il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 30 nov 2010 18:21

Marco ha scritto:Io spero che Lazio-Catania non sia stata vista anche all'estero...che partita di m@@@a !

Lazio-Catania forse all'estero non l'avranno vista ma hanno visto sicuramente Lazio-Inter lo scorso anno, quindi della reputazione fossi in te non mi preoccuperei più per almeno vent'anni :lol:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 30 nov 2010 18:29

Il Barca è un modo di essere, non solo una squadra di calcio.
Da vent'anni a questa parte hanno scelto la via del gioco (dai pulcini alla prima squadra giocano tutti alla stessa maniera) anzi del bel gioco, della valorizzazione dei giovani e del senso di appartenenza.
E quello che si vede in campo ne è la meravigliosa conseguenza.

Altri invece scelgono la via della furbizia, dell'insulto sistematico, della provocazione scientifica, dell'arroganza e della mancanza di rispetto. A volte questo purtroppo paga. A volte per fortuna no.

Ieri sera chi ama il calcio ha avuto il cuore tinto di blaugrana.
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2010 18:34

alexer3b ha scritto:
l'oste ha scritto:Rivisto il filmato: è vero che Guardiola ha una reazione e si passa la mano sul lato destro del volto ed è vero che l'allenatore catalano ha sbagliato a non dare subito il pallone da signore. Però non si è messo le mani in faccia come avesse preso un cazzotto, mi sembra parecchio differente.

Ti va meglio uno schiaffo invece di un cazzotto Andre' ? La sostanza non cambia a mio modo di vedere , ha fatto sempre scena per me , oltretutto guardando l'arbitro in cerca del suo sguardo per far notare la cosa. Ti do perfettamente ragione sull'eccessivo nervosismo scaturito in vera violenza da parte del Real , comportamento che non rende affatto onore al blasone e alla signorilità del club.

Alex

Quella di Guardiola è una reazione, sbagliata anche, ma conseguente ad un gesto più grave. Chi ha giocato a calcio sa che il rispetto per l'allenatore (proprio o avversario) è sacro.
Secondo me poi guarda l'arbitro per vedere se ha visto, ma il suo mi sembra stupore (non dimenticare che Guardiola in Spagna è uno dei grandi della storia e ha una personalità molto forte, spingerlo via è mancargli di rispetto).
Tutto sommato, tra quello che dicono alla stampa e per come si comportano alcuni allenatori in Europa, Guardiola lo metterei ancora tra i signori non tra i "cattivi". Con tutto quel che è successo in campo, la sua reazione mi sembra la più ordinaria.
Sinceramente poi Alex, sono così felice oggi che non credo importante "fare le pulci" ad un successo storico e clamoroso, per il gioco, i gol e per la forza dell'avversario sconfitto.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pippuz

Messaggioda pippuz » 30 nov 2010 18:36

Comunque la merdaccia (Ronaldo) ha torto, a prescindere. :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2010 18:39

pasquino ha scritto:Il Barca è un modo di essere, non solo una squadra di calcio.
Da vent'anni a questa parte hanno scelto la via del gioco (dai pulcini alla prima squadra giocano tutti alla stessa maniera) anzi del bel gioco, della valorizzazione dei giovani e del senso di appartenenza.
E quello che si vede in campo ne è la meravigliosa conseguenza.

Altri invece scelgono la via della furbizia, dell'insulto sistematico, della provocazione scientifica, dell'arroganza e della mancanza di rispetto. A volte questo purtroppo paga. A volte per fortuna no.

Ieri sera chi ama il calcio ha avuto il cuore tinto di blaugrana.

Parole sante.
Sorriso azulgrana.
Il Barcelona è la versione moderna e latinizzata del grande Ajax anni '70, non a caso Cruyff in Catalunya è un "consulente" più importante del presidente di turno.
Aggiungo che prima della caduta di Franco, il Barça era anche la squadra simbolo dei dissidenti verso la dittatura.
Viva la libertad!

pasquino

Messaggioda pasquino » 30 nov 2010 18:42

l'oste ha scritto:Sinceramente poi Alex, sono così felice oggi che non credo importante "fare le pulci" ad un successo storico e clamoroso, per il gioco, i gol e per la forza dell'avversario sconfitto.

Ma si sa che i "diversamente interisti" della capitale vivono Mourinho con una devozione che manco a Napoli per San Gennaro e quindi oggi sono in gramaglie! :lol:

PS Alex, lo sai che con te scherzo :wink:
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 30 nov 2010 18:51

pasquino ha scritto:
l'oste ha scritto:Sinceramente poi Alex, sono così felice oggi che non credo importante "fare le pulci" ad un successo storico e clamoroso, per il gioco, i gol e per la forza dell'avversario sconfitto.

Ma si sa che i "diversamente interisti" della capitale vivono Mourinho con una devozione che manco a Napoli per San Gennaro e quindi oggi sono in gramaglie! :lol:

PS Alex, lo sai che con te scherzo :wink:

Alex è un amico ragionevole, non mi sembra uno di quei tifosi che festeggiano credendo di aver vinto anche loro per interposto allenatore...
Risatina.

beluga

Messaggioda beluga » 30 nov 2010 19:04

In Spagna lo hanno ribattezzato Special five :lol:
Me ne importo
Marco

Messaggioda Marco » 30 nov 2010 19:16

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Io spero che Lazio-Catania non sia stata vista anche all'estero...che partita di m@@@a !

Lazio-Catania forse all'estero non l'avranno vista ma hanno visto sicuramente Lazio-Inter lo scorso anno, quindi della reputazione fossi in te non mi preoccuperei più per almeno vent'anni :lol:

Dai su, fattene una ragione....avete perso lo scudo perchè avete perso in casa con la Samp, la Lazio non ha colpe.
:lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 30 nov 2010 19:47

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

Dai su, fattene una ragione....avete perso lo scudo perchè avete perso in casa con la Samp, la Lazio non ha colpe.

Che abbiamo perso lo scudo con la Samp non ci piove.
Che abbiate perso la faccia contro l'Inter non ci piove.
Fattene una ragione anche tu, non ci pove! :lol:
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 30 nov 2010 20:05

pasquino ha scritto:Che abbiate perso la faccia contro l'Inter non ci piove.

Faccia di laziale prima della partita con l'Inter: come fanno a perderla?
Allegati
testa 04_small.gif
testa 04_small.gif (3.29 KiB) Visto 5091 volte
Me ne importo
paipus

Messaggioda paipus » 30 nov 2010 20:11

che gran barça ieri sera..
poche volte nella vita ho visto un calcio così bello, un calcio che a questi livelli è spettacolo puro..
non so se è la squadra più forte che abbia mai visto giocare ma sicuramente è, insieme all'arsenal 2003 2004 dell'immenso henry e di wenger, la squadra più elegante, più bella..
..quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno «Oooooh!»..
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 30 nov 2010 23:14

l'oste ha scritto:Tutto sommato, tra quello che dicono alla stampa e per come si comportano alcuni allenatori in Europa, Guardiola lo metterei ancora tra i signori non tra i "cattivi".

Andre' proprio per questo stona. Per me ripeto. E ripeto di nuovo : questo è un discorso che esula dalla fantastica partita giocata da Barcellona. :wink:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
velamox

Messaggioda velamox » 30 nov 2010 23:21

l'oste ha scritto:
alexer3b ha scritto:
l'oste ha scritto:Rivisto il filmato: è vero che Guardiola ha una reazione e si passa la mano sul lato destro del volto ed è vero che l'allenatore catalano ha sbagliato a non dare subito il pallone da signore. Però non si è messo le mani in faccia come avesse preso un cazzotto, mi sembra parecchio differente.

Ti va meglio uno schiaffo invece di un cazzotto Andre' ? La sostanza non cambia a mio modo di vedere , ha fatto sempre scena per me , oltretutto guardando l'arbitro in cerca del suo sguardo per far notare la cosa. Ti do perfettamente ragione sull'eccessivo nervosismo scaturito in vera violenza da parte del Real , comportamento che non rende affatto onore al blasone e alla signorilità del club.

Alex

Quella di Guardiola è una reazione, sbagliata anche, ma conseguente ad un gesto più grave. Chi ha giocato a calcio sa che il rispetto per l'allenatore (proprio o avversario) è sacro.
Secondo me poi guarda l'arbitro per vedere se ha visto, ma il suo mi sembra stupore (non dimenticare che Guardiola in Spagna è uno dei grandi della storia e ha una personalità molto forte, spingerlo via è mancargli di rispetto).
Tutto sommato, tra quello che dicono alla stampa e per come si comportano alcuni allenatori in Europa, Guardiola lo metterei ancora tra i signori non tra i "cattivi". Con tutto quel che è successo in campo, la sua reazione mi sembra la più ordinaria.
Sinceramente poi Alex, sono così felice oggi che non credo importante "fare le pulci" ad un successo storico e clamoroso, per il gioco, i gol e per la forza dell'avversario sconfitto.

Sinceramente mi sembra che il "siparietto" tra Guardiola e Ronaldo non sia stato cosi' cruento da meritarsi piu' di una semplice menzione nel clima elettrico di ieri sera ....bisogna anche ammettere che qualche minuto dopo Ronaldo è stato atterrato dal portiere del Barcellona(ci poteva stare il rigore) e manco ha protestato...al Camp nou la tensione era alle stelle, basti vedere anche la reazione esagerata quanto inconsueta per un giocatore tranquillo come Messi ,giustamente ammonito , per una leggera manata subita da Carvalho..
Il tutto secondo me dovuto al fatto che finalmente quest' anno il Real stava giocando bene,segnando molto e subendo pochi gol e per la prima volta negli scontri diretti degli ultimi anni si presentava ai nastri di partenza se non da favorito almeno alla pari(vedere infatti le quote snai )...In una tale situazione psicologica i giocatori del Real sicuramente piu' che motivati da Mou si sono trovati sotto di 2 gol dopo venti minuti e sovrastati in lungo e in largo dal Barcellona senza vedere mai la palla e quindi hanno perso la testa....in particolare negli ultimi dieci minuti c' era una caccia alle gambe di Xavi ,Iniesta e Messi....il calcione rifilato da Ramos a Messi quello sì è meritevole di sanzione (un po' di giornate se la becca)...
velamox

Messaggioda velamox » 30 nov 2010 23:25

Intanto notizie dell' ultima ora:
per la buffonata delle due autoespulsioni della serata di coppa sono stati multati 4 giocatori del Real Madrid, Mourinho e il Real Madrid
Sgamati... :wink:
balrog

Messaggioda balrog » 30 nov 2010 23:31

velamox ha scritto:Intanto notizie dell' ultima ora:
per la buffonata delle due autoespulsioni della serata di coppa sono stati multati 4 giocatori del Real Madrid, Mourinho e il Real Madrid
Sgamati... :wink:

sono curioso di sapere su quali prove credibili si basa la condanna a questa multa
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 dic 2010 01:43

Marco ha scritto:Sulla partita nulla da dire...5a0 è 5a0.
Mi rimane il dubbio di come facciano a correre queste squadre per 90 minuti in quel modo.
O in Italia abbiamo tutti brocchi (chi prova a fare la battuta su Cristian Brocchi della Lazio, tira un rigore a porta vuota...) oppure...non so...ditemi voi
Avete visto il ritmo del Barcellona ieri sera ? Bah...Immenso, spettacolare.

Quanto alla sportività di guardiola(minuscolo) del portiere del Barcellona (di cui non ricordo il nome) e di qualcun altro, ricordo a tutti cosa fecero tifosi e squadra quando al 90esimo di barca-inter impedirono in maniera evidente e squallida, aggiungo io, che l'inter potesse festeggiare il passaggio del turno.
Non ricordo scuse per gli idranti accesi a c@@@o e un giocatore che impediva al Mou di indicare una persona in tribuna...

peccatuccio veniale quegli idranti
e dopo un clamoroso rigore negato all'andata e un gol buono annullato, ci poteva pure stare
(Walter Gagg, chi era costui?)

ma i laziali, gemellati con l'Inter, sono pure gemellati col Real?
(in effetti "è la più antica squadra della Capitale", fondata nel 1902, l'Atletico è del 1903)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pippuz

Messaggioda pippuz » 01 dic 2010 12:45

tenente Drogo ha scritto:
Mi rimane il dubbio di come facciano a correre queste squadre per 90 minuti in quel modo.
O in Italia abbiamo tutti brocchi (chi prova a fare la battuta su Cristian Brocchi della Lazio, tira un rigore a porta vuota...) oppure...non so...ditemi voi

Quanto alla sportività di guardiola(minuscolo) del portiere del Barcellona (di cui non ricordo il nome) e di qualcun altro, ricordo a tutti cosa fecero tifosi e squadra quando al 90esimo di barca-inter impedirono in maniera evidente e squallida, aggiungo io, che l'inter potesse festeggiare il passaggio del turno.
Non ricordo scuse per gli idranti accesi a c@@@o e un giocatore che impediva al Mou di indicare una persona in tribuna...

e dopo un clamoroso rigore negato all'andata e un gol buono annullato, ci poteva pure stare
(Walter Gagg, chi era costui?)8

Continuare a insinuare il sospetto che abbiamo rubato quella qualificazione non lo fa diventare un fatto.
Poi dicono del Berlusca. :lol:

Gli idranti sono stati una buffonata, a Londra l'anno prima mica li hanno aperti.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Marco

Messaggioda Marco » 01 dic 2010 13:01

pippuz ha scritto:

Continuare a insinuare il sospetto che abbiamo rubato quella qualificazione non lo fa diventare un fatto.

Gli idranti sono stati una buffonata, a Londra l'anno prima mica li hanno aperti.

In effetti se ricordo una qualificazione rubata, nel vero senso del termine, fu quella del barcellona a londra l'anno prima.
8)
Marco

Messaggioda Marco » 01 dic 2010 13:11

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

Che abbiamo perso lo scudo con la Samp non ci piove.
Che abbiate perso la faccia contro l'Inter non ci piove.
Fattene una ragione anche tu, non ci pove! :lol:

Eppure di acqua ne scende tanta... :lol:

Quanto vorrei una controprova nell'anno in corso per vedere come riuscireste a porvi voi...
Comunque l'importante è che abbiate perso lo scudo...e la finale della coppa italia.

p.s.per l'orticaia che hai quando ricordi lo scudo perso dimentichi anche le vocali...
pasquino

Messaggioda pasquino » 01 dic 2010 14:16

Marco ha scritto:p.s.per l'orticaia che hai quando ricordi lo scudo perso dimentichi anche le vocali...

E tu le consonanti! :lol:
Ma tu dici che in uno solo delle decine e decine di paesi collegati su Lazio-Inter qualcuno abbia capito le vostre motivazioni?
O più facilmenete si è diffusa la convinzione chessò, a Dubai piuttosto che nel Minnesota che i lazialotti sono "very strange people...they go to the stadium to support not their own team but the other one ..." :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 01 dic 2010 14:43

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:p.s.per l'orticaia che hai quando ricordi lo scudo perso dimentichi anche le vocali...

Ma tu dici che in uno solo delle decine e decine di paesi collegati su Lazio-Inter qualcuno abbia capito le vostre motivazioni?
O più facilmenete si è diffusa la convinzione chessò, a Dubai piuttosto che nel Minnesota che i lazialotti sono "very strange people...they go to the stadium to support not their own team but the other one ..." :lol: :lol: :lol:

In giro per il mondo la prima cosa che non capiscono è perchè noi stiamo tanto dietro a 22 uomini(!!!!!) in mutande che corrono, chi piu' chi meno, dietro ad un pallone, figuriamoci se si chiedono il perchè ed il percome dei tifosi che dovevano "tifà pe' i loro ed invece hanno tifato pe' quell'altri..." :lol:

p.s. sei una lince !
pasquino

Messaggioda pasquino » 01 dic 2010 14:58

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:

In giro per il mondo la prima cosa che non capiscono è perchè noi stiamo tanto dietro a 22 uomini(!!!!!) in mutande che corrono, chi piu' chi meno, dietro ad un pallone, figuriamoci se si chiedono il perchè ed il percome dei tifosi che dovevano "tifà pe' i loro ed invece hanno tifato pe' quell'altri..." :lol:

p.s. sei una lince !

E allora perchè ti preoccupavi tanto se Lazio-Catania era stata vista all'estero?
Sempre 22 in mutande erano! :lol:

p.s. sei un laziale! 8) :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 dic 2010 17:11

pippuz ha scritto:

il fatto è Walter Gagg

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 dic 2010 17:13

è ufficiale: i laziali sono gemellati col Real, la più antica squadra della capitale spagnola

(ora bisognerebbe fare una ricerchina su Wikipedia e vedere qual è la più antica squadra di Londra)

Torna a “La piazza dei forumisti”