il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 nov 2007 14:38

Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Pannocchia ha scritto:
In rete ho trovato questa fonte: http://www.firenzeviola.it/index.php?action=read&idnotizia=13439

"RICOSTRUZIONE Attraverso la voce di un amico, ecco la ricostruzione da parte di Francesco: «Con gli juventini non c'è stata una vera rissa. Uno di loro ci ha guardato male. Gli abbiamo detto "che cazzo ti guardi" e quello ha risposto mollandomi una bottigliata a un braccio. Noi abbiamo reagito e sono partite un paio di ombrellate. All'improvviso, abbiamo sentito il suono della sirena e siamo tutti scappati verso le auto. Gli juventini sono stati più svelti e ripartendo hanno investito, seppure in modo leggero, Marco. Io ho raggiunto per primo l'auto e ho cercato di farla ripartire, ma non conoscevo bene i comandi e a quel punto si è messo alla guida Marco, nonostante il dolore per la botta al fianco. Siamo schizzati via e abbiamo sentito un solo sparo: quello che ha colpito Gabriele."

Marco, al solito i tuoi commenti sono documentatissimi.......... :twisted: :twisted: :twisted:

Se è una caz@@@ta........non l'ho scritta io.

.

Gli agnellini nondanno bottigliate e nemmeno ombrellate secondo il mio modesto parere.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

......evidentemente pretendere coerenza con le affermazioni precedenti è chiedere troppo...........tipico..........

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 14:43

vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Pannocchia ha scritto:
In rete ho trovato questa fonte: http://www.firenzeviola.it/index.php?action=read&idnotizia=13439

"RICOSTRUZIONE Attraverso la voce di un amico, ecco la ricostruzione da parte di Francesco: «Con gli juventini non c'è stata una vera rissa. Uno di loro ci ha guardato male. Gli abbiamo detto "che cazzo ti guardi" e quello ha risposto mollandomi una bottigliata a un braccio. Noi abbiamo reagito e sono partite un paio di ombrellate. All'improvviso, abbiamo sentito il suono della sirena e siamo tutti scappati verso le auto. Gli juventini sono stati più svelti e ripartendo hanno investito, seppure in modo leggero, Marco. Io ho raggiunto per primo l'auto e ho cercato di farla ripartire, ma non conoscevo bene i comandi e a quel punto si è messo alla guida Marco, nonostante il dolore per la botta al fianco. Siamo schizzati via e abbiamo sentito un solo sparo: quello che ha colpito Gabriele."

Marco, al solito i tuoi commenti sono documentatissimi.......... :twisted: :twisted: :twisted:

Se è una caz@@@ta........non l'ho scritta io.

.

Gli agnellini non danno bottigliate e nemmeno ombrellate secondo il mio modesto parere.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

......evidentemente pretendere coerenza con le affermazioni precedenti è chiedere troppo...........tipico..........

.

Ma tipico de che ?
Innanzitutto non ci siamo mai troppo soffermati sull'intorno, inteso in senso lato, perchè l'avvenimento principale era e resta, secondo me, un altro e cioè l'omicidio di Sandri.
Poi diciamo che probabilmente di fronte alla morte di una persona, personalmente sono portato a catalogare una rissa come poca cosa.
Magari sbaglio...però in quel contesto nessuno ha detto che erano pellegrini che andavano a Santiago de Compostela....
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 14:46

vignadelmar ha scritto:
Pannocchia ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Coccoi ha scritto:Certo che doveva intervenire, ma non certo come hanno fatto. Il suono delle sirene è stato già sufficiente a far cessare la rissa e allontanare i responsabili. Lo sparo lo vedo come un pò eccessivo non trovi?

Giustissimo e lo ripeto con forza.

Dico solo che di santi in questa storia ne vedo pochi, la ricostruzione giornalistica tutta da verificare getta però nuova luce su tutti e nove tifosi della Lazio che fino a ieri venivano tratteggiati come degli agnellini in gita di piacere coinvolti non si sa a quale titolo in un'inutile scaramuccia risolta a colpi di ombrellate come delle onorevoli vecchiette al mercato della frutta.......

O no ?? :shock: :shock: :shock:

.

Questa è 'na ca@@@@a che te stai ad inventare te !

Non esattamente. C'era chi si alterava non poco di fronte alla logica supposizione che in quell'autogrill fosse successo qualcosa di più di un semplice scambio di vaffanc@@@ e qualche spintone:

Dudley ha scritto:Ma la smettiamo di fare ipotesi che non stanno in piedi?
Otto persone, rissa gigantesca?
Manici di ombrelli, spranghe, bottiglie e nemmeno un ferito?

SONO INDAGATI PER TENTATE LESIONI, CAZZO, LO CAPITE O NO COSA SIGNIFICA TENTATE LESIONI?

NON E' RISSA, NON E' RISSA AGGRAVATA, TENTATE LESIONI NON E' UN CAZZO.

No, guarda che se Marco dice che è una caz@@ta sicuramente sarà così...... :twisted: :twisted: :twisted:

.

Simpatico...per hobby fai del cabaret ? :lol: :lol: :lol: :lol:
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 nov 2007 14:49

Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Pannocchia ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Coccoi ha scritto:Certo che doveva intervenire, ma non certo come hanno fatto. Il suono delle sirene è stato già sufficiente a far cessare la rissa e allontanare i responsabili. Lo sparo lo vedo come un pò eccessivo non trovi?

Dico solo che di santi in questa storia ne vedo pochi, la ricostruzione giornalistica tutta da verificare getta però nuova luce su tutti e nove tifosi della Lazio che fino a ieri venivano tratteggiati come degli agnellini in gita di piacere coinvolti non si sa a quale titolo in un'inutile scaramuccia risolta a colpi di ombrellate come delle onorevoli vecchiette al mercato della frutta.......

.

Non esattamente. C'era chi si alterava non poco di fronte alla logica supposizione che in quell'autogrill fosse successo qualcosa di più di un semplice scambio di vaffanc@@@ e qualche spintone:

SONO INDAGATI PER TENTATE LESIONI, CAZZO, LO CAPITE O NO COSA SIGNIFICA TENTATE LESIONI?

No, guarda che se Marco dice che è una caz@@ta sicuramente sarà così...... :twisted: :twisted: :twisted:

.

No vado a caccia di chi scrive cavolate e poi messo di fronte all'evidenza non fa marcia indietro.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 14:58

vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Pannocchia ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

.

.

No vado a caccia di chi scrive cavolate e poi messo di fronte all'evidenza non fa marcia indietro.

.

Caro Vigna,
visto che questo tread è "integro" e le mie affermazioni non sono mai state cambiate, fammi vedere dove ho scritto che gli amici del Sandri erano agnellini, o cose simili, che andavano in pellegrinaggio.

Nessuno ha messo in discussione che ci fosse stata la rissa, all'inizio era poco chiara la dinamica, tuttavia ad oggi dobbiamo registrare che il reato contestato, come già scritto da me e da Dudley, è tentate lesioni.
Mi sembra altresi strano che per questa componente d'intorno del delitto ti alteri tanto, mentre eri molllllto, ma mollllto "garantista" per il poliziotto cha ha sparato ed ucciso.
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 nov 2007 15:07

Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

.

Questa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 15:12

vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

.

.

Allora non hai capito il senso della mia battuta.

Io dicevo che non mi risultava che fino a ieri si parlasse degli altri tifosi laziali come fossero agnellini in gita scolastica, come tu sarcasticamente affermi.
E lo ripeto anche: a me non risulta che qualcuno abbia detto che erano chirichetti scappati dalla sacrestia.
...ma poi Vigna: dovemo litiga per due opinioni diverse ?
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 16 nov 2007 15:15

Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

.

.

Io dicevo che non mi risultava che fino a ieri si parlasse degli altri tifosi laziali come fossero agnellini in gita scolastica, come tu sarcasticamente affermi.
E lo ripeto anche: a me non risulta che qualcuno abbia detto che erano chirichetti scappati dalla sacrestia.

Perchè stiamo litigando ??? :P :P :P :shock: :shock: :shock:

Comunque se ti rileggi il topic il sottofondo era quello.....poi possiamo lecitamente pensarla come vogliamo ma specialmente alcuni forumisti erano di quest'avviso.

Ciao

.
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 15:17

vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:
Marco ha scritto:
vignadelmar ha scritto:

.

.

Perchè stiamo litigando ??? :P :P :P :shock: :shock: :shock:

Comunque se ti rileggi il topic il sottofondo era quello.....poi possiamo lecitamente pensarla come vogliamo ma specialmente alcuni forumisti erano di quest'avviso.

Ciao

.

Ok 1a1 e palla al centro. :wink:

Però te volevo di'.... :lol: :lol: :lol: :lol:
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 16 nov 2007 15:29

Chi è che spiega a quei "GENI" del Giornale che se riportano una foto che tutti i giornali stanno riportando non è il caso di modificarla con photoshop?

http://www.asromaultras.it/updates.htm
Chi è nato a Roma è romanista.
I laziali so quelli de fori le mura,
che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,
e quanno arriveno in città,
alzano la testa e dicono:
"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
Alberto Sordi, 1982
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 15:35

daddoroma ha scritto:Chi è che spiega a quei "GENI" del Giornale che se riportano una foto che tutti i giornali stanno riportando non è il caso di modificarla con photoshop?

http://www.asromaultras.it/updates.htm

:lol: :lol: :lol:
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 16 nov 2007 16:02

Immagine

Immagine

Il ritocco è pessimo. :lol:

E non è la stessa foto.
magnamagna

Messaggioda magnamagna » 16 nov 2007 16:09

brifazio ha scritto:Immagine

Immagine

Il ritocco è pessimo. :lol:

E non è la stessa foto.

andavano di fretta... avevano il giornale in rotativa... in realtà, la versione finale doveva essere questa

Immagine
Dudley

Messaggioda Dudley » 16 nov 2007 16:30

Intervengo nuovamente, anche se non sono tifoso laziale, per precisare che i tifosi di Inter e Lazio sono gemellati, amici.

Lo possono comunque confermare Fabius, Marco ed Alex, spero lo facciano.

Quella domenica, si giocava Inter-Lazio.
Di tifosi che partono armati per una partita con una squadra la cui tifoseria è amica fraterna io non ne ho mai visti, attendo le vostre considerazioni.

Le dichiarazioni da voi citate sopra sono relative a rapporti stesi dal dipartimento investigativo della P.S. di Arezzo.
Sono colleghi, di altro reparto s'intende, di chi è indagato per OMICIDIO VOLONTARIO.
Aggiungo che, ad oggi, i ragazzi continuano ad essere indagati solo per TENTATE LESIONI.
La Diaz non ha proprio insegnato niente, me ne rallegro.

Di seguito, la smentita della famiglia, che la vostra grande onestà intellettuale si è casualmente dimenticata di postare.

Il legale della famiglia, Michele Monaco: "Solo microformazioni calcaree"
Nella conferenza stampa, il fratello chiede di evitare "strumentalizzazioni"
"Non c'erano sassi nelle tasche di Gabriele"
L'avvocato dei Sandri smentisce la polizia

fonte
Roberto Dal Ponte
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 16 nov 2007 16:38

Dudley ha scritto:Intervengo nuovamente, anche se non sono tifoso laziale, per precisare che i tifosi di Inter e Lazio sono gemellati, amici.

Di tifosi che partono armati per una partita con una squadra la cui tifoseria è amica fraterna io non ne ho mai visti, attendo le vostre considerazioni.

Difatti , mai nella vita.
Allo stadio Lazio Inter o viceversa è sempre stata una partita super tranquilla con giro di campo delle due tifoserie a ribadire un gemellaggio che dura ormai da anni. Come ad esempio accade per Genoa e Napoli.
Discorso avvalorato dal fatto che ad esempio nessuno si è posto il problema di quanto potesse essere a rischio la partita a livello di tifo.
Che si fossero portati delle armi per quella partita è assai improbabile dal mio punto di vista ... siamo sicuro che appartenessero a loro e non all'altra macchina ? O questi vanno in giro armati pure quando il pericolo è praticamente zero ?

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 16 nov 2007 16:41

Dudley ha scritto:Intervengo nuovamente, anche se non sono tifoso laziale, per precisare che i tifosi di Inter e Lazio sono gemellati, amici.

Le dichiarazioni da voi citate sopra sono relative a rapporti stesi dal dipartimento investigativo della P.S. di Arezzo.
Sono colleghi, di altro reparto s'intende, di chi è indagato per OMICIDIO VOLONTARIO.
Aggiungo che, ad oggi, i ragazzi continuano ad essere indagati solo per TENTATE LESIONI.
La Diaz non ha proprio insegnato niente, me ne rallegro.

Di seguito, la smentita della famiglia, che la vostra grande onestà intellettuale si è casualmente dimenticata di postare.

Il legale della famiglia, Michele Monaco: "Solo microformazioni calcaree"
Nella conferenza stampa, il fratello chiede di evitare "strumentalizzazioni"
"Non c'erano sassi nelle tasche di Gabriele"
L'avvocato dei Sandri smentisce la polizia

fonte

Sembrerebbero però esserci le testimonianze degli juventini che confermano l'imboscata. Peraltro Marco truchetti, guidatore della macchina dei laziali, era stato già denunciato per porto d'arma alla partita con il Siena, insomma la situazione non è proprio chiara.

PS: considerazione ovviamente a prescindere dal gesto folle del poliziotto.

Alberto Sordi, 1982
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 16 nov 2007 16:42

alexer3b ha scritto:siamo sicuro che appartenessero a loro e non all'altra macchina ? O questi vanno in giro armati pure quando il pericolo è praticamente zero ?

Alex

La seconda che hai detto...

Alberto Sordi, 1982
magnamagna

Messaggioda magnamagna » 16 nov 2007 16:47

alexer3b ha scritto:

Difatti , mai nella vita.
Allo stadio Lazio Inter o viceversa è sempre stata una partita super tranquilla con giro di campo delle due tifoserie a ribadire un gemellaggio che dura ormai da anni. Come ad esempio accade per Genoa e Napoli.
Discorso avvalorato dal fatto che ad esempio nessuno si è posto il problema di quanto potesse essere a rischio la partita a livello di tifo.
Che si fossero portati delle armi per quella partita è assai improbabile dal mio punto di vista ... siamo sicuro che appartenessero a loro e non all'altra macchina ? O questi vanno in giro armati pure quando il pericolo è praticamente zero ?

Alex

Oramai non ci si scontra più all stadio... e la A1 è diventata oramai campo di battaglia... sono tifoso del Napoli, ma so bene che gli ultras napoletani, quando vanno in trasferta, si preparano a scontrarsi con le tifoserie "nemiche" (quasi tutte, oramai) lungo la strada... non vorrei sbagliarmi, ma proprio con i tifosi della Lazio, ultimamente, vi sono stati scontri lungo l'autostrada, che hanno portato, tra l'altro, al divieto di trasferta contro l'Inter... gli stadi sono oramai troppo controllati, e chi vuole scontrarsi lo fa altrove... e con chiunque...
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 16 nov 2007 17:23

daddoroma ha scritto:
alexer3b ha scritto:siamo sicuro che appartenessero a loro e non all'altra macchina ? O questi vanno in giro armati pure quando il pericolo è praticamente zero ?

Alex

Potrebbe essere tranquillamente così.
Capita pure solo per andare a fare benzina ... vedi un fregnetto su una SMART che mentre usciva dal benzinaio , vedendomi scendere dalla macchina particolarmente adirato per una sua mossa particolarmente azzardata con conseguente vaffa nei miei confronti (pensa te) , m'ha minacciato che mi avrebbe sparato in faccia ... e lo diceva mentre io gli chiedevo di fermarsi a fare due chiacchiere con la sua macchina che da sola invece scappava ...

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 17:26

alexer3b ha scritto:
daddoroma ha scritto:

Alex

Potrebbe essere tranquillamente così.
Capita pure solo per andare a fare benzina ... vedi un fregnetto su una SMART che mentre usciva dal benzinaio , vedendomi scendere dalla macchina particolarmente adirato per una sua mossa particolarmente azzardata con conseguente vaffa nei miei confronti (pensa te) , m'ha minacciato che mi avrebbe sparato in faccia ... e lo diceva mentre io gli chiedevo di fermarsi a fare due chiacchiere con la sua macchina che da sola invece scappava ...

Alex

Daspo a vita per Alex... :lol: :lol:
Pannocchia

Messaggioda Pannocchia » 16 nov 2007 17:32

Dudley ha scritto:Le dichiarazioni da voi citate sopra sono relative a rapporti stesi dal dipartimento investigativo della P.S. di Arezzo.

Colleghi. Pertanto automaticamente destituiti di credibilità, eh?
Quindi, stavolta, le dichiarazioni provenienti da legittime autorità dello Stato non vanno bene perchè contraddicono il tuo teorema.

Precedentemente invece -ma guarda un po'!- sembrava che, per te, ciò che usciva da fonti ufficiali fosse oro colato...e tutti zitti, signori: parla LO STATO!

Dudley ha scritto:leggi le dichiarazioni fatte da autorità di questo stato (ministro dell'interno, questore e procuratore capo di Arezzo).

Dudley ha scritto:Mi fa ridere che le dichiarazioni di tre autorità dello Stato (Ministro dell'Interno, Questore di Arezzo, Procuratore Capo di Arezzo) che convergono sulle aspre critiche al comportamento dell'agente, ipotizzando (mi riferisco al Procuratore) anche un passaggio all'indagine per omicidio volontario, contino meno di un commento preso da un forum in rete.

Io continuo a pensare che tutte le parti abbiano almeno parzialmente mentito sul grado del proprio coinvolgimento e su ciò che è realmente accaduto quel giorno maledetto. Il che è anche umano, dal loro punto di vista. Umano, però la verità è un'altra cosa.
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
Dudley

Messaggioda Dudley » 16 nov 2007 17:42

Pannocchia ha scritto:
Dudley ha scritto:Le dichiarazioni da voi citate sopra sono relative a rapporti stesi dal dipartimento investigativo della P.S. di Arezzo.

Colleghi. Pertanto automaticamente destituiti di credibilità, eh?
Quindi, stavolta, le dichiarazioni provenienti da legittime autorità dello Stato non vanno bene perchè contraddicono il tuo teorema.

Precedentemente invece -ma guarda un po'!- sembrava che, per te, ciò che usciva da fonti ufficiali fosse oro colato...e tutti zitti, signori: parla LO STATO!

Dudley ha scritto:leggi le dichiarazioni fatte da autorità di questo stato (ministro dell'interno, questore e procuratore capo di Arezzo).

Dudley ha scritto:Mi fa ridere che le dichiarazioni di tre autorità dello Stato (Ministro dell'Interno, Questore di Arezzo, Procuratore Capo di Arezzo) che convergono sulle aspre critiche al comportamento dell'agente, ipotizzando (mi riferisco al Procuratore) anche un passaggio all'indagine per omicidio volontario, contino meno di un commento preso da un forum in rete.

Io continuo a pensare che tutte le parti abbiano almeno parzialmente mentito sul grado del proprio coinvolgimento e su ciò che è realmente accaduto quel giorno maledetto. Il che è anche umano, dal loro punto di vista. Umano, però la verità è un'altra cosa.

Non ci siamo capiti.
Gli unici dati oggettivi sono i reati per cui sono partite le indagini:

OMICIDIO VOLONTARIO

TENTATE LESIONI

I teoremi li hai fatti e li continui a fare tu, del resto, come si può vedere, non c'è stato nemmeno un minimo riscontro da parte della magistratura alle dichiarazioni citate.

Quando ci sarà il passaggio da TENTATE LESIONI a RISSA o RISSA AGGRAVATA, allora ti concederò pubblicamente la parte di ragione che ti spetta.

Fino ad allora, sei pregato di smetterla di fantasticare o di proporre tesi che non hanno nulla di concreto e di mostrare un poco di dignità attenendoti alla verità giudiziaria.

P.S.: Non mi risulta che i pubblici ufficiali siano autorità dello stato. Se vuoi che ti citi processi in cui sono coinvolti pubblici ufficiali per la fabbricazione di prove false, senza toccare il solito G8 (in cui a processo c'è più di una decina di P.S.), ti consiglio la storia di Aldovrandi.
Roberto Dal Ponte
Marco

Messaggioda Marco » 16 nov 2007 17:45

Pure quella di Aldovrandi è una storia tristissima...
Avete letto la lettera della mamma alla famiglia Sandri ?
Pannocchia

Messaggioda Pannocchia » 16 nov 2007 17:55

Dudley ha scritto:Fino ad allora, sei pregato di smetterla di fantasticare o di proporre testi che non hanno nulla di concreto e di mostrare un poco di dignità attenendoti alla verità giudiziaria.

Ora mi hai rotto.
Perry Mason del web...
provocatore...
Sei pregato di non fantasticare...
mostrare un poco di dignità...

Con questi termini ci parli coi tuoi amici del baretto ultras nei carrugi, non con me.
Non sai chi sono. Tantomeno quale sia il mio lavoro. Potrebbe essere molto più vicino di quanto tu possa immaginare a quegli ambienti che tu, a seconda della tua convenienza, esalti o discrediti. Dimostrando perlomeno scarsa coerenza. Di dignità non parlo, perchè al contrario di te non sono abituato ad offendere gratuitamente chi ha opinioni diverse.
E io non fantastico: sono abituato, per lavoro, a ragionare utilizzando la logica. Spesso, una logica "investigativa". Al contrario tuo, che in questo caso continui a ragionare con lo stomaco ed il cuore.

Ognuno resta sulle proprie posizioni, ma con una certa differenza di modalità di interazione qui dentro. Agli altri il giudizio su queste differenze.
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
Dudley

Messaggioda Dudley » 16 nov 2007 18:14

Pannocchia ha scritto:
Dudley ha scritto:Fino ad allora, sei pregato di smetterla di fantasticare o di proporre testi che non hanno nulla di concreto e di mostrare un poco di dignità attenendoti alla verità giudiziaria.

Ora mi hai rotto.
Perry Mason del web...
provocatore...
Sei pregato di non fantasticare...
mostrare un poco di dignità...

Non erano tutti per te, eri in buonissima compagnia.

Pannocchia ha scritto:Con questi termini ci parli coi tuoi amici del baretto ultras nei carrugi, non con me.
Non sai chi sono.

Siamo arrivati al "lei non sa chi sono io".
Me ne rallegro

Pannocchia ha scritto:Tantomeno quale sia il mio lavoro. Potrebbe essere molto più vicino di quanto tu possa immaginare a quegli ambienti che tu, a seconda della tua convenienza, esalti o discrediti. Dimostrando perlomeno scarsa coerenza.

Io ho citato esclusivamente fatti o dichiarazioni con un riscontro concreto negli atti della magistratura.
Se sei un poliziotto, un avvocato o un giudice, non vedo perchè tu non ti sia attenuto alla verità giudiziaria.

Pannocchia ha scritto:Di dignità non parlo, perchè al contrario di te non sono abituato ad offendere gratuitamente chi ha opinioni diverse.

L'invito a mostrare dignità era dettato dall'evidenza dei fatti: è stato ucciso un ragazzo di 28 anni, la famiglia ha chiesto di non strumentalizzare la morte.
La magistratura sta indagando per OMICIDIO VOLONTARIO e per TENTATE LESIONI.
Non per altro.

Pannocchia ha scritto:E io non fantastico: sono abituato, per lavoro, a ragionare utilizzando la logica. Spesso, una logica "investigativa". Al contrario tuo, che in questo caso continui a ragionare con lo stomaco ed il cuore..

Al contrario, ciò che ha avuto riscontro negli atti della magistratura compiuti fino ad ora non sono state le tue considerazioni o le tue deduzioni, dal momento che da una parte c'è l'OMICIDIO VOLONTARIO, dall'altra le TENTATE LESIONI.

Pannocchia ha scritto:Ognuno resta sulle proprie posizioni, ma con una certa differenza di modalità di interazione qui dentro. Agli altri il giudizio su queste differenze.

Al contrario, io ho scritto che sono pronto a riconoscerti in pubblico le ragioni che ti spettano qualora ci siano riscontri oggettivi alle tue riflessioni.
Ovvero si indagherà per RISSA, RISSA AGGRAVATA.
Tu invece, come gli altri utenti del tuo stesso parere, quando si è passati dall'omicidio colposo all'omicidio volontario, non avete sprecato una parola per riconoscere che le tesi altrui erano tutto sommato fondate.

Saluti
Roberto Dal Ponte

Torna a “La piazza dei forumisti”