il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 27 lug 2010 15:39

Comunque cari interisti state diventando un tantino monotematici con Adriano.
Dovreste essere contenti che ve ne siete liberati e che ora il problema è tutto nostro.
Sinceramente noi quando ammolliamo la patacca (tipo Batigol e Mancini) non stiamo poi così sul pezzo a radiografare giorno per giorno cosa succede, tiriamo un sospiro di sollievo e via andare! :wink:
Castigat ridendo mores
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 27 lug 2010 15:42

pasquino ha scritto:
Bardamu ha scritto:Immagine

Beh, su quello che ha fatto al Falmengo non ci riderei troppo sopra.
Bisognerebbe informarsi.
Ci metterei la firma se si ripetesse in serie A.

In questi mesi, soprattutto su SportItalia, ho visto diversi stralci di partite del Flamengo, e sinceramente l'adetto a vendere le bibite ed i gelati sugli spalti era più veloce e scattante di Adriano
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 lug 2010 15:45

Bob Ciocia ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:
Bob Ciocia ha scritto:C'erano anche Nedved e Zidane, grandissimi calciatori, a mettere del loro, ma diciamo che il peso della dirigenza era maggiore, tanto è vero che si vantavano in ogni dove che pur vendendo, si vinceva ugualmente, forti della suberba organizzazione interna ormai consolidata.

appunto
organizzazione interna

esatto, un'organizzazione interna, profonda

mai quanto la spectre di Tronchetti Provera
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 27 lug 2010 15:49

pasquino ha scritto:Comunque cari interisti state diventando un tantino monotematici con Adriano.
Dovreste essere contenti che ve ne siete liberati e che ora il problema è tutto nostro.
Sinceramente noi quando ammolliamo la patacca (tipo Batigol e Mancini) non stiamo poi così sul pezzo a radiografare giorno per giorno cosa succede, tiriamo un sospiro di sollievo e via andare! :wink:

Vedere Adriano che prende in giro l'Inter, non è stato molto piacevole, rescindere un contratto perchè si dichiara di voler tornare in Brasile per motivi di stile di vita e poi dopo pochi mesi ritornare come se niente fosse, non è proprio da galantuomini, ma grazie al cielo l'Inter dopo aver disarcionato queste ancore ha vinto "qualcosina", e ciò ci rende meno amaro la perdita di tali "campioni"
auguro alla Roma e ad Adriano di vincere almeno un terzo di quello che ha vinto l'Inter quest'anno (la coppa Italia)
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 27 lug 2010 15:52

Bob Ciocia ha scritto:
Bob Ciocia ha scritto:C'erano anche Nedved e Zidane, grandissimi calciatori, a mettere del loro, ma diciamo che il peso della dirigenza era maggiore, tanto è vero che si vantavano in ogni dove che pur vendendo, si vinceva ugualmente, forti della suberba organizzazione interna ormai consolidata.

appunto
organizzazione interna

Io sto parlando di dirigenti Sportivi, e non di azionisti o sponsor
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 lug 2010 15:54

Bob Ciocia ha scritto:
Bob Ciocia ha scritto:

appunto
organizzazione interna

Io sto parlando di dirigenti Sportivi, e non di azionisti o sponsor

Picchio, Bob Ciocia, Ciccio .... i soliti fregnacciari
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 lug 2010 15:57

Bob Ciocia ha scritto:
pasquino ha scritto:

Bisognerebbe informarsi.

In questi mesi, soprattutto su SportItalia, ho visto diversi stralci di partite del Flamengo, e sinceramente l'adetto a vendere le bibite ed i gelati sugli spalti era più veloce e scattante di Adriano

E' una tua del tutto opinabile sensazione, non suffragata dai fatti.
I numeri dicono: capocannoniere del campionato con 19 gol e Flamengo campione del Brasilerao dopo quasi vent'anni.
Per questo dico che bisogna infprmarsi.
Se quest'anno ne fa quindici poi può essere anche più lento di Ciccio di Nonna Papera, a noi va andrebbe più che bene così.
E comunque il tuo pregiudizio nei confronti del ragazzo mi conferma l'idea che sotto sotto non hai digerito bene l'addio.
Castigat ridendo mores
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 27 lug 2010 16:02

pasquino ha scritto:Comunque cari interisti state diventando un tantino monotematici con Adriano.

Guarda, io tiro un respiro di sollievo per Balotelli, puoi immaginarti se rimpiango Adriano
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 27 lug 2010 16:29

pasquino ha scritto:
Bob Ciocia ha scritto:
pasquino ha scritto:

Bisognerebbe informarsi.

E' una tua del tutto opinabile sensazione, non suffragata dai fatti.
I numeri dicono: capocannoniere del campionato con 19 gol e Flamengo campione del Brasilerao dopo quasi vent'anni.
Per questo dico che bisogna infprmarsi.
Se quest'anno ne fa quindici poi può essere anche più lento di Ciccio di Nonna Papera, a noi va andrebbe più che bene così.
E comunque il tuo pregiudizio nei confronti del ragazzo mi conferma l'idea che sotto sotto non hai digerito bene l'addio.

Non sono pregiudizi e non mi è rimasto sullo stomaco, perchè dopo di lui ho potuto ammirare umili calciatori del calibro di Ibrahmimovic, Milito ed Eto'o
non erano al livello dell'imperatore, ma qualcosa hanno fatto vincere alla società
detto questo bisogna anche vedere dove uno fa i gol, ripeto, in Brasile le difese sono allegre ed i ritmi sono bassi; poi il calcio non è una scienza e diventa capocannoniere
Marco

Messaggioda Marco » 27 lug 2010 16:31

tasteclimber ha scritto:

Guarda, io tiro un respiro di sollievo per Balotelli, puoi immaginarti se rimpiango Adriano

In effetti dopo la partenza di Super Mario soltanto la conferma di Adriano titolare lascierebbe le distanze inalterate tra riomma ed Inter... :lol: :lol: :lol:
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 27 lug 2010 16:39

Lasciando stare tutti i vari problemi di entrambi, Adriano al massimo del suo potenziale era decisamente più forte di Balotelli.
Adriano quando è stato al culmine della sua carriera era un marcantonio, un'ira di Dio, fisicamente devastante, ottima tecnica, agile per quel fisico possente, capace anche di testa, tiro micidiale, buona corsa, insomma un attaccante che faceva reparto da solo; mentre Balotelli mi sembra più limitato.
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 27 lug 2010 17:03

Bob Ciocia ha scritto:Lasciando stare tutti i vari problemi di entrambi, Adriano al massimo del suo potenziale era decisamente più forte di Balotelli.
Adriano quando è stato al culmine della sua carriera era un marcantonio, un'ira di Dio, fisicamente devastante, ottima tecnica, agile per quel fisico possente, capace anche di testa, tiro micidiale, buona corsa, insomma un attaccante che faceva reparto da solo; mentre Balotelli mi sembra più limitato.

Balotelli ancora bisogna capire che bestia sia davvero. Fino ad oggi ha fatto vedere sprazzi illuminanti, che se fiorissero con un minimo di maturità caratteriale per quel che promettono potrebbero presentarci un campione di imprevedibile statura. Adriano invece ha avuto un periodo d'oro in cui ha già fatto vedere quanto vale, la sua caratura complessiva.

In sintesi, il potenziale di Adriano è consolidato e conosciuto, quello di Balotelli ancora assai incerto, ma con limite superiore che sembrerebbe davvero importante.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 27 lug 2010 17:15

l'apice di Adriano è stato all'età attuale di Balotelli, quindi è tutto da vedere se Balotelli farà progressi o meno
un tempo i calciatori quando avevano vent'anni esprimevano già tutto il proprio potenziale
detto questo, io reputo Adriano più dotato che Balotelli, reputo il brasiliano più completo, peccato che abbia disperso questo enorme talento in pochi anni
Ultima modifica di Bob Ciocia il 27 lug 2010 17:16, modificato 1 volta in totale.
Marco

Messaggioda Marco » 27 lug 2010 17:16

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 27 lug 2010 18:22

Bob Ciocia ha scritto:Lasciando stare tutti i vari problemi di entrambi, Adriano al massimo del suo potenziale era decisamente più forte di Balotelli.

A braccio di ferro
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
pasquino

Messaggioda pasquino » 27 lug 2010 18:34

Marco ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

In effetti dopo la partenza di Super Mario soltanto la conferma di Adriano titolare lascierebbe le distanze inalterate tra riomma ed Inter... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Ma parlando di mercato, levami una curiosità: ma alla fine uno che vi dice di si lo trovate? 8)
Castigat ridendo mores
Dedalus

Messaggioda Dedalus » 28 lug 2010 09:03

Bob Ciocia ha scritto:l'apice di Adriano è stato all'età attuale di Balotelli, quindi è tutto da vedere se Balotelli farà progressi o meno
un tempo i calciatori quando avevano vent'anni esprimevano già tutto il proprio potenziale
detto questo, io reputo Adriano più dotato che Balotelli, reputo il brasiliano più completo, peccato che abbia disperso questo enorme talento in pochi anni

E' quello che dico anche io, di Balotelli non si può dire. Proprio perché non si può dire, io non so se ritenere Adriano superiore a Balotelli come talento, o viceversa. Volendo sarei curioso di sapere come fai tu.

Punto distinto ma non irrilevante: una cosa è avere un talento enorme, anche più grande di quello di Maradona, altra è riuscire nell'arco di una intera carriera ad esprimerlo compiutamente. Adriano ha avuto la fortuna di concedersi una finestra di buzzo buono, prima di farsi trascinare dal suo lato oscuro, Balotelli è ancora schiavo della sua testadicazzaggine da ragazzino viziat(issim)o. Ma anche se non esprimerà mai delle stagioni da numero uno conclamato, questo non vuol dire che non sia nelle sue possibil9ità teoriche.

Mi interesserebbe sapere da uno veramente esperto di calcio, se c'è un modo per stimare con ragionevolezza il talento assoluto di un calciatore che fa fatica a dare il massimo per motivi psicologici.
“La cultura è organizzazione, disciplina del proprio io interiore; è presa di possesso della propria personalità, e conquista di coscienza superiore, per la quale si riesce a comprendere la propria funzione nella vita, i propri diritti e i propri doveri.”
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 28 lug 2010 09:15

tasteclimber ha scritto:

A braccio di ferro

Sicuramenti sono due giocatori differenti per caratteristiche, ma se devo sommare quelle di Adriano e quelle di Balottelli, la cifra di Adriano mi sempra migliore. Vi ricordate nel 2005-2006 circa, Adriano era considerato unanimemente il miglior attaccante del mondo in circolazione; Balotelli fino ad ora non è stato mai a tali vertici, inoltre qualche anno fa era impesabile vedere Adriano in panchina (quando era l'Adriano vero), invece Balotelli fino ad ora è sempre stato una riserva, di lusso, ma pur sempre una riserva.
Marco

Messaggioda Marco » 28 lug 2010 09:37

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

Ma parlando di mercato, levami una curiosità: ma alla fine uno che vi dice di si lo trovate? 8)

La calma è la virtu' dei forti.
Con due/tre colpi e la conferma di zauri è una bella Lazio.
Adesso i soldoni ci sono e chissà...
Certo vedendo la prestigiosa carriera di Acquafresca direi che è normale dire di no alla Lazio, lui è abituato a retrocedere, invece noi l'anno scorso siamo riusciti perfino a salvarci.

Piuttosto...discorso serio: l'altro giorno discutevo con due amici della Lazio e due amici della Roma, ero l'unico che si augurava un grandissimo acquirente per la riomma.
Mi chiedevano perchè soprattutto i laziali...perchè guardando alle squadre europee(londra e manchester i primi due casi che mi vengono in mente) quando è stata comprata una squadra della città, nel giro di poco tempo anche l'altra è diventata forte.
Che poi nel piccolo è quello che è successo nel decennio scorso con Cragnotti che ha incalzato Sensi.
Tu che ne pensi, seriamente parlando ?
Dudley

Messaggioda Dudley » 28 lug 2010 09:50

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

La calma è la virtu' dei forti.
Con due/tre colpi e la conferma di zauri è una bella Lazio.
Adesso i soldoni ci sono e chissà...
Certo vedendo la prestigiosa carriera di Acquafresca direi che è normale dire di no alla Lazio, lui è abituato a retrocedere, invece noi l'anno scorso siamo riusciti perfino a salvarci.

Piuttosto...discorso serio: l'altro giorno discutevo con due amici della Lazio e due amici della Roma, ero l'unico che si augurava un grandissimo acquirente per la riomma.
Mi chiedevano perchè soprattutto i laziali...perchè guardando alle squadre europee(londra e manchester i primi due casi che mi vengono in mente) quando è stata comprata una squadra della città, nel giro di poco tempo anche l'altra è diventata forte.
Che poi nel piccolo è quello che è successo nel decennio scorso con Cragnotti che ha incalzato Sensi.
Tu che ne pensi, seriamente parlando ?

Non lo hai chiesto a me, ma il tuo post ha un sacco di spunti interessanti.
Zauri: spero che ritorni in prestito alla Samp.
Acquafresca: buon giocatore che si é perso, alla Lazio non é venuto solo perché vuole giocare titolare, e con Rocchi, Zarate e Floccari di speranze ne avrebbe avute poche.
Acquirente Roma: non ti conviene che alla Roma arrivi una proprietà solida, non vedo serie alternative a Lotito.
Anzi, visti gli affari che i due fanno, qualcosa mi dice che potreste ritrovarvi con Preziosi presidente: ti garberebbe?
Il personaggio calza a pennello ai tifosi laziali, per me.
Roberto Dal Ponte
Marco

Messaggioda Marco » 28 lug 2010 10:12

Dudley ha scritto:Non lo hai chiesto a me, ma il tuo post ha un sacco di spunti interessanti.
Zauri: spero che ritorni in prestito alla Samp.
Acquafresca: buon giocatore che si é perso, alla Lazio non é venuto solo perché vuole giocare titolare, e con Rocchi, Zarate e Floccari di speranze ne avrebbe avute poche.
Acquirente Roma: non ti conviene che alla Roma arrivi una proprietà solida, non vedo serie alternative a Lotito.
Anzi, visti gli affari che i due fanno, qualcosa mi dice che potreste ritrovarvi con Preziosi presidente: ti garberebbe?
Il personaggio calza a pennello ai tifosi laziali, per me.

Spunto per spunto...che tanto stamane non mi va di fare un kaiser. :lol:
Zauri non è un fenomeno, ma alla Lazio ed alla Samp, se mi posso permettere,ci sta benissimo.
Piu' da voi perchè con la champion avrete un fronte molto duro da arginare e, da italiano, non mi auguro per niente che facciate una figuraccia, anzi tiferò per voi fino alle semifinali...
Acquafresca è un buon giocatore, ma un ragazzo che a 23/24 anni non ha la forza mentale per mettersi in gioco...mi fa pensare.Giocare a Roma magari accanto a Zarate è una buona possibilità, ma bisogna avere le palle...
Proprietà riomma: io spero nello straniero con molti soldi.Se così fossi nel giro di un paio d'anni si materializzerebbe anche per noi il mecenate...sono quasi sicuro.
Certo sarebbero due anni di cacca, però...
Capitolo Preziosi: è stato piu' volte vicino alla Lazio....Roma città gli piace...ha un debole per i colori biancoblu'...e potrei aggiungere altro, ma non posso.

p.s.ho "lavorato" a braccetto con un doriano di roma doc...troppo forte ! Mi ha raccontato la serata di roma-samp con il vicino riomamista...
pasquino

Messaggioda pasquino » 28 lug 2010 11:35

Seriamente parlando, caro Marco, il tuo discorso non è poi così campato in aria.
E' vero che il trend positivo di una delle due inevitabilmente fa da volano alla crescita anche dell'altra.
Quando la Lazio divenne grande con Cragnotti, Sensi la smise di comprare i vari Pivotto, Servidei e Gomez per passare ai Batistuta, Samuel ed Emerson.

D'altro canto un Lotito che cede le Lazio la vedo sempre più difficile visto il personaggio (che Dio ce lo conservi a lungo! :lol: ), anche se la Roma dovesse diventare potentissima.

Ma anche qui non ci siamo. La Roma passerà di mano ma non cambierà di molto il suo cabotaggio.

Marco, parlando onestamente, io sono convinto che chi arriverà alla Roma la manterrà a questi livelli anche economici, cioè un tranquillo autofinanziamento, un po' perchè le nuove normative FIFA porteranno tutte le squadre a questo nuovo assetto, un po' perchè ora chi investirà nella Roma lo farà soprattutto per avere rientri importanti con la costruzione dello stadio con annessi e connessi. Un innamorato come Sensi che brucia tutto il patrimonio per amore della squadra non esiste più e l'attuale situazione economica mondiale mal si concilia con tale figure mecenatesche.

Tra parentesi, se ti ricordi io ti ho sempre spiegato, di fronte ai tuoi "Unicredi non mollare!", che la Roma non sarebbe fallita ma sarebbe passata di mano, hai visto che avevo ragione?
Castigat ridendo mores
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 28 lug 2010 12:08

Sinceramente non so proprio chi potrebbe permettersi una squadra di calcio di medio-alto livello in Italia in questo momento, parlo di imprenditori con soldi veri e non acquirenti disposti a stipulare mutui pluriennali per comprare solo i magazzini di Trigoria ed il pulmann della squadra.
Guardate la situazione del Milan, ad esempio, il premier ha una voglia matta di liberarsi della società meneghina, ma non riesce a trovare un potenziale compratore che garantisca, non tanto il prestigio, ma il valore economico dell'insieme; e se mi permettete, il Milan ha un valore internazionale maggiore rispetto alla Roma, la quale è sempre stata una realtà locale, che all'estero ha sempre ricoperto un ruolo di secondo piano, salvo rari casi ormai passati da decenni.
pasquino

Messaggioda pasquino » 28 lug 2010 12:16

E infatti quello che affermo è che chi investirà 100/150 milioni per rilevare la Roma da Unicredit lo farà per sfruttare la possibilità di costruire stadio/mega centro commerciale annesso. La squadra andrà avanti con l'autofinanziamento (al quale negli anni arriverà anche l'Inter) e l'investimento inizale sarà recuperato e valorizzato grazie alla speculazione edilizia.

Questo è lo scenario, poi se l'acquirente sarà italiano o fondo straniero poco cambia.
Castigat ridendo mores
Bob Ciocia

Messaggioda Bob Ciocia » 28 lug 2010 12:18

Per come vivo io il calcio, se il compratore è italiano, o meglio romano, o meglio ancora romanista, significa tanto. Anche se ormai la parte sportiva e poetica è sempre più flebile, un minimo di passione può ancora farci sognare e può ancora riscattare la freddezza di questo nuovo sistema.

Torna a “La piazza dei forumisti”