zampaflex ha scritto:Tex Willer ha scritto:maxer ha scritto:Tex Willer ha scritto:https://www.corriere.it/politica/24_ottobre_05/vincenzo-de-luca-sfida-il-pd-io-mi-ricandido-2f6b6960-0288-463c-bbe0-8eaa3b463xlk.shtml
Continuano a volare stracci nel Pd
Anche qui,visto che De Luca se si dovesse ricandidare come Presidente della Campania avrebbe buone possibilita' di vittoria e comunque sottrarrebbe voti al candidato della segreteria, si tira fuori il discorso della "qualita' del consenso di cui gode l'attuale governatore"
Come dare degli idioti a decine di migliaia di campani che, pur non votando a destra,ma votando un candidato inviso alla segreteria del Pd, vengono comunque etichettati come minus habens
Vorrei precisare,per i soliti che io dico raviolo e capiscono tortellino,che non sostengo De Luca, ma che se in quasi due anni di segreteria Schlein non si e' posto rimedio ad un problema come questo, vuole dire che la leadership nel partito e' perlomeno inadeguata per non dire peggio a raccogliere la sfida del centro destra. Centro destra che esulta,avendo a che fare con un avversario gravemente diviso, un omaggio inaspettato
...
dicci, dicci :
chi proponi come nuovo ( -a )
segretario ( -a ) del Pd ?
...
fai un nome, grazie
Zingaretti andava benissimo, anche Bonaccini. Il rinnovamento non deve per forza passare per una classe dirigente che ha come requisito unico essere giovane ed alternativa.
Di fronte ad una destra con politici di esperienza come Meloni e Tajani e una classe dirigente altrettanto esperta, Schlein viene spesso messa in mezzo.
E tu che ne pensi della Schlein? E della classe dirigente Pd? sono adeguati,secondo te? E che ne pensi del suo rapporto con Conte? E del ritorno di fiamma con Renzi?
Bonaccini ricordava troppo Renzi per essere digerito da questo ritorno di fiamma del veterosinistrismo che ha portato alla elezione della Schlein.
Una persona sensata avrebbe dovuto volere lui come segretario, ma così non è stato.
E' che il PD deve avere la sensibilità politica di avvicinarsi al centro,ai moderati. Invece cerca accordi con l'anti politica di Conte ,il piccolo cardinale richelieu ambasciatore prezzolato del rinascimento arabo, gli ex comunisti estremi orfani di Soumahoro con il loro sodale ex verde.
Non si arriva da nessuna parte con una armata così scarcagnata,altro che campo largo.