il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 01 dic 2010 17:44

tenente Drogo ha scritto:è ufficiale: i laziali sono gemellati col Real, la più antica squadra della capitale spagnola

(ora bisognerebbe fare una ricerchina su Wikipedia e vedere qual è la più antica squadra di Londra)

Fulham.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pippuz

Messaggioda pippuz » 01 dic 2010 17:48

tenente Drogo ha scritto:
pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Marco ha scritto:Sulla partita nulla da dire...5a0 è 5a0.
Mi rimane il dubbio di come facciano a correre queste squadre per 90 minuti in quel modo.
O in Italia abbiamo tutti brocchi (chi prova a fare la battuta su Cristian Brocchi della Lazio, tira un rigore a porta vuota...) oppure...non so...ditemi voi
Avete visto il ritmo del Barcellona ieri sera ? Bah...Immenso, spettacolare.

Quanto alla sportività di guardiola(minuscolo) del portiere del Barcellona (di cui non ricordo il nome) e di qualcun altro, ricordo a tutti cosa fecero tifosi e squadra quando al 90esimo di barca-inter impedirono in maniera evidente e squallida, aggiungo io, che l'inter potesse festeggiare il passaggio del turno.
Non ricordo scuse per gli idranti accesi a c@@@o e un giocatore che impediva al Mou di indicare una persona in tribuna...

peccatuccio veniale quegli idranti
e dopo un clamoroso rigore negato all'andata e un gol buono annullato, ci poteva pure stare
(Walter Gagg, chi era costui?)8

Continuare a insinuare il sospetto che abbiamo rubato quella qualificazione non lo fa diventare un fatto.
Poi dicono del Berlusca. :lol:

il fatto è Walter Gagg

Quindi visto che Platini è il presidente dell'UEFA quest'anno la vince la Juve ?
Ah già ... non partecipa alla Champions. :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 dic 2010 17:59

pippuz ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:è ufficiale: i laziali sono gemellati col Real, la più antica squadra della capitale spagnola

(ora bisognerebbe fare una ricerchina su Wikipedia e vedere qual è la più antica squadra di Londra)

Fulham.

decisamente più sfigato il gemellaggio per i diversamente romani, stavolta

pensavo volevi sfottermi, invece è vero :lol:

Fulham 1879
Leyton Orient 1881
Tottenham 1882
Queens Park Ranger 1882
Millwall 1885
Arsenal 1886
Brentford 1889
West Ham 1895
Chelsea 1905
Charlton Athletic 1905
Crystal Palace 1905
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 dic 2010 18:04

pippuz ha scritto:Quindi visto che Platini è il presidente dell'UEFA quest'anno la vince la Juve ?
Ah già ... non partecipa alla Champions. :lol:

chi vuole guglare Walter Gagg gugli e si faccia un'idea
quest'anno poi il designatore europeo degli arbitri è l'imparziale Collina ("Pierluigi, ci vediamo sul retro del mio ristorante" (Meani dixit))

io comunque sono contento che abbia vinto una squadra italiana

Immagine

.... e comunque, in uno sforzo supremo di obiettività, direi che sono errori che hanno compensato la sfortuna interista in anni precedenti e compensato pure la fortuna che ha avuto il Barça col Chelsea l'anno prima

l'oste

Messaggioda l'oste » 01 dic 2010 18:23

Per parlare di calcio, quello sul campo, oggi c'è un pezzo di Gianni Mura (uno dei decani e dei più equilibrati giornalisti italiani, interista). Nel suo articolo analizza il gioco delle squadre di club di tutti i tempi, stilando anche una classifica. Al primo posto mette il Barcelona attuale, poi Milan sacchiano, a seguire Honved, Real anni '50-'60, Ajax di Cruyff, la Juventus primi anni '80 e infine la grande Inter.
I gusti e le analisi sono personali, quella di Mura è quella di uno che ha visto però qualche migliaio di partite in 50 anni di carriera.
Per esempio, io non ho memorie pre metà anni '70 quindi non posso considerare Honved, Real distefaniano e Inter del mago, quindi farei un'altra classifica.
Pur essendo sostenitore del Barcelona, al primo posto assoluto metto l'Ajax di Cruyff, perchè sono stati loro gli inventori del "sistema" adottato dal Barcelona (uso di un modulo di gioco comune fin dalle giovanili, tecnica alta, ruoli interscambiabili, squadra corta, fuorigioco...). In più l'Ajax non aveva stranieri, era un fenomeno nato da un calcio fino ad allora minore ed ha seminato ovunque un numero incredibile di novità tecniche e tattiche. Al secondo posto metto chiaramente il Barcelona, poi il Milan di Sacchi, la Juventus di Platini, il Manchester di Ferguson...

PS: aldilà delle classifiche che sono opinabili, ringrazio le belle parole che alcuni forumisti hanno scritto sugli azulgrana. Senza polemica, trovo francamente inacidito Marco, che nel momento in cui si celebra una Grande Squadra che onora lo sport che amiamo, dissemina ovvietà inacidite, guardiola scritto minuscolo, insinuazioni su quanto corrono i giocatori del Barcelona, rivangando gli idranti, le partite "rubate"...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Marco

Messaggioda Marco » 01 dic 2010 18:47

l'oste ha scritto:PS: aldilà delle classifiche che sono opinabili, ringrazio le belle parole che alcuni forumisti hanno scritto sugli azulgrana. Senza polemica, trovo francamente inacidito Marco, che nel momento in cui si celebra una Grande Squadra che onora lo sport che amiamo, dissemina ovvietà inacidite, guardiola scritto minuscolo, insinuazioni su quanto corrono i giocatori del Barcelona, rivangando gli idranti, le partite "rubate"...

Caro Andrea io distinguo le varie cose di cui, di volta in volta, abbiamo scritto/chiacchierato.
"5a0 è 5a0.." ho scritto, e li c'era un complimento intrinseco grande come una casa.
Sui giocatori che corrono tanto( è vero, vogliamo dire il contrario?) non mi sono spiegato ed ho commesso un errore.
Vedo parecchie partite:liga, bundesliga e premier.
Ho l'impressione che in quasi tutti i campionati corrano piu' di noi e non so il perchè.
I nostri giocatori, intendo quelli della serie A, si allenano poco e male ?
Non ne faccio una questione di gioco o di giocatori e non parlo solo di lunedi, il Barca' va che è una meraviglia. Fisicamente, nonostante faccia anche la coppa e abbia giocatori reduci da tutto il mondiale, sta benissimo.
Comunque non era in alcun modo un'insinuazione sul Barca' quanto una riflessione di carattere piu' generale.
Sul resto...
Guardiola mi sta antipatico ma cio' non toglie che si sia comportato male.
Non si puo' dire, altrimenti si offusca la serata azulgrana ? Non penso, quello che l'undici di catalogna ha fatto rimarrà nella storia del calcio.Giustamente.
Sugli idranti abbiamo concordato che fu davvero un brutto gesto e non parliamo della preistoria, ma di qualche mese fa.
Sulla partita "rubata"...vatti a rileggere quello che scrissi subito dopo il match.
Al goal di Iniesta ho sfondato il divano, tanto "tenevo" per voi quella sera, ma ciò non toglie che l'arbitraggio fu un po' distratto.
Ho risposto in quella maniera al tenente solo perchè è un rompiscatole... :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 01 dic 2010 18:55

Se non sai le cose...salle. :lol:
I gemellaggi europei sono una situazione ereditata dalla gestione Cragnotti, quando in europa ci si andava spesso e volentieri.
All'epoca si strinsero due gemellaggi:uno con il real e uno con il chelsea.
Ad oggi, se esistano ancora non lo so.
Tutto quello che era la tifoseria Laziale degli ultimi anni non c'è piu'.
I gruppi si sono sciolti, la curva Nord è un po' che non registra il tutto esaurito.

Personalmente tra Real ed Atletico ho sempre preferito il secondo, invece il chelsea mi è davvero molto simpatico.
:lol:
beluga

Messaggioda beluga » 01 dic 2010 20:06

Marco ha scritto:Se non sai le cose...salle. :lol:
I gemellaggi europei sono una situazione ereditata dalla gestione Cragnotti, quando in galera ci si andava spesso e volentieri.

È rimasto il gemellaggio col Rebibbia F.C.
Allegati
286230.jpg
286230.jpg (109.54 KiB) Visto 5603 volte
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 01 dic 2010 20:46

beluga ha scritto:
Marco ha scritto:Se non sai le cose...salle. :lol:
I gemellaggi europei sono una situazione ereditata dalla gestione Cragnotti, quando in galera ci si andava spesso e volentieri.

È rimasto il gemellaggio col Rebibbia F.C.

Pernacchia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 01 dic 2010 20:54

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:PS: aldilà delle classifiche che sono opinabili, ringrazio le belle parole che alcuni forumisti hanno scritto sugli azulgrana. Senza polemica, trovo francamente inacidito Marco, che nel momento in cui si celebra una Grande Squadra che onora lo sport che amiamo, dissemina ovvietà inacidite, guardiola scritto minuscolo, insinuazioni su quanto corrono i giocatori del Barcelona, rivangando gli idranti, le partite "rubate"...

Caro Andrea io distinguo le varie cose di cui, di volta in volta, abbiamo scritto/chiacchierato.
"5a0 è 5a0.." ho scritto, e li c'era un complimento intrinseco grande come una casa.
Sui giocatori che corrono tanto( è vero, vogliamo dire il contrario?) non mi sono spiegato ed ho commesso un errore.
Ho l'impressione che in quasi tutti i campionati corrano piu' di noi e non so il perchè.
Non ne faccio una questione di gioco o di giocatori e non parlo solo di lunedi, il Barca' va che è una meraviglia. Fisicamente, nonostante faccia anche la coppa e abbia giocatori reduci da tutto il mondiale, sta benissimo.
Comunque non era in alcun modo un'insinuazione sul Barca' quanto una riflessione di carattere piu' generale.
Sul resto...
Non si puo' dire, altrimenti si offusca la serata azulgrana ? Non penso, quello che l'undici di catalogna ha fatto rimarrà nella storia del calcio.Giustamente.
Sugli idranti abbiamo concordato che fu davvero un brutto gesto e non parliamo della preistoria, ma di qualche mese fa.
Sulla partita "rubata"...vatti a rileggere quello che scrissi subito dopo il match.
Al goal di Iniesta ho sfondato il divano, tanto "tenevo" per voi quella sera, ma ciò non toglie che l'arbitraggio fu un po' distratto.

Il tuo primo intervento è ben diverso da questo.

Dal modo in cui ti stupisci insistentemente per il "gran correre" del Barça (non Barca') per me c'è insinuazione.
Secondo me poi, non hai fatto, come dici, un errore spiegandoti male, c'è anche un errore di valutazione calcistica.
Visto che guardi tanto calcio, non ti dovresti stupire che una squadra che gioca in 20-25 metri, facendo un mostruoso possesso di palla, con passaggi di prima, scambi di posizione e movimenti diagonali dei giocatori senza palla ad occupare lo spazio, creando "gabbie-trappole" (invenzione di Guardiola), sia poi esplosiva quando serve correre.

Guardiola, siccome ti è antipatico si è comportato male, mentre dimentichi di dire come si è comportato con lui Ronaldo.

Sempre sull'antisportività durante la partita non dici nemmeno una parola sui pugni e calci di Ramos, sulla caccia all'uomo nel finale e sul gioco falloso del Real praticato in buona parte della partita. Mentre come fatto antisportivo, vai a ripescare gli idranti dell'anno scorso a fine partita (scelta non decisa dai giocatori azulgrana ma dalla società). Avresti potuto citare la sceneggiata di Busquets al fallo netto di Motta, questa è antisportività in campo.

Tra l'altro sulle ammonizioni furbette "chieste" da Mourinho nel turno di champions precedente, non hai espresso opinioni indignate. Chissà se lo avesse fatto "quell'antipatico" di Guardiola...

Insomma, ti sarai spiegato male, ma io ho capito bene.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 01 dic 2010 21:14

Da interista sono contento per la batosta che ha preso Mou. Egli credeva che bastasse prendere Ozil e Maria per vincere il torneo spagnolo. Niente di piu' sbagliato. Gia' nel doppio confronto col Milan si era visto che la difesa del Real non era cosi' granitica. In piu' in Spagna è tutto fuorviante per il fatto che dopo Barca e Real c'è l'abisso. Ma un'enorme abisso.
Mou si metta in fila. Vincere in Spagna non sara' una passeggiata. E si rassegni: MESSI è piu' forte di Cristiano Ronaldo.
Ciao Mou.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
velamox

Messaggioda velamox » 02 dic 2010 02:53

Ennesima batosta per il calcio italiano: 2 squadre su 2 eliminate al primo turno di europa league con UN TURNO D' ANTICIPO....
Da Juventino una discreta delusione per non essere riusciti ad ottenere nemmeno una vittoria su 5 partite in europa league non champions :cry:
Certo dopo aver visto giocare il Barcellona due sere fa è dura riadattarsi a vedere la Juve giocare contro una squadra decima nel campionato polacco e ottenere 2 punti su 6 tra andata e ritorno...
La vedo lunga la strada per tornare grandi in Europa, almeno per la Juve.... :cry:
Sydney

Messaggioda Sydney » 02 dic 2010 12:56

velamox ha scritto:Ennesima batosta per il calcio italiano: 2 squadre su 2 eliminate al primo turno di europa league con UN TURNO D' ANTICIPO....
Da Juventino una discreta delusione per non essere riusciti ad ottenere nemmeno una vittoria su 5 partite in europa league non champions :cry:
Certo dopo aver visto giocare il Barcellona due sere fa è dura riadattarsi a vedere la Juve giocare contro una squadra decima nel campionato polacco e ottenere 2 punti su 6 tra andata e ritorno...
La vedo lunga la strada per tornare grandi in Europa, almeno per la Juve.... :cry:

Nulla da aggiungere. :(
Marco

Messaggioda Marco » 02 dic 2010 13:15

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:

Sul resto...

Il tuo primo intervento è ben diverso da questo.

Dal modo in cui ti stupisci insistentemente per il "gran correre" del Barça (non Barca') per me c'è insinuazione.
Secondo me poi, non hai fatto, come dici, un errore spiegandoti male, c'è anche un errore di valutazione calcistica.
Visto che guardi tanto calcio, non ti dovresti stupire che una squadra che gioca in 20-25 metri, facendo un mostruoso possesso di palla, con passaggi di prima, scambi di posizione e movimenti diagonali dei giocatori senza palla ad occupare lo spazio, creando "gabbie-trappole" (invenzione di Guardiola), sia poi esplosiva quando serve correre.

Guardiola, siccome ti è antipatico si è comportato male, mentre dimentichi di dire come si è comportato con lui Ronaldo.

Sempre sull'antisportività durante la partita non dici nemmeno una parola sui pugni e calci di Ramos, sulla caccia all'uomo nel finale e sul gioco falloso del Real praticato in buona parte della partita. Mentre come fatto antisportivo, vai a ripescare gli idranti dell'anno scorso a fine partita (scelta non decisa dai giocatori azulgrana ma dalla società). Avresti potuto citare la sceneggiata di Busquets al fallo netto di Motta, questa è antisportività in campo.

Tra l'altro sulle ammonizioni furbette "chieste" da Mourinho nel turno di champions precedente, non hai espresso opinioni indignate. Chissà se lo avesse fatto "quell'antipatico" di Guardiola...

Insomma, ti sarai spiegato male, ma io ho capito bene.

Ma io cercavo di aggiungere elementi nuovi alla discussione...che Ronaldo sia quello che sia è risaputo.
Non so chi ha scritto Ronaldo è un pezzo di mer@@, se avessi dissentito avrei scritto in sua difesa, ma Dio me ne "scampi e liberi" !
Guardiola diciamo che poteva fare meglio...
Sui falli dei blancos c'era forse da aggiungere qualcosa? chiunque abbia occhi per vedere, ha visto.
Ramos è un assassino, sportivamente parlando, l'ho sempre detto, mi sarei stupito se avesse avuto un comportamento diverso.
Mi sembra che ci sia un po' di permalosità eccessiva nelle tue risposte, nel cercare in quello che si dice, ma anche in quello che non si dice, sempre il puntino sulle i.
Ma ciò è comprensibile visto l'attaccamento ai colori e a quella grande squadra...

Per me questa piccola discussione è un capitolo chiuso.
Marco

Messaggioda Marco » 02 dic 2010 13:16

arnaldo ha scritto:Da interista sono contento per la batosta che ha preso Mou. Egli credeva che bastasse prendere Ozil e Maria per vincere il torneo spagnolo. Niente di piu' sbagliato. Gia' nel doppio confronto col Milan si era visto che la difesa del Real non era cosi' granitica. In piu' in Spagna è tutto fuorviante per il fatto che dopo Barca e Real c'è l'abisso. Ma un'enorme abisso.
Mou si metta in fila. Vincere in Spagna non sara' una passeggiata. E si rassegni: MESSI è piu' forte di Cristiano Ronaldo.
Ciao Mou.

Vediamo se qualcuno si sbilancia: quest'anno chi vince la liga ?
Io dico Real Madrid.
Il Barcellona vince la champion.
pippuz

Messaggioda pippuz » 02 dic 2010 14:16

Marco ha scritto:Non so chi ha scritto Ronaldo è un pezzo di mer@@.

Eccomi, confermo. :lol:
Marco

Messaggioda Marco » 02 dic 2010 17:51

Secondo voi a chi verranno assegnati i mondiali 2018 e 2022 ?
pasquino

Messaggioda pasquino » 02 dic 2010 18:06

Marco ha scritto:Secondo voi a chi verranno assegnati i mondiali 2018 e 2022 ?

Inghilterra e Australia
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 02 dic 2010 18:31

pasquino ha scritto:

Inghilterra e Australia

Io dico Russia e australia...vediamo chi c'azzecca !
punky71

Messaggioda punky71 » 02 dic 2010 18:36

Inghilterra e Giappone
nunc est bibendum
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 02 dic 2010 18:39

Marco ha scritto:
arnaldo ha scritto:Da interista sono contento per la batosta che ha preso Mou. Egli credeva che bastasse prendere Ozil e Maria per vincere il torneo spagnolo. Niente di piu' sbagliato. Gia' nel doppio confronto col Milan si era visto che la difesa del Real non era cosi' granitica. In piu' in Spagna è tutto fuorviante per il fatto che dopo Barca e Real c'è l'abisso. Ma un'enorme abisso.
Ciao Mou.

Vediamo se qualcuno si sbilancia: quest'anno chi vince la liga ?
Io dico Real Madrid.
Il Barcellona vince la champion.

STRAVINCE IL BARCA la Liga. Per la champions ora non mi sbottono.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 dic 2010 18:45

Festeggio l'eliminazione dall'inutile coppa, dispensatrice solo di logoramento e infortuni.

Ora l'obiettivo è il quarto posto.

Speriamo bene, non è un traguardo impossibile, anche se difficilissimo (Lazio, Napoli, Roma e Palermo non stanno lì in alto "a pettinare le bambole", un paio sono fuochi di paglia ... ma chi? il fuoco di paglia magari siamo proprio noi).

pippuz

Messaggioda pippuz » 02 dic 2010 18:48

tenente Drogo ha scritto:Festeggio l'eliminazione dall'inutile coppa, dispensatrice solo di logoramento e infortuni.

Ora l'obiettivo è il quarto posto.

Speriamo bene, non è un traguardo impossibile, anche se difficilissimo (Lazio, Napoli, Roma e Palermo non stanno lì in alto "a pettinare le bambole", un paio sono fuochi di paglia ... ma chi? il fuoco di paglia magari siamo proprio noi).

Spezzo una lancia e pure una Fiat a favore dei gobbi: giocare su un campo del genere non dovrebbe essere permesso.
pippuz

Messaggioda pippuz » 02 dic 2010 18:49

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

Inghilterra e Australia

Io dico Russia e australia...vediamo chi c'azzecca !

Haiti e Ruanda. :lol:
pippuz

Messaggioda pippuz » 02 dic 2010 19:48

2018: RUSSIA