Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

bobbisolo

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 14:44

Caro Franco, non voglio litigare... perchè ho troppo rispetto.. per me finisce qua, ma ti prego, non darmi del giallo verde.
Grazie.
Probabilmente se avessi visto anche solo 30 minuti di un video qualsiasi di Gonzalo (ma, aldilà degli endorsement, siete capaci di giudicare quello che ascoltate e leggete in autonomia o avete bisogno sempre di un filtro?) o avessi letto 10 righe di Assange la penseresti diversamente anzi, me lo augurerei per te.
Saluti

PS: Assange libero! Siamo o no una democrazia diversa dai regimi che intendiamo contrastare? Cominciamo dai fatti...
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 feb 2024 15:38

bobbisolo ha scritto:Caro Franco, non voglio litigare... perchè ho troppo rispetto.. per me finisce qua, ma ti prego, non darmi del giallo verde.
Grazie.
Probabilmente se avessi visto anche solo 30 minuti di un video qualsiasi di Gonzalo (ma, aldilà degli endorsement, siete capaci di giudicare quello che ascoltate e leggete in autonomia o avete bisogno sempre di un filtro?) o avessi letto 10 righe di Assange la penseresti diversamente anzi, me lo augurerei per te.
Saluti

PS: Assange libero! Siamo o no una democrazia diversa dai regimi che intendiamo contrastare? Cominciamo dai fatti...

Credimi ho visto e sentito piu' di quello che puoi immaginare...e ti invito a vederlo con occhi un po' piu' critici...se metti in dubbio tutto quello che viene da " occidente,, beh penso che anche quello che scrive e dice questo signore sia quantomeno discutibile...e ripeto avere l' appoggio della Zakarova e di chi le sta dietro gia' e' un granello che dovrebbe farti riflettere
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 15:53

littlewood ha scritto:
bobbisolo ha scritto:Caro Franco, non voglio litigare... perchè ho troppo rispetto.. per me finisce qua, ma ti prego, non darmi del giallo verde.
Grazie.
Saluti

Credimi ho visto e sentito piu' di quello che puoi immaginare...e ti invito a vederlo con occhi un po' piu' critici...se metti in dubbio tutto quello che viene da " occidente,, beh penso che anche quello che scrive e dice questo signore sia quantomeno discutibile...e ripeto avere l' appoggio della Zakarova e di chi le sta dietro gia' e' un granello che dovrebbe farti riflettere

Non solo ciò che viene da occidente, ma da tutta quella parte di informazione che pretende di essere l'unica veritiera.
Assange ha rivelato documenti secratati al popolo occidentale... lima ha fatto invece dei bei video informativi sulle mosse della nuland e degli stati uniti in ucraina... il primo è in carcere da sempre, il secondo ci è crepato in carcere... penso di essere sufficientemente critico e mi sorprende appunto l'incoerenza delle democrazie occidentali che da una parte conclamano di voler difendere la democrazia, utilizzando miliardi in armamenti quando gli stati sociali, il nostro in particolare, sono al collasso e avrebbero si bisogno di quei miliardi come l'acqua e dall'altra parte vorrebbero vedere morto o in carcere a vita Assange, la cui unica colpa sta nell'aver disvelato le pratiche scorrette, praticate all'oscuro dei propri elettori, delle sedicenti democrazie... Lima è solo uno dei tanti "dissidenti" delle democrazia occidentali fatto fuori perchè forniva informazioni non gradite.
Vado a vomitare.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 feb 2024 15:58

non conoscevo Gonzalo Lira
ho trovato alcune informazioni in rete

la pagina inglese di Wikipedia mi sembra esauriente ed equilibrata
https://en.wikipedia.org/wiki/Gonzalo_Lira

cominciamo dalla fine: è morto in carcere di polmonite
non è ovviamente impossibile che alla morte abbia contribuito una detenzione in condizioni estreme
non è impossibile che sia stato torturato
gli ucraini hanno ragione in questa guerra, ma non sono dei santi

era stato arrestato per aver giustificato l'invasione russa
e questo è considerato un reato in Ucraina
non tanto strano se pensiamo che sono in guerra
i partigiani italiani pure loro avevano ragione, ma pure loro non erano santi e se beccavano uno a sostenere l'occupazione nazista non è che lo lasciavano andare così

Lira in realtà era stato scarcerato su cauzione e invitato a lasciare l'Ucraina, ma non rispettò i termini e fu arrestato ancora

prima di andare in Ucraina, Lira aveva collaborato con il blog americano di estrema destra "Zero Hedge"

il noto sito di debunking Butac scrive tra l'altro questo:

Zero Hedge è un è un blog finanziario e aggregatore di notizie di estrema destra. È stato fondato da Daniel Ivandjiiski, figlio del’ex ministro del commercio della Bulgaria di epoca sovietica, gente che con Putin va a braccetto da decenni. Ivandjiiski padre, in Bulgaria, gestisce dal 1994 una testata web che si chiama Strogo Sekretno, testata definita antisemita, e diffusore di misinformazione,

Zero Hedge nel 2018 fu fonte di svariata disinformazione legata alle vicende di Hunter Biden e le compagnie energetiche in Ucraina. Il blog secondo il Washington Post “ha amplificato le teorie del complotto di destra su una vasta gamma di argomenti”.

Quindi il signore di cui state condividendo i video da Kyiv è un estremista di destra che scrive per un blog complottista americano, fondato dal figlio di ex dirigente sovietico che ora diffonde disinformazione nei Paesi dell’Est Europa.

Che affidabilità può avere un soggetto del genere?

Perché dargli visibilità?

Per capire il livello del soggetto, Lira quando fa una live, per capire se i suoi follower lo stanno seguendo in tempo reale, chiede agli stessi di scrivere nei commenti una frase, e quella frae è “Where is Tiffany Dover?”. Questa frase alla maggior parte di voi dirà poco, ma è la dimostrazione pratica del tipo di narrazione usata dal soggetto in questione. Tiffany Dover è l’infermiera che svenne in diretta TV dopo aver ricevuto una dose di vaccino anti COVID, infermiera che poi, a causa di attacchi dei vari antivax americani e non solo, sparì dai social network generando tra i soggetti terrorizzati dal vaccino svariate teorie complottiste.

link completo: https://www.butac.it/gonzalo-lira-coach-red-pill/

PS Assange è un altro paio di maniche e meriterebbe un thread tutto per lui
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 feb 2024 16:19

E' l'idea della terzietà tra il gendarme amerikano e vecchi e nuovi terzomondismi che è profondamente sbagliata, proprio alla radice.
L'Europa non ancora unita veramente non è che un vaso di coccio: senza risorse minerarie e unica area sul pianeta con un welfare serio, e quindi costoso, manteniamo il nostro benessere solo grazie alla capacità di essere esportatori netti di manufatti e polo di attrazione per arte e cultura. Riduceteci l'export, toglieteci le risorse, e dovremmo tornare all'era autarchica che noi italiani ben conosciamo. Vi ricordo che il Regno Unito durante la seconda guerra mondiale razionava tutto, dal (poco) cibo ai tessili ai carburanti, pur essendo un paese libero anche nei commerci. Eppure.
Lo scopo delle dittature è quello di sgretolare la nostra unità di intenti, a cominciare dal farci staccare dall'Alleato per eccellenza, e poi dividerci al nostro interno, in modo da renderci asfissiabili e quindi caduchi.
Tremila anni di civiltà europea, faro del pensiero mondiale, sarebbero pian piano fagocitati o schiavizzati fino a sbiadire in un pallido ricordo, e solo nella misura in cui i dittatori ce lo consentirebbero.

E' tale l'annebbiamento delle vostre capacità di analisi che per un secolo di colonialismo, ripudiato ed al quale hanno fatto seguito programmi di aiuto che l'Asia non ha mai nemmeno pensato di implementare, specie ora che stanno andandoci LORO a colonizzare e sfruttare e depredare e corrompere e subornare, volete buttare a mare l'unico spazio democratico esistente sulla Terra?

Prima di rispondere, vi chiedo di andare a lavorare un anno sotto padrone cinese o indiano. Provate. Conosceteli. Razzisti e malfidenti, indisponenti e maniaci del controllo. Io ho amici e conoscenti che ci sono passati. Auguri.
Poi, solo poi, rifaremo questo discorso e vedremo come si svilupperà.
Non progredi est regredi
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 16:29

mi piace come un mio commento basti a triggerarvi entrambi... devo aver detto qualcosa di giusto
Ultima modifica di bobbisolo il 10 feb 2024 17:05, modificato 1 volta in totale.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 16:36

tenente Drogo ha scritto:non conoscevo Gonzalo Lira
ho trovato alcune informazioni in rete

la pagina inglese di Wikipedia mi sembra esauriente ed equilibrata
https://en.wikipedia.org/wiki/Gonzalo_Lira

PS Assange è un altro paio di maniche e meriterebbe un thread tutto per lui

prego esponiti anche su Assange, magari senze citare l'autoproclamatosi sito di debunking butac, che a mio parere lascia il tempo che trova...
oltre a leggere su Wikipedia :lol: hai mai ascoltato un suo video? Prova...
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 16:38

zampaflex ha scritto:E' l'idea della terzietà tra il gendarme amerikano e vecchi e nuovi terzomondismi che è profondamente sbagliata, proprio alla radice.
L'Europa non ancora unita veramente non è che un vaso di coccio: senza risorse minerarie e unica area sul pianeta con un welfare serio, e quindi costoso, manteniamo il nostro benessere solo grazie alla capacità di essere esportatori netti di manufatti e polo di attrazione per arte e cultura. Riduceteci l'export, toglieteci le risorse, e dovremmo tornare all'era autarchica che noi italiani ben conosciamo. Vi ricordo che il Regno Unito durante la seconda guerra mondiale razionava tutto, dal (poco) cibo ai tessili ai carburanti, pur essendo un paese libero anche nei commerci. Eppure.
Lo scopo delle dittature è quello di sgretolare la nostra unità di intenti, a cominciare dal farci staccare dall'Alleato per eccellenza, e poi dividerci al nostro interno, in modo da renderci asfissiabili e quindi caduchi.
Tremila anni di civiltà europea, faro del pensiero mondiale, sarebbero pian piano fagocitati o schiavizzati fino a sbiadire in un pallido ricordo, e solo nella misura in cui i dittatori ce lo consentirebbero.

E' tale l'annebbiamento delle vostre capacità di analisi che per un secolo di colonialismo, ripudiato ed al quale hanno fatto seguito programmi di aiuto che l'Asia non ha mai nemmeno pensato di implementare, specie ora che stanno andandoci LORO a colonizzare e sfruttare e depredare e corrompere e subornare, volete buttare a mare l'unico spazio democratico esistente sulla Terra?

Prima di rispondere, vi chiedo di andare a lavorare un anno sotto padrone cinese o indiano. Provate. Conosceteli. Razzisti e malfidenti, indisponenti e maniaci del controllo. Io ho amici e conoscenti che ci sono passati. Auguri.

ho già risposto a Franco... Non solo ciò che viene da occidente, ma da tutta quella parte di informazione che pretende di essere l'unica veritiera... non sto quindi dicendo che se non credo alle balle occidentali credo a cinesi e indiani, anzi sono d'accordo con te... quindi, nessun bisogno di andare a lavorare sotto padrone cinese o indiano..
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 17:16

nel frattempo, ecco un breve documento storico per il weekend

https://twitter.com/KimDotcom/status/17 ... 2452256039
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 feb 2024 17:32

zampaflex ha scritto:E' l'idea della terzietà tra il gendarme amerikano e vecchi e nuovi terzomondismi che è profondamente sbagliata, proprio alla radice.

applausi a scena aperta

littlewood

Messaggioda littlewood » 10 feb 2024 17:35

bobbisolo ha scritto:nel frattempo, ecco un breve documento storico per il weekend

Allora nn vuoi litigare ma nemmeno ascolti! Sei sicuro che quello che dice lira sia tutto vero?? Cazzo un minimo di dubbio nn ti viene?? Nn e' tutto bianco o nero! La storia e' fatta di infinite sfumature di grigio e gli errori della democrazia che ci son stati ci sono e ci saranno ancora non mi impediscono di preferire di gran lunga questa parte di mondo all' altra! Se vomiti x assange il quale sinceramente io non ho ancora capito se e' un furbacchione un santo o un perseguitato perche' nessuno di noi e credo nemmeno tu hai tutte le informazioni in mano o no?? Allora santo Dio un po' di dubbi cerca di averli sulle cose perche' purtroppo non sei l' unico con questi pensieri e certa propaganda ci va' a nozze con voi! Dovresti ben vomitare per le migliaia di morti che cina e russia hanno sulla coscienza quelli di cui non conosceremo mai ne' il nome ne' il volto na che ci sono credimi!!! Prendiamo un paese mitizzato da molti che conosco bene come cuba! Poveri son cosi perche' oppressi dagli usa...balle ! Mia zia ci ha vissuto 60 anni e potrebbe raccontarne di ogni! Mio cugino si e" fatto 10 anni di carcere perche' era un fotografo di moda! Corrotto dai costumi capitalisti! Questo mi fa vomitare! Qui noi io tu tutti possiamo scrivere quel che vogliamo in russia rischieremmo 15 anni di carcere! Sembri un pesce che nn si accorge dell' acqua in cui nuota!! La liberta' nn la si apprezza finche' nn la si perde...ripeto se ti fa schifo la democrazia che e' imperfetta perche' il Mondo nn e' il mulino bianco prova ad andare a vivere li...
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 feb 2024 17:48

il risultato di questo sondaggio ci dà un'idea del tipo di pubblico che segue questo "Kim Dotcom"

Immagine

un occidente masochista pronto a gettarsi nelle braccia di un dittatore solo perché gli americani gli stanno antipatici

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 17:51

littlewood ha scritto:
bobbisolo ha scritto:nel frattempo, ecco un breve documento storico per il weekend

Nn e' tutto bianco o nero!

a me lo dici? :lol: :lol: :lol:
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 17:55

littlewood ha scritto:

Se vomiti x assange il quale sinceramente io non ho ancora capito se e' un furbacchione un santo o un perseguitato perche' nessuno di noi e credo nemmeno tu hai tutte le informazioni in mano o no??

Assange non è un opinionista... i documenti desecretati non sono opinioni o documenti contraffatti.
Puoi andarli a leggere tu stesso. Ci vuole solo pazienza e buona volontà.
https://wikileaks.org/-Leaks-.html

Certo, non penso di essere dio, ma neppure tu (o voi) lo sei. Quindi rilassati.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 17:56

tenente Drogo ha scritto:il risultato di questo sondaggio ci dà un'idea del tipo di pubblico che segue questo "Kim Dotcom"

un occidente masochista pronto a gettarsi nelle braccia di un dittatore solo perché gli americani gli stanno antipatici

sono tutti bot tené :lol:

sul video, fai qualche commento, non sulla persona/personaggio... dai
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 17:58

littlewood ha scritto:

Allora santo Dio un po' di dubbi cerca di averli sulle cose perche' purtroppo non sei l' unico con questi pensieri e certa propaganda ci va' a nozze con voi!

mi pare di aver espresso i miei dubbi... nessuna certezza, a parte che anche i leader occidentali mentano!
Voi chi, cosa? :lol:
Attenzione a non vedere tutto in bianco e nero :roll:
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 17:59

littlewood ha scritto:

Dovresti ben vomitare per le migliaia di morti che cina e russia hanno sulla coscienza quelli di cui non conosceremo mai ne' il nome ne' il volto na che ci sono credimi!!!

Prego per tutti i morti, di tutto il mondo... credimi
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 feb 2024 18:02

tenente Drogo ha scritto:il risultato di questo sondaggio ci dà un'idea del tipo di pubblico che segue questo "Kim Dotcom"

Immagine

Nico ci sono tante ragioni per questo ...un paese cattolico dove l' idea calvinista del successo e vista di malo modo da sempre un paese fra i piu' filoputiniani dell' occidente che ha da sempre il mito dell' uomo forte che guida il popolo e la nostra storia prima col re poi con mussolini e' li a parlare. Un paese con un il partito comunista piu' forte dell' occidente. Ora fra sovranisti gialloverdi comunisti veri o travestiti e una certa tendenza ad essere cerchiobbottisti e complottisti( il famoso non ce lo dicono del covid fa ancora ridere o piangere a seconda) la pancia piena che ci fa tenerci stretto quello che abbiamo( i famosi diritti acquisiti...) Che ci impedisce di vedere oltre il nostro naso ..ecco tutto questo porta a pensare che la merda delle dittature sia uguale alle nostre democrazie imperfette...un' amica mi ha detto: ma cosa vogliono questi ucraini? Tanto sono come i russi! Parlano la stessa lingua! Ed e' un' insegnante cavolo! Non conosce niente della storia! Questo credimi mi spaventa! Sono ciechi ciechi!
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 18:03

littlewood ha scritto:

Prendiamo un paese mitizzato da molti che conosco bene come cuba! Poveri son cosi perche' oppressi dagli usa...balle ! Mia zia ci ha vissuto 60 anni e potrebbe raccontarne di ogni! Mio cugino si e" fatto 10 anni di carcere perche' era un fotografo di moda! Corrotto dai costumi capitalisti! Questo mi fa vomitare!

mi dispiace per tua zia e tuo cuggino...
Poveri perchè oppressi dagli usa o no... che fai, guardi in bianco e nero anche tu?
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 18:04

littlewood ha scritto:

Qui noi io tu tutti possiamo scrivere quel che vogliamo in russia rischieremmo 15 anni di carcere!

quindi devo star zitto?
non devo mangiare perchè dall'altra parte soffrono la fame?
devo vivere come un asceta perchè dall'altra parte vivono a pane a acqua?
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 18:05

littlewood ha scritto:

ripeto se ti fa schifo la democrazia che e' imperfetta perche' il Mondo nn e' il mulino bianco prova ad andare a vivere li...

:lol: :lol: :lol: :lol:
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 18:07

littlewood ha scritto:Nico ci sono tante ragioni per questo ...un paese cattolico dove l' idea calvinista del successo e vista di malo modo da sempre un paese fra i piu' filoputiniani dell' occidente che ha da sempre il mito dell' uomo forte che guida il popolo e la nostra storia prima col re poi con mussolini e' li a parlare. Un paese con un il partito comunista piu' forte dell' occidente. Ora fra sovranisti gialloverdi comunisti veri o travestiti e una certa tendenza ad essere cerchiobbottisti e complottisti( il famoso non ce lo dicono del covid fa ancora ridere o piangere a seconda) la pancia piena che ci fa tenerci stretto quello che abbiamo( i famosi diritti acquisiti...) Che ci impedisce di vedere oltre il nostro naso ..ecco tutto questo porta a pensare che la merda delle dittature sia uguale alle nostre democrazie imperfette...un' amica mi ha detto: ma cosa vogliono questi ucraini? Tanto sono come i russi! Parlano la stessa lingua! Ed e' un' insegnante cavolo! Non conosce niente della storia! Questo credimi mi spaventa! Sono ciechi ciechi!

giuro che se ti candidi (come premier), ti voto
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 feb 2024 18:12

bobbisolo ha scritto:
littlewood ha scritto:

Qui noi io tu tutti possiamo scrivere quel che vogliamo in russia rischieremmo 15 anni di carcere!

quindi devo star zitto?

Magari essere un po' piu' obiettivo...e capire che sei magari fortunato a vivere in una parte del mondo che ti permette di esprimerti...
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 18:13

io credo invece che un sondaggio del genere (che non è detto che condivida) renda in parte la dimensione di come il giochino propagandistico occidentale sia sfuggito di mano... come mai? Colpa dei bot e hacker russo-cinesi? Oppure i nostri leader hanno qualche responsabilità?
Probabilmente la verità sta un po' nel mezzo, piaccia o dispiaccia...
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 feb 2024 18:15

littlewood ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
littlewood ha scritto:

quindi devo star zitto?

Magari essere un po' piu' obiettivo...e capire che sei magari fortunato a vivere in una parte del mondo che ti permette di esprimerti...

certo, ringrazio ogni giorno di non essere un indiano che si occupa
di pulire le fogne o fare il mendicante al semaforo... dai, basta così... tanto non andiamo da nessuna parte

Torna a “La piazza dei forumisti”