non è mai stato trascendentale. E deve ringraziare l'enorme cappella di Delio Rossi che nel momento in cui si aprivano praterie nerazzurre ha tolto Miccoli che è uno che negli spazi fa malissimo (con quel Santon in difesa poi....). Quest'anno i tecnici italiani stanno facendo a gara a chi la combima più grossa. Il calcio non è così complicato, ma loro con la loro smania di protagonismo prendono delle topiche allucinananti.
Quindi l'Inter c'è per lo scudetto, continuo a pensarlo sia per la rosa che per il carattere, ma deve ritrovare una compattezza difensiva e di squadra che ieri non ho visto.

A proposito di allenatori stravaganti: Reja ha impiegato 22 partite per capire che Kozac deve giocare titolare in questa Lazio. E lo voleva mandare via per prendere Santa Cruz! Roba da fucilazione! Per non parlare della sua totale mancanza di capacità motivazionale. Battute come quella :"siamo finalmente salvi", non si fanno nemmeno per scherzo quando punti veramente in alto.

Il Milan invece zitto zitto è sempre lì. E con il passare delle giornate ci comincia a credere davvero. Il vero boom del mercato estivo è stato Robinho. Che Ibra fosse un fenomeno lo sapevano tutti, ma Robinho veniva da due brutti fallimenti e questa estate ai più (io per pirmo) era sembrato un acquisto sbagliato. Invece potrebbe rivelarsi la chiave del successo in campionato. Conterà moltissimo l'infermeria. Se reggono i quattro/cinque pilastri fino alla fine, il Milan è il candidato numero uno per il titolo.

Il Napoli sta facendo veramente bene. Per vincere lo scudetto secondo me gli manca solo il click finale nella testa dei giocatori. Cioè la convinzione di essere veramente da scudetto e che il piazzamento champions non è un traguardo fantastico ma una cosa normale. Questa convinzione è quella che ti fa vincere qualche partita anche rubacchiandola, anche giocando male. Sono questi i punti che ti portano allo scudetto. Invece il Napoli è ancora nella fase che per vincere una partita deve fare la prestazione perfetta. Bello da vedere, ma può non bastare. Ma a oggi scommetterei su uno scudetto del Napoli prima di uno scudetto della Juve.
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 gen 2011 14:56

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
beluga

Messaggioda beluga » 31 gen 2011 15:04

Marco ha scritto:Ti auguro al piu' presto, a te ed al tuo fidel compagno beluga, una seratina come l'ho passata io... 8)

I gusti sono gusti :lol:
Allegati
l'incu1.jpg
l'incu1.jpg (25.22 KiB) Visto 6185 volte
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 31 gen 2011 15:22

pasquino ha scritto:

Se ancora adesso non è chiaro posso chiedere a mio nipote di prima elemenatre di spiegartelo.

Ecco questa sarebbe una tua battuta simpatica...
Marco

Messaggioda Marco » 31 gen 2011 15:24

tasteclimber ha scritto:
pasquino ha scritto:

Perchè qualcosa di spiacevole? Pensa che io ho interpretato che Marco si fosse fatto una sana trombata.
:lol:

Appunto...
L'interpretazione è tutto nella vita.
8)
pasquino

Messaggioda pasquino » 31 gen 2011 15:29

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

Ecco questa sarebbe una tua battuta simpatica...

Dici che uno delle medie si potrebbe far capire da uno della Lazio? :lol:

Ma io ho scritto da qualche parte che sono simpatico e tu no?
Io ho solo detto che se scherzi per primo poi non devi offenderti se uno ti risponde a tono.
Se poi invece ti vuoi offendere, sticaxxi! :lol:
Castigat ridendo mores
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 31 gen 2011 15:33

Come ampiamente previsto, il calo delle squadre allenate da Del Neri tra gennaio e febbraio si sta puntualmente verificando.
11 giocatori spenti a cui non puoi neanche dare un turno di riposo vista la perdurante moria da infortuni.
Lo scorso anno vedevo nerissimo in questo periodo; adesso vado un po' controcorrente e dico che c'è tempo e modo per recuperare, se solo si riuscisse a giocare qualche partita con almeno un minimo di panchina lunga.
Il calo fisiologico c'è e me lo aspettavo, ma la rosa può e deve riprendersi.
Se a questo aggiungi che deve fare la prima punta Martinez (avessi detto Van Basten), fuori ruolo e sotto infiltrazioni, se deve giocare Melo (avessi detto Xavi) influenzato, se deve giocare ogni tre giorni un 37enne come il capitano, se per giocare il tutto per tutto e risolvere la partita ti tocca mettere Libertazzi...
Se nel reparto mediano/avanzato devi fare a meno di Toni, Quagliarella, Pepe, Iaquinta è normale che vai in difficoltà!
C'è poco da dire, come ampiamente dimostrato anche da team ben più attrezzati di noi (vedi Inter); se perdi i pezzi con questa frequenza, perdi anche le partite!

Sicuramente, è stato messo in piedi un mercato estivo senza capo nè coda, ma con pochissimi infortuni come fortunatamente per loro hanno avuto Lazio e Napoli (rose attrezzate più o meno come la Juve), credo che avremmo potuto essere molto più vicini ai posti champions.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
pasquino

Messaggioda pasquino » 31 gen 2011 15:49

Milo_Oramai ha scritto:, Motta aveva fatto bene a Roma, lasciando un buon ricordo...

Il buon ricordo lo ha lasciato negli avversari della Roma.
Giocò benino le prime sei partite quando venne preso dall'Udinese (dove faceva la panchina), poi balbettò fino alla fine del campionato. Fu riscattato quindi a metà dall'Udinese (grave errore di valutazione, l'anno dopo alle buste ci abbiamo perso dei soldi) e ha fatto un campionato disastroso. Non ho mai capito come ha fatto la Juve a puntare su uno così scarso in fase difensiva.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 31 gen 2011 16:02

LibeDeOro ha scritto:Sicuramente, è stato messo in piedi un mercato estivo senza capo nè coda, ma con pochissimi infortuni come fortunatamente per loro hanno avuto Lazio e Napoli (rose attrezzate più o meno come la Juve), credo che avremmo potuto essere molto più vicini ai posti champions.

Concordo in pieno (anche se la Lazio sta recuperando... :evil: )
La sfortuna degli infortuni mina il campionato della Juventus che però deve decidere: o va a Lourdes o cambia campo di allenamento.
Seriamente parlando immagina la Lazio senza Zarate ed Hernanes oppure il Napoli senza Cavani e Gargano per due mesi....
Comunque i giochi per la champions sono ancora tutti aperti.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 31 gen 2011 17:11

pasquino ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto:, Motta aveva fatto bene a Roma, lasciando un buon ricordo...

Il buon ricordo lo ha lasciato negli avversari della Roma.
Giocò benino le prime sei partite quando venne preso dall'Udinese (dove faceva la panchina), poi balbettò fino alla fine del campionato. Fu riscattato quindi a metà dall'Udinese (grave errore di valutazione, l'anno dopo alle buste ci abbiamo perso dei soldi) e ha fatto un campionato disastroso. Non ho mai capito come ha fatto la Juve a puntare su uno così scarso in fase difensiva.

C'avevi ragione Pasquì!!!!
E io che non ti credevo...

E' un inabile al gioco del pallone.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 31 gen 2011 17:17

Marco ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:Sicuramente, è stato messo in piedi un mercato estivo senza capo nè coda, ma con pochissimi infortuni come fortunatamente per loro hanno avuto Lazio e Napoli (rose attrezzate più o meno come la Juve), credo che avremmo potuto essere molto più vicini ai posti champions.

Concordo in pieno (anche se la Lazio sta recuperando... :evil: )
La sfortuna degli infortuni mina il campionato della Juventus che però deve decidere: o va a Lourdes o cambia campo di allenamento.
Seriamente parlando immagina la Lazio senza Zarate ed Hernanes oppure il Napoli senza Cavani e Gargano per due mesi....
Comunque i giochi per la champions sono ancora tutti aperti.

Quest'anno, oltre al solito problema muscolare (Vinovo rules), si sono aggiunti anche traumi di natura ossea o legamentosa (Quagliarella su tutti)...
Sperem.... :cry: :cry:
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 31 gen 2011 17:45

Milo_Oramai ha scritto:Secondo me la colpa non è tanto di Vinovo, ma bensì dello staff tecnico; anche l'Inter ha problemi seri in tale ambito, ma non certo per colpa del clima di Appiano Gentile.

Gestione Capello - Centro di Allenamento Sisport - Pochi infortuni
Gestione Ranieri - Centro di Allenamento Vinovo - Cento infortuni
Gestione Ferrara - Centro di Allenamento Vinovo - Cento infortuni
Gestione Del Neri - Centro di Allenamento Vinovo - Cento infortuni

Secondo te, cosa se ne deduce?

Risposta A: Gli ultimi tre staff erano pieni di rincoglioniti

Risposta B: Il problema muscolare sembra dipenda dall'eccessiva umidità che c'è dalle parti di Vinovo.

Risposta C: Come per i Red Sox, c'è la maledizione di Bambino che aleggia sulla Juve; dalle indiscrezioni però, pare che al posto di Bambino ci sia la buonanima dell'avv. Prisco.

Torna a “La piazza dei forumisti”