Messaggioda vignadelmar » 21 nov 2007 21:53
.
NAPOLITANO: STATO DEVE REAGIRE A VIOLENZA DEGLI ULTRA'
Lo stato democratico deve reagire con forza alla violenza degli ultra' del calcio, responsabili di un vero e proprio attacco alle istituzioni. Lo dice, senza mezzi termini, Giorgio Napolitano in una intervista rilasciata al settimanale "Die Zeit", in vista della sua prossima visita a Berlino. "Posso comprendere questo stupore e persino questo sgomento", afferma il Capo dello Stato riferendosi ai titoli preoccupati comparsi sulla stampa tedesca in riferimento alla morte di Gabriele Sandri ed alle reazioni delle curve, "Ma quello che si legge li' non e' l' Italia. E non e' neppure un'espressione di malcontento sociale. Si tratta di violenza sovversiva, di attacco alle istituzioni, di rifiuto delle regole. Non c'' dubbio che lo stato democratico debba reagirvi". Ad una successiva domanda sulle
scaturigini di questa violenza, Napolitano risponde: "in questo momento, le autorita' di polizia le attribuiscono a una formazione di estrema destra ed anche a un gruppo di tipo anarchico".
.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese