il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 07 mag 2010 00:27

digre67 ha scritto:
beluga ha scritto:Non ho capito una cosa: la Roma corromperebbe il Siena per battere l'Inter? :lol: :lol: :lol:
Ma non si corrompe qualcuno per perdere? Come si fa a corrompere una squadra a fare il proprio dovere?
Qualcuno è uscito di testa o sbaglio?

Beh, non è proprio così.
Chi ha buona memoria, ricorderà gli storici "premi a vincere" erogati dalle squadre in lotta per lo scudetto nelle ultime giornate di campionato.
Una volta non era illegale, anche se di pessimo gusto.

Servivano a "stimolare" una squadra, ormai appagata o rassegnata, a giocarsela alla morte contro una diretta concorrente per il titolo.
C'è un po' di letteratura in giro e fino agli anni '80 se ne faceva grande uso.

Tra l'altro del premio promesso dal presidente del Siena ai suoi giocatori per impegnarsi al massimo, non ha parlato di certo Mourinho, ma è notizia diffusa nella capitale: non ci sarebbe niente di male, comunque.
Basta saperlo.
:wink:

Continuo a non capire.
Facciamo conto che io sia ricco e decida di dare ai giocatori del Chievo 10 milioni a testa se battono l'Inter, dove sta l'rregolarità?
Diverso se li dessi a quelli dell'Inter per non impegnarsi o minacciassi quelli della Lazio per farli perdere.
Mah
Me ne importo
l'oste

Messaggioda l'oste » 07 mag 2010 00:28

Placata è la tempesta.
Le sirene fan festa.

Dispiace sinceramente, di leggere sempre più raramente sul forum commenti e racconti di gol o gesti tecnici, strategie tattiche, che pure ieri sera ci sono state.
Nessuno, nemmeno uno sul meraviglioso gol di Milito (potenza, precisione, corsa e abilità nel proteggere il tiro).
Così, per parlare anche di calcio.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 07 mag 2010 00:30

beluga ha scritto:
il chiaro ha scritto:
e poi il calcio non era nel culo, era un po' peggio.
http://www.youtube.com/watch?v=jehNMZ0BHCs

Gia Taddei sul fallo a Motta alza la gamba e non per pisciare.
Poi Tottiinsegue per venti metri Balotelli proprio per fargli male. Giocatore di merda.
Direi che se Lippi aveva dei dubbi per i mondiali adesso se li dovrebbe risolvere: Balotelli in nazionale e Totti a casa.

Totti ha fatto quello che i tifosi dell'Inter volevano fargli fino a pochi giorni fa, anzi lo hanno aggredito e gli hanno svitato i bulloni della macchina. Materazzi gli ha pure menato.
Il problema è che siete volubili e di nuovo trasformate il provocatore in vittima. A proposito di Materazzi penso che Balotelli stia a lezione da lui: il giocatore più antisportivo della storia: sempre a insultare, picchiare, fare scena. I campioni come Zidane e Totti alla fine sbottano e il provocatore ha ragione.
L'Inter che ha fatto un solo tiro in porta ha portato, come fa spesso, la partita sulla rissa cercando sistematicamente l'espulsione del romanista. Mourinho ha passato la partita a protestare platealmente e Oriali è stato cacciato via.
Vedremo se con un arbitro non italiano e con una squadra fisica ed esperta come il Bayern il giochetto funzionerà.

secondo me fai diversi errori: il più grande è quello di darmi dell'interista (...siete volubili), ma mi spiace, io non tifo e non parteggio per nessuna squadra di calcio.
Poi sbagli quando accomuni Totti a Zidane, ma stiamo scherzando?!? Totti a Zidane non porta neanche il tè caldo durante l'intervallo, suvvia siamo seri.
Capitolo provocazioni: il calcio non è solo un gioco dove chi ha i piedi più buoni e corre di più porta a casa il risultato, il calcio si gioca anche con la testa e la provocazione, anche premeditata, fa parte del gioco. Pollo colui che non regge e reagisce in modo scomposto.
Voler poi giustificare il gesto di Totti dicendo che Mourinho ha protestato tutta la partita e, addirittura qualcuno ha svitato i bulloni della sua auto.... beh forse è ora di andare in pensione caro il mio Totti se queste cose ti mandano in bestia.

Rispondo anche a Tex (perchè io a calcio ho giocato per più di 20 anni :D :D ): Totti non sta neanche nei primi trenta giocatori italiani di tutti i tempi e se fosse andato a giocare nel milan probabilmente avrebbe fatto il panchinaro di lusso. Un campione vero cerca palcoscenici degni di lui, non si rifugia sotto la coperta dell'attaccamento alla maglia, un campione vero cerca la consacrazione confrontandosi con i grandi giocatori, non con Bonacina e altre amene comparse della Roma di questi ultimi anni.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
digre67

Messaggioda digre67 » 07 mag 2010 07:59

beluga ha scritto:
digre67 ha scritto:
beluga ha scritto:Non ho capito una cosa: la Roma corromperebbe il Siena per battere l'Inter? :lol: :lol: :lol:
Ma non si corrompe qualcuno per perdere? Come si fa a corrompere una squadra a fare il proprio dovere?
Qualcuno è uscito di testa o sbaglio?

Beh, non è proprio così.
Chi ha buona memoria, ricorderà gli storici "premi a vincere" erogati dalle squadre in lotta per lo scudetto nelle ultime giornate di campionato.
Una volta non era illegale, anche se di pessimo gusto.

Servivano a "stimolare" una squadra, ormai appagata o rassegnata, a giocarsela alla morte contro una diretta concorrente per il titolo.
C'è un po' di letteratura in giro e fino agli anni '80 se ne faceva grande uso.

Tra l'altro del premio promesso dal presidente del Siena ai suoi giocatori per impegnarsi al massimo, non ha parlato di certo Mourinho, ma è notizia diffusa nella capitale: non ci sarebbe niente di male, comunque.
Basta saperlo.

Continuo a non capire.
Facciamo conto che io sia ricco e decida di dare ai giocatori del Chievo 10 milioni a testa se battono l'Inter, dove sta l'rregolarità?
Diverso se li dessi a quelli dell'Inter per non impegnarsi o minacciassi quelli della Lazio per farli perdere.
Mah

Adesso ho compreso il senso della tua considerazione che, in effetti, mi era sfuggito.
A parte il cattivo gusto di mettere il naso nelle vicende di una società diversa dalla propria, anch'io non ci vedrei nulla di particolarmente grave, se non fosse che adesso è espressamente vietato promettere premi a vincere a favore di terzi.

Una volta non lo era e se ne faceva grande uso.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 mag 2010 08:52

il chiaro ha scritto:
Rispondo anche a Tex (perchè io a calcio ho giocato per più di 20 anni :D :D ): Totti non sta neanche nei primi trenta giocatori italiani di tutti i tempi e se fosse andato a giocare nel milan probabilmente avrebbe fatto il panchinaro di lusso. Un campione vero cerca palcoscenici degni di lui, non si rifugia sotto la coperta dell'attaccamento alla maglia, un campione vero cerca la consacrazione confrontandosi con i grandi giocatori, non con Bonacina e altre amene comparse della Roma di questi ultimi anni.

Questa è una valutazione tua personale:io resto del mio parere.La grandezza di Totti si vede da come sta in campo,non solo nella tecnica individuale nella quale non ha eguali.Un giocatore squadra,che da 4 anni tra un infortunio e l'altro ha vinto classifica cannonieri pur non essendo una punta,è il marcatore più prolifico di una squadra che lotta sempre nei primi posti pur avendo saltato,in media,1/3 delle partite ogni anno.
Per sapere queste cose non serve aver giocato 20 anni ad alti livelli come te(ammazza quanto sei vecchio :D :D )basta saper leggere le statistiche.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pippuz

Messaggioda pippuz » 07 mag 2010 10:55

over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
carlo59

Messaggioda carlo59 » 07 mag 2010 10:59

alexer3b ha scritto:
carlo59 ha scritto:
digre67 ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
pippuz ha scritto:Noto ristorante milanese, frequentato da parecchi forumisti. :lol:

Quella lavagna non mi è nuova!
:lol: :lol:

Non fare il figo: se piove, per arrivarci, tu manco ti bagni!

se andate su T.H. potrei dire cosa siete....
qui posso dire : diversamente uomini :lol: :lol: :lol: :lol:

Froci , se dice froci Carle'.
Alex

Interisti suona piu' offensivo? :wink: :lol:
viva li porci...
manichi

Messaggioda manichi » 07 mag 2010 11:06

Emergono i primi retroscena sul caso Totti-Balotelli , l'insulto gravissimo rivolto da Balotelli sarebbe stato : Sei finito a cui è stato risposto con Negro di m.... ed un calcione da dietro .
Se le cose stanno così spero che l'ex giocatore diventi realmente tale per un bel po'

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/07-05-2010/balotelli-mi-ha-detto-negro-m-603890521682.shtml
Finii con i campi alle ortiche
finii con un flauto spezzato
e un ridere rauco
ricordi tanti
e nemmeno un rimpianto.
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 07 mag 2010 11:08

manichi ha scritto:Emergono i primi retroscena sul caso Totti-Balotelli , l'insulto gravissimo rivolto da Balotelli sarebbe stato : Sei finito a cui è stato risposto con Negro di m.... ed un calcione da dietro .
Se le cose stanno realmente così spero che l'ex giocatore diventi realmente tale per un bel po'

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/07-05-2010/balotelli-mi-ha-detto-negro-m-603890521682.shtml

Dici a Balotelli? :)
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
balrog

Messaggioda balrog » 07 mag 2010 11:14

....pare che al "negro di merda" sia stato risposto con un "parli proprio tu che sei terrone , figlio di terroni" ....è chiaro che il Pupone a questa affermazione sui propri avi non ci abbia visto più ( è congetturabile che egli abbia per estensione accomunato tutti i romani a tale discendenza e quindi lo abbia sentito come insulto all'intera popolazione).....inoltre pare che Totti si sia avvicinato a Balotelli accasciato a terra e sofferente ( vedere i filmati) e gli abbia sussurrato ( ma in modo udibile) : "co**ne , io voto Lega .....non vorrai rovinarmi la prossima carriera politica....non ti permettere di tirare in ballo gli altarini "

ciò rende perfettamente comprensibile il gesto di Totti in quanto forma di pura autodifesa vista ormai la sua veste di "calciatore"-ex-calciatore

balrog
Ultima modifica di balrog il 07 mag 2010 11:35, modificato 1 volta in totale.
Il Comandante

Messaggioda Il Comandante » 07 mag 2010 11:34

manichi ha scritto:Emergono i primi retroscena sul caso Totti-Balotelli , l'insulto gravissimo rivolto da Balotelli sarebbe stato : Sei finito a cui è stato risposto con Negro di m.... ed un calcione da dietro .
Se le cose stanno così spero che l'ex giocatore diventi realmente tale per un bel po'

Beh, Balotelli pare che con la solita modestia abbia anche detto (riferito da Raiola al Corriere della Sera): "capisco che Totti se la sia presa con me, era l'attaccante più forte ed ora lo sono io".

Comunque le chiacchere stanno a zero. Nessuno può sapere che cosa si siano detti Totti e Balotelli, lo sanno solo loro. E, conoscendo l'educazione oxfordiana dei due personaggi, probabilmente non si sono declamati odi di Catullo.
L'unica cosa che si può ragionevolmente giudicare è quello che milioni di persone hanno visto, ovvero un gesto intenzionale ed estremamente violento, ed il giudice giustamente sanzionerà, e credo in maniera molto pesante, quello.
AKA J. L. Picard
"Lungi da me fare la vittima" - unadomanda (ketto reloaded)
pippuz

Messaggioda pippuz » 07 mag 2010 11:40

l'oste ha scritto:Placata è la tempesta.
Le sirene fan festa.

Dispiace sinceramente, di leggere sempre più raramente sul forum commenti e racconti di gol o gesti tecnici, strategie tattiche, che pure ieri sera ci sono state.
Nessuno, nemmeno uno sul meraviglioso gol di Milito (potenza, precisione, corsa e abilità nel proteggere il tiro).
Così, per parlare anche di calcio.

Pensa che appena prima che segnasse ho pensato che stesse giocando male perchè non aveva ancora preso un pallone o fatto una azione decente.
Poco dopo uno lo ha preso... :shock:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
balrog

Messaggioda balrog » 07 mag 2010 11:51

....Milito è un attaccante super , forse meno appariscente di Ibra o di altri ma di un'efficacia senza pari e altrettanta tecnica....26 (ventisei) gol stagionali nella prima stagione con l'Inter , una media gol INCREDIBILE , altruismo e sacrificio per la squadra altrettanto, professionalità senza macchia....insomma un campione veramente raro, è veramente strano il fatto che sia stato misconosciuto per tanto tempo

e pensare che rischia di non fare i mondiali ( al pari di Cambiasso e Zanetti).....per me Maradona ancora si droga di brutto,altre ragioni non vi possono essere

bal
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 07 mag 2010 11:57

balrog ha scritto:....Milito è un attaccante super , forse meno appariscente di Ibra o di altri ma di un'efficacia senza pari e altrettanta tecnica....26 (ventisei) gol stagionali nella prima stagione con l'Inter , una media gol INCREDIBILE , altruismo e sacrificio per la squadra altrettanto, professionalità senza macchia....insomma un campione veramente raro, è veramente strano il fatto che sia stato misconosciuto per tanto tempo

e pensare che rischia di non fare i mondiali ( al pari di Cambiasso e Zanetti).....per me Maradona ancora si droga di brutto,altre ragioni non vi possono essere

bal

Il rendimento di Milito è stratosferico e mi sembra uno leale, corretto, educato e che non dà grane, per questo, pur se defilato,
le sue qualità spiccano ancor di più ai miei occhi, ma la squadra di Maradona può vantare una grande abbondanza di attaccanti.
Se opera scelte diverse avrà le sue ragioni, ma secondo me lo chiamerà.
beluga

Messaggioda beluga » 07 mag 2010 11:59

Totti e Balotelli hanno tre neuroni in due. Probabilmente hanno litigato su chi ha il neurone in più :lol:
Me ne importo
balrog

Messaggioda balrog » 07 mag 2010 12:01

"qualcuno" dovrebbe imparare.....

"Potrei raccontare tante motivazioni per spiegare o per giustificare un gesto istintivo, ma quando si sbaglia si chiede solo scusa. E io chiedo scusa": questa la dichiarazione ufficiale di Cristian Chivu in merito all'episodio di fine gara allo stadio "Olimpico" di Roma

(sito ufficiale INTER.IT)

bal
ciccio

Messaggioda ciccio » 07 mag 2010 12:07

Immagine
Il Comandante

Messaggioda Il Comandante » 07 mag 2010 12:08

beluga ha scritto:Totti e Balotelli hanno tre neuroni in due. Probabilmente hanno litigato su chi ha il neurone in più :lol:

:D :D
AKA J. L. Picard
balrog

Messaggioda balrog » 07 mag 2010 12:30

Il Comandante ha scritto:
beluga ha scritto:Totti e Balotelli hanno tre neuroni in due. Probabilmente hanno litigato su chi ha il neurone in più :lol:

deve aver vinto Balotelli 2-1 anche se io propenderei per un più netto 3-0 vista la reazione del capitano della Roma.....

bal
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 07 mag 2010 12:32

balrog ha scritto:

deve aver vinto Balotelli 2-1 anche se io propenderei per un più netto 3-0 vista la reazione del capitano della Roma.....

bal

Ma secondo me se li giocano a rubamazzetto ...

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
beluga

Messaggioda beluga » 07 mag 2010 12:34

balrog ha scritto:

bal

Questo si chiama voler avere l'ultima parola :lol:
Leggo i tuoi interventi con grande interesse ma tendo a fermarmi a metà strada, per carità non ti sto accusando di essere prolisso ma un po' didascalico si :lol: :lol:
Me ne importo
Il Comandante

Messaggioda Il Comandante » 07 mag 2010 12:49

Leggo tra l'altro su Repubblica che Raiola ha lasciato intendere che il futuro di Balotelli dipende da Mourinho, nel senso che Balotelli resterebbe all'Inter solo se se ne andasse Mou. Mi ricorda quando Berlusconi dovette scegliere tra Sacchi e Van Basten e si tenne, ovviamente il secondo. Solo che tra Mou e Balotelli penso che sarebbero in pochi gli interisti che sceglierebbero il secondo...
AKA J. L. Picard
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 07 mag 2010 12:52

ROMA - "Una cosa inconsulta". Arriva anche dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la condanna al gesto di Francesco Totti nei confronti di Balotelli: "Ci sono forme di tifo selvaggio che danno luogo a violenze intollerabili, che oggi si esprimono negli stadi, ma domani chissà dove possono arrivare - ha detto il Capo dello Stato, a margine della presentazione dei candidati ai Premi David di Donatello. E' un fenomeno preoccupante e le società calcistiche dovrebbero reagire di più". E alla richiesta di un commento sul caso Totti-Balotelli, il presidente ha detto: "E' un fatto che rientra proprio in questo panorama, ed è una cosa inconsulta

http://www.repubblica.it/sport/calcio/c ... e-3881941/

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
ciccio

Messaggioda ciccio » 07 mag 2010 12:57

Il Comandante ha scritto:Leggo tra l'altro su Repubblica che Raiola ha lasciato intendere che il futuro di Balotelli dipende da Mourinho, nel senso che Balotelli resterebbe all'Inter solo se se ne andasse Mou. Mi ricorda quando Berlusconi dovette scegliere tra Sacchi e Van Basten e si tenne, ovviamente il secondo. Solo che tra Mou e Balotelli penso che sarebbero in pochi gli interisti che sceglierebbero il secondo...

Immagine
balrog

Messaggioda balrog » 07 mag 2010 12:59

beluga ha scritto:
balrog ha scritto:

bal

Questo si chiama voler avere l'ultima parola :lol:
Leggo i tuoi interventi con grande interesse ma tendo a fermarmi a metà strada, per carità non ti sto accusando di essere prolisso ma un po' didascalico si :lol: :lol:

tutta invidia da parte tua .....(grandi sorrisi)

e poi cerco sempre di non esser più prolisso di una cagata media ....( grandissimi sorrisi.....questa è una cit.)

bal
Ultima modifica di balrog il 07 mag 2010 13:43, modificato 1 volta in totale.

Torna a “La piazza dei forumisti”