tenente Drogo ha scritto:Renzi dice che con i suoi voti avrebbe vinto Orlando.
Conte dice che Italia Viva avrebbe fatto perdere più voti di quelli che portava.
Non sapremo mai chi ha ragione, ma sappiamo che continuando così vincerà sempre la destra.
Io ho analizzato un attimo alla buona i dati ieri sera a caldo . Bucci perde in 3 citta' su 4 tranne imperia .Genova con quasi 10 punti di scarto,La spezia 5 e savona addirittura 21 ma vince nelle varie province cioe' paesi piu' piccoli che a Genova e Spezia limano il csx mentre a Savova addirittura ribaltano.Chi ne esce vittorioso e' senza ombra di dubbio Scajola.
Bucci imo non si puo' definire vincitore se un sindaco perde di quasi 10 nella sua citta' dove viene castigato duramente pero' per tutti quanti sara' il vincitore , ricordo che alle precendenti regionali Toti a Genova prese un +18 vs Sansa anche questo pochi ve lo ricordano mentre solo che 2 anni fa Bucci divento' sindaco con il 55 vs il 38 dello sfidante.
Chi perde? un centrosinistra che non ha uomini di impatto anche se pur pensandoci non trovo chi avrebbero potuto mettere al suo posto e quello dice tutto . Speriamo che trovino uno presentabile da mettere come sindaco di Genova vs quel ciellino rotariano di Picciocchi visto che a Genova ora partirebbero sopra di quasi 10 ma nomi anche qui non me ne vengono pero'.
Se non si viviseziona il voto ligure credo si capisca ben poco.
Alla fine vince Bucci di circa 9000 voti ,solo imperia e provincia +16.000. Imperia feudo Scajoliano e provincia piu' piccola delle 4 liguri decide de facto il Presidente della Regione .Altro dato numerico su cui farvi riflettere :il pd genova e provincia ha preso circa 91k di voti i piu' alti come preferenze sono Armando Sanna 6668 e Katia Piccardo 6175 ,provincia imperia su base di 11000 voti Marco Scajola Forza Italia 6283 . Fate voi le proporzioni.
Restando a sopra credo che Renzi avrebbe fatto perdere piu' voti di quelli che portava ma quella resta una mia opinione ,credo abbia fatto piu' danni la lite Conte- Grillo ma piu' delle mie opinioni sono importanti i dati riportati .Il dato del 46% dei votanti e' allarmante.