alexer3b ha scritto:l'oste ha scritto:Rivisto il filmato: è vero che Guardiola ha una reazione e si passa la mano sul lato destro del volto ed è vero che l'allenatore catalano ha sbagliato a non dare subito il pallone da signore. Però non si è messo le mani in faccia come avesse preso un cazzotto, mi sembra parecchio differente.
Ti va meglio uno schiaffo invece di un cazzotto Andre' ? La sostanza non cambia a mio modo di vedere , ha fatto sempre scena per me , oltretutto guardando l'arbitro in cerca del suo sguardo per far notare la cosa. Ti do perfettamente ragione sull'eccessivo nervosismo scaturito in vera violenza da parte del Real , comportamento che non rende affatto onore al blasone e alla signorilità del club.
Alex
Quella di Guardiola è una reazione, sbagliata anche, ma conseguente ad un gesto più grave. Chi ha giocato a calcio sa che il rispetto per l'allenatore (proprio o avversario) è sacro.
Secondo me poi guarda l'arbitro per vedere se ha visto, ma il suo mi sembra stupore (non dimenticare che Guardiola in Spagna è uno dei grandi della storia e ha una personalità molto forte, spingerlo via è mancargli di rispetto).
Tutto sommato, tra quello che dicono alla stampa e per come si comportano alcuni allenatori in Europa, Guardiola lo metterei ancora tra i signori non tra i "cattivi". Con tutto quel che è successo in campo, la sua reazione mi sembra la più ordinaria.
Sinceramente poi Alex, sono così felice oggi che non credo importante "fare le pulci" ad un successo storico e clamoroso, per il gioco, i gol e per la forza dell'avversario sconfitto.