il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pippuz

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pippuz » 20 ott 2010 16:58

balrog ha scritto:Grande MOU !!!....magnifico allenatore ,la sua mano si vede dopo soli quattro mesi sa mettere la squadra in campo ed è un formidabile motivatore,....il migliore oggi e mi manca molto (Benitez è bravo ma non così bravo),anche ieri sera in intervista mai banale

Mourinho numero uno, non ci sono cazzi.
Speriamo che torni.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 ott 2010 18:07

Niente di nuovo all'Olimpico ieri sera.
Lo dico da questa estate, è una di quelle stagioni terribili in cui ciclicamente incappiamo.
E temo che il peggio non si sia ancora visto.
Castigat ridendo mores
balrog

Messaggioda balrog » 20 ott 2010 18:29

pasquino ha scritto:Niente di nuovo all'Olimpico ieri sera.
Lo dico da questa estate, è una di quelle stagioni terribili in cui ciclicamente incappiamo.

PASQUI' ......mi sa che l'anno scorso hano tirato il collo un po' tutti e che questa stagione rifiateranno, oltetutto non giova l'incertezza sulla proprietà e anche Ranieri non sembra più lo stesso e anche che le motivazioni siamo inferiori...ieri sera Ranieri è stato molto puntuto nell'evidenziare questo aspetto
in genere un'annata straordinaria che però manca di successi alla fine la si paga duramente
Ultima modifica di balrog il 21 ott 2010 01:35, modificato 1 volta in totale.
Marco

Messaggioda Marco » 20 ott 2010 18:46

Amico non temere, alla fine sarà scudetto, champion league e coppa italia.
Come sempre d'altronde... :lol: :lol: :lol:
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 ott 2010 18:48

Marco ha scritto:

Amico non temere, alla fine sarà scudetto, champion league e coppa italia.
Come sempre d'altronde... :lol: :lol: :lol:

Voi state attenti a quel gallinaccio che per il derby je stanno a preparà la festa :lol:

PS Quest'anno ci pensate voi a vincere lo scudetto :mrgreen:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 ott 2010 18:50

balrog ha scritto:

PASQUI' ......mi sa che l'anno scorso hano tirato il collo un po' tutti e che questa stagione rifiateranno, oltetutto non giova l'incertezza sulla proprietà e anche Ranieri non sembra più lo stesso e anche le motivazioni siano inferirori...ieri sera Ranieri è stato molto puntuto nell'evidenziare questo aspetto
in genere un'annata straordinaria che però manca di successi alla fine la si paga duramente

E' quello che vado ripetendo da questa estate.
La sorpresa negativa assoluta è Ranieri, mi sembra che non ne imbrocchi una ne' in campo ne' fuori.
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 20 ott 2010 20:36

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:

PASQUI' ......mi sa che l'anno scorso hano tirato il collo un po' tutti e che questa stagione rifiateranno, oltetutto non giova l'incertezza sulla proprietà e anche Ranieri non sembra più lo stesso e anche le motivazioni siano inferirori...ieri sera Ranieri è stato molto puntuto nell'evidenziare questo aspetto

La sorpresa negativa assoluta è Ranieri, mi sembra che non ne imbrocchi una ne' in campo ne' fuori.

Ranieri è bravissimo, ma non riesce a trasmettere alle squadre una mentalità vincente
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino

Messaggioda pasquino » 20 ott 2010 21:11

tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:

Ranieri è bravissimo, ma non riesce a trasmettere alle squadre una mentalità vincente

Lo scorso anno è stato bravissimo, quest'anno sta facendo disastri, tattici e dialettici.
E mi dispiace moltissimo doverlo dire in quanto l'ho sempre apprezzato.
Castigat ridendo mores
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 20 ott 2010 21:47

pasquino ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:

Lo scorso anno è stato bravissimo, quest'anno sta facendo disastri, tattici e dialettici.
E mi dispiace moltissimo doverlo dire in quanto l'ho sempre apprezzato.

Mettersi a fare la difesa a 3 contro una squadra di Mazzarri se non ce l'hai nel dna è un suicidio tattico che manco un principiante avrebbe fatto.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
balrog

Messaggioda balrog » 21 ott 2010 01:40

.....mi manca il MOU ...quel che è successo stasera con lui non sarebbe mai accaduto, entrava in campo col machete e segava in due quel tremebondo di Santon e un paio d'altri.....questi evidenti cali di tensione in champions non se li può permettere nessuno

cmq primi trenta minuti di calcio bellissimo
pippuz

Messaggioda pippuz » 21 ott 2010 05:02

balrog ha scritto:.....mi manca il MOU ...quel che è successo stasera con lui non sarebbe mai accaduto, entrava in campo col machete e segava in due quel tremebondo di Santon e un paio d'altri.....questi evidenti cali di tensione in champions non se li può permettere nessuno

cmq primi trenta minuti di calcio bellissimo

Si, calo di tensione ingiustificabile. Con San Jose di Nazareth non sarebbe successo.
Fortuna che è andata bene e - spero - non capiterà più.
ciccio

Messaggioda ciccio » 21 ott 2010 10:54

pasquino ha scritto:

Immagine
ciccio

Messaggioda ciccio » 21 ott 2010 12:28

Immagine
balrog

Messaggioda balrog » 21 ott 2010 18:30

.....mutuato dalla politica: giocatore "balneare"
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 ott 2010 17:50

Trovo naturale la nostalgia degli interisti per Mourinho, al netto dell'ingratitudine mostrata.
Ho una mia teoria-idea sull'allenatore portoghese.
Mourinho è il miglior motivatore di cervelli che ci sia, la sua paranoia della vittoria farebbe quasi invidia a Sacchi. Anche a Madrid sta agendo così. Ma come allenatore, inteso come inventore di gioco e schemi, non ha finora creato nè inventato granchè (vedi contropiede e barricate spesso adottate lo scorso anno).
Mi sembra poi che sia al Chelsea che ora all'Inter, dopo l'addio del portoghese, sono iniziati ad affiorare appannamenti e problemi fisici dei giocatori e questo secondo me, oltre ad un normale stato di rilassamento (post triplete, post mondiale) è dovuto all'eccessiva intensità richiesta dall'allenatore che vede i giocatori spesso usurati soprattutto dal punto di vista nervoso.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pippuz

Messaggioda pippuz » 22 ott 2010 18:24

l'oste ha scritto:Trovo naturale la nostalgia degli interisti per Mourinho, al netto dell'ingratitudine mostrata.

Io lo rimpiango dal 22 maggio.

Spera di non beccarlo in una eventuale finale Barça-Real 8)
balrog

Messaggioda balrog » 22 ott 2010 18:36

...chi è che disse che nel calcio non si inventa nulla ??

il grande allenatore si vede da come sa utilizzare i suoi giocatori al meglio e da quanto li sa motivare nell'accettare la propria visone di come si deve vincere con loro....e in questo il MOU è insuperabile

se avesse giocato "aperto" con il Barca al ritorno non avremmo quasi certamente vinto la champions ( a parte che dopo 15 minuti eravamo in dieci a casa della miglior squadra del mondo)

e faccio notare che i giocatori con cui gioca a Madrid se li è scelti lui in campagna acquisti e stanno andando bene

ridatemi MOU e se usura i giocatori li cambieremo
l'oste

Messaggioda l'oste » 23 ott 2010 03:14

Ho detto che i tifosi sono obbiettivi...
Per me il grande allenatore è tutt'altro rispetto Mourinho, non contano solo le vittorie, infatti Liedholm ha vinto meno di Mou.
Il portoghese è un uomo furbo e intelligente, grande comunicatore e motivatore, emerito provocatore ed accentratore.
Ma lo sport (e quindi anche il calcio nel residuo spirito sportivo che gli rimane), è altro che coltivare soprattutto la rabbia anche se agonistica. Il fine va bene, ma non a qualsiasi mezzo. Anche Sacchi "stressava" i giocatori ai limiti, ma qualcosina di suo lo ha portato sul campo, non solo davanti alle telecamere.
Tra l'altro è un po' più facile fare bene scegliendo i migliori giocatori o comunque quelli che si desiderano.
Il tifoso dimentica persino l'ingratitudine e la fuga per inseguire i suoi personali successi se col nuovo allenatore vince e domina di meno.
Ma un'occhiata realistica alla realtà direbbe anche che non capita a tutti di incontrare nella stessa carriera Abramovich, Moratti e Florentino, le sei mani più generose della storia degli ultimi 20 anni.

balrog

Messaggioda balrog » 23 ott 2010 12:02

caro OSTE

tu hai detto che i tifosi sono obiettivi ma non sembri conformarti.......affermi che col MOU si può vincere ma che come allenatore è mediocre, i fatti dimostrano PER ORA decisamente il contrario, col MOU si vince e si può anche giocare bene , utilitarismo e qualità ( come dimostrato nell'Inter a suo tempo e a Madrid adesso), gli imputi il fatto che può scegliersi i giocatori che vuole : a parte che sceglere senza sbagliare non è cosa facile ( tanto più nel calcio) ne abbiamo visti di flop anche con squadre piene di campioni, è ancor più vero che qualsiasi allenatore ìn qualsiasi tempo sceglie al meglio che gli è permesso ( non ne conosco di tafazziani) e le sue doti non sono migliori o peggiori per questo, quindi farne argomento di considerazione verso la qualità del MOU è perlomeno strumentale .....sull'annosa questione riguardante la "qualità"del gioco e se esa faccia o non faccia il "campione" si dibatte da sempre in ognisport, io ritengo che ci siano molti modi di divertire e di vincere ( e anche di perdere) e tutti validi ( si può essere ricordati come Gerulaitis o come Borg , si può essere Fischer ma anche Spassky ), l'eleganza e lo stile sono solo UN elemento dei tanti che compongono l'esser campioni e tutti ugualmente validi .....e validi lo diventano quando li si sa sfruttare al meglio, questo fa il campione e chi lo fa in massimo grado diventa un fuoriclasse , altrimenti si resta mediocri ( con "eleganza" magari ma mediocri e perdenti)

per concludere: il MOU sa costruire una squadra , sa metterla in campo esaltandone le caratteristiche , sa motivarla ( e questa caratteristica tra tutte è la più importante in ogni sport) , sa essere comunicativo e sa essere "cattivo" quando serve, sa affrontare la stampa .....questa è la mappa di un grande allenatore

in questo la "riconoscenza" non c'entra nulla nè c'entra una presunta "'ingratitudine" ( che certo sono sentimenti ben poco OBIETTIVI) , la qualità del professionista si vede e si esprime nel suo lavoro e il MOU ha fatto con l'Inter e ora col Madrid ( per ora almeno) un ottimo lavoro

tutto questo con la solita stima verso il tuo pensiero ovviamente
l'oste

Messaggioda l'oste » 23 ott 2010 17:57

balrog ha scritto:caro OSTE
tu hai detto che i tifosi sono obiettivi ma non sembri conformarti.......affermi che col MOU si può vincere ma che come allenatore è mediocre

Mai scritto "mediocre", ho detto che anche se è un vincente non è un grande allenatore. Come allenatore intendo anche insegnare calcio, inventare schemi innovativi.

balrog ha scritto:i fatti dimostrano PER ORA decisamente il contrario, col MOU si vince e si può anche giocare bene , utilitarismo e qualità ( come dimostrato nell'Inter a suo tempo e a Madrid adesso)

Non dimenticherei come giocava pur vincendo il Chelsea o l'Inter del primo anno (vincente sul filo di lana grazie ad Ibra, non ad un gioco di squadra speciale).
Proprio tu poi hai detto che "se Mourinho avesse giocato a viso aperto col Barça non avrebbe vinto la champions". Giocare aperto per me è l'essenza del calcio, della sfida tra due squadre a chi fa un gol in più delll'avversario. Mentre Mou è vincente perchè fa gioco "utilitarista", speculativo, ben diverso da spettacolare. Punti di vista, personalmente, cerco più l'estetica nel calcio che i numeri dei titoli.
Anche se riconosco che ora al Real, soprattutto per il tifo madridista storicamente esigente, qualcosa di meglio si sta vedendo, grazie anche ad un numero di campioni elevatissimo.
Anche con giocatori un po' spremuti (anche dal mondiale s'intende) Benitez per me sta già facendo e farà giocare l'Inter in modo più aperto e godibile. Il maggior numero di gol incassati dipende anche da acciacchi e dallo scarso apporto dei ricambi in difesa.

balrog ha scritto:gli imputi il fatto che può scegliersi i giocatori che vuole : a parte che sceglere senza sbagliare non è cosa facile ( tanto più nel calcio) ne abbiamo visti di flop anche con squadre piene di campioni,

El trivela Quaresma?

balrog ha scritto:è ancor più vero che qualsiasi allenatore ìn qualsiasi tempo sceglie al meglio che gli è permesso ( non ne conosco di tafazziani) e le sue doti non sono migliori o peggiori per questo, quindi farne argomento di considerazione verso la qualità del MOU è perlomeno strumentale

E' realistico, non strumentale. Ogni allenatore vorrebbe il meglio ma non tutti sono Mourinho che ha avuto la fortuna di utilizzare i portafogli più generosi degli ultimi vent'anni. Chi paga di più molto molto spesso prende quelli più forti. (anche al Real, vedi Ozil, Di Maria)

balrog ha scritto:sull'annosa questione riguardante la "qualità"del gioco e se esa faccia o non faccia il "campione" si dibatte da sempre in ognisport, io ritengo che ci siano molti modi di divertire e di vincere ( e anche di perdere) e tutti validi ( si può essere ricordati come Gerulaitis o come Borg , si può essere Fischer ma anche Spassky ), l'eleganza e lo stile sono solo UN elemento dei tanti che compongono l'esser campioni e tutti ugualmente validi .....e validi lo diventano quando li si sa sfruttare al meglio, questo fa il campione e chi lo fa in massimo grado diventa un fuoriclasse , altrimenti si resta mediocri ( con "eleganza" magari ma mediocri e perdenti)

Seguendo la tua metafora tennistica, sono sempre stato per McEnroe, che ha vinto meno di Borg ma ha donato molto più spettacolo, novità ed emozioni.

balrog ha scritto:per concludere: il MOU sa costruire una squadra , sa metterla in campo esaltandone le caratteristiche , sa motivarla ( e questa caratteristica tra tutte è la più importante in ogni sport) , sa essere comunicativo e sa essere "cattivo" quando serve, sa affrontare la stampa .....questa è la mappa di un grande allenatore

Esaltare le caratteristiche di Eto', facendo giocare all'ala (copertura difensiva compresa) il miglior realizzatore assoluto degli ultimi 10 anni non mi sembra prova di grande capacità. Avendo anche Milito ha fatto solo la scelta più facile e logica, ma un grande allenatore avrebbe trovato il modo di far coesistere due "mostri" così. Vedremo cosa inventerà Benitez quando tornerà sano el principe.
Mourinho per me è un buon allenatore di calcio con moltissimo denaro a disposizione per scegliere i meglio giocatori, è un grande motivatore e un abilissimo comunicatore. Non un grande allenatore.

balrog

Messaggioda balrog » 24 ott 2010 20:02

......KRASIC ha già imparato il "sistema" Juve, non ci è voluto molto, però ascoltare tutto lo stadio gridare "ladri" fa tornare indietro nel tempo, impagabile la sostituzione del giocatore per "vergogna".....
Palma

Messaggioda Palma » 24 ott 2010 21:40

balrog ha scritto:......KRASIC ha già imparato il "sistema" Juve, non ci è voluto molto, però ascoltare tutto lo stadio gridare "ladri" fa tornare indietro nel tempo, impagabile la sostituzione del giocatore per "vergogna".....

Ormai è chiaro, è a tutti gli effetti l'erede di Nedved.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
balrog

Messaggioda balrog » 24 ott 2010 22:13

Palma ha scritto:
balrog ha scritto:......KRASIC ha già imparato il "sistema" Juve, non ci è voluto molto, però ascoltare tutto lo stadio gridare "ladri" fa tornare indietro nel tempo, impagabile la sostituzione del giocatore per "vergogna".....

Ormai è chiaro, è a tutti gli effetti l'erede di Nedved.

siamo sulla buona strada, adesso manca solo l'abitudine al calcione proditorio di cui andava famoso il "biondino".......
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 24 ott 2010 23:33

ho letto la notizia e ho pensato che sicuramente tu ci avresti scritto qualcosa
devi aver sofferto proprio tanto in passato, per non aver ancora superato la tua anti-juventinite

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 25 ott 2010 00:12

"Pensavo che Krasic fosse un ragazzo serio ed invece è solo un serbo"

ha detto Pistocchi a Merdaset :evil: :evil:

Torna a “La piazza dei forumisti”