il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Sydney

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 21 set 2011 12:00

Secondo me prenderebbe il posto del Mou nei cuori nerazzurri.
http://www.youtube.com/watch?v=io2g20rkkxE
snowboarder

Messaggioda snowboarder » 21 set 2011 12:25

Certo che affidarsi ad un allenatore definito dal loro dio mou, un emerito rincoglionito suscita quanto meno ilarità!!! ;-)
enosnowb vecchio forum GR, dal Giugno 2003!!!
Twitter: @enosnowb
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 21 set 2011 12:43

pippuz ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Gasp fatto fuori,alla Zamparini :lol: :lol:

Prende Ranieri al volo.

E' l'uomo giusto !

Immagine

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
fable_81

Messaggioda fable_81 » 21 set 2011 12:50

Ufficiale, Gasperini esonerato, si parla di Baresi per la prossima partita e il cantante per il futuro.

P.s.
Alex ma Reja che ha combinato da far infuriare tutti i Laziali?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 21 set 2011 13:13

fable_81 ha scritto:Ufficiale, Gasperini esonerato, si parla di Baresi per la prossima partita e il cantante per il futuro.

P.s.

con il cantante arrivano sicuramente secondi
dovremmo sperare in un tracollo del Milan o del Napoli per arrivare terzi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 21 set 2011 13:16

bipbip ha scritto:
Kalosartipos ha scritto::lol: :lol: :lol:

...nel senso che ha fatto ridere!?

Non lo so, non ho visto la partita.. stavo pensando alla faccia di Moratti.. :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 21 set 2011 14:38

fable_81 ha scritto:Ufficiale, Gasperini esonerato, si parla di Baresi per la prossima partita e il cantante per il futuro.

P.s.

Reja diciamo che non ha feeling con il pubblico laziale dallo scorso anno. Il suo difetto maggiore a mio modo di vedere è il seguire gli umori della piazza e mi spiego meglio : l'anno scorso tutti gli hanno imputato un certo difensivismo e in parte ho condiviso il discorso. Ero d'accordo sul modulo utilizzato , meno sulla sua interpretazione che portava ad avere una squadra troppo spesso arroccata.. Segno tangibile , oltre alla scarsa vena realizzativa delle punte , i pochissimi gol fatti a fronte comunque di pochi gol subiti. Si inziò con Floccari punta (finta punta poi perchè rientrava sempre troppo ... e se ne lamentò spesso) , poi la piazza chiese Zarate e lo mise. Segnò e fece bene per un paio di partite (tra cui Lazio - Napoli), alla terza con il Parma non segnò (ma non fece male) e lo ricacciò sulla fascia. Poi fu il turno di Kozac , salvatore di parecchie situazioni , titolare per un periodo ma poi ricacciato in panca dopo l'orrenda partita di Cagliari (e chi se lo scorda quel tridente farlocco con Gonzalez). In tutto questo suo seguire gli umori però non aveva rinunciato a "fare il Reja" , cioè difesa accorta e ripartenze veloci con pressing effettuato dalla metà campo in giù. Un modo di giocare (per me non giocare) che comunque qualche risultato l'aveva dato malgrado fosse poco condiviso dai giocatori.
Quest'anno la campagna acquisti porta in una direzione : la Lazio ha un mare di punte centrali e pochissimi laterali per cui , come spesso s'è detto in estate dopo una campagna acquisti molto anticipata rispetto al solito (per fortuna) , mi sarei aspettato un cambio di modulo (il famoso 4-3-1-2 o centrocampo a rombo che dir si voglia). Qualche amichevole , uno sciagurato esperimento di Hernanes e Mauri sulle fasce (orrore calcistico) e si torna all'antico anche perchè la Lazio in quel periodo ha ancora Foggia e Zarate (oltre a Mauri , Sculli e Gonzalez alla bisogna). Ne perde un paio come sappiamo e rimane con quel modulo mettendo Cissè a destra che non se po' vede ma , peggio ancora , rinnega se stesso col Genoa mettendo Sculli - Hernanes - Cissè - Klose davanti , Matuzalem (che non è un incontrista) nei 2 di centrocampo e e sulle fasce Lulic e Konko che stanno quasi a centrocampo. Un modulo assurdamente spregiudicato che ha portato alla sconfitta e alla squadra scoppiata nel secondo tempo.
Pubblico e stampa se lamentano e lui si sente accerchiato , parlando di cornice marcia intorno alla Lazio. Permetti che semo un po' incazzati ? :D

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Palma

Messaggioda Palma » 21 set 2011 14:39

fable_81 ha scritto:P.s.

Ha detto di aver mangiato male alla "Trama Tannica" :mrgreen:
ex Victor
Extreme fighet du chateau
catalanesca1984
Contatta:

Messaggioda catalanesca1984 » 21 set 2011 14:44

COOMBE ha scritto:torno adesso da una lunga serata irpina, bevuto benino... che ha fatto l'inter stasera?

Non la fare una chiamata , mi raccomando! 8)
Gianluca Lo Sapio

... Ho un rapporto filosofico col denaro molto conflittuale : essendo , secondo mia concezione , la causa di tutti i mali dell'umanità , me ne disfo con una facilità e stoltezza sorprendenti ... (VINOGODI)
fable_81

Messaggioda fable_81 » 21 set 2011 14:57

alexer3b ha scritto:

P.s.

Reja diciamo che non ha feeling con il pubblico laziale dallo scorso anno. Il suo difetto maggiore a mio modo di vedere è il seguire gli umori della piazza e mi spiego meglio : l'anno scorso tutti gli hanno imputato un certo difensivismo e in parte ho condiviso il discorso. Ero d'accordo sul modulo utilizzato , meno sulla sua interpretazione che portava ad avere una squadra troppo spesso arroccata.. Segno tangibile , oltre alla scarsa vena realizzativa delle punte , i pochissimi gol fatti a fronte comunque di pochi gol subiti. Si inziò con Floccari punta (finta punta poi perchè rientrava sempre troppo ... e se ne lamentò spesso) , poi la piazza chiese Zarate e lo mise. Segnò e fece bene per un paio di partite (tra cui Lazio - Napoli), alla terza con il Parma non segnò (ma non fece male) e lo ricacciò sulla fascia. Poi fu il turno di Kozac , salvatore di parecchie situazioni , titolare per un periodo ma poi ricacciato in panca dopo l'orrenda partita di Cagliari (e chi se lo scorda quel tridente farlocco con Gonzalez). In tutto questo suo seguire gli umori però non aveva rinunciato a "fare il Reja" , cioè difesa accorta e ripartenze veloci con pressing effettuato dalla metà campo in giù. Un modo di giocare (per me non giocare) che comunque qualche risultato l'aveva dato malgrado fosse poco condiviso dai giocatori.
Quest'anno la campagna acquisti porta in una direzione : la Lazio ha un mare di punte centrali e pochissimi laterali per cui , come spesso s'è detto in estate dopo una campagna acquisti molto anticipata rispetto al solito (per fortuna) , mi sarei aspettato un cambio di modulo (il famoso 4-3-1-2 o centrocampo a rombo che dir si voglia). Qualche amichevole , uno sciagurato esperimento di Hernanes e Mauri sulle fasce (orrore calcistico) e si torna all'antico anche perchè la Lazio in quel periodo ha ancora Foggia e Zarate (oltre a Mauri , Sculli e Gonzalez alla bisogna). Ne perde un paio come sappiamo e rimane con quel modulo mettendo Cissè a destra che non se po' vede ma , peggio ancora , rinnega se stesso col Genoa mettendo Sculli - Hernanes - Cissè - Klose davanti , Matuzalem (che non è un incontrista) nei 2 di centrocampo e e sulle fasce Lulic e Konko che stanno quasi a centrocampo. Un modulo assurdamente spregiudicato che ha portato alla sconfitta e alla squadra scoppiata nel secondo tempo.
Pubblico e stampa se lamentano e lui si sente accerchiato , parlando di cornice marcia intorno alla Lazio. Permetti che semo un po' incazzati ? :D

Alex

Grazie, ora ho capito, avevo visto la conferenza stampa con la storia del quadro e della cornice, ma non capivo, ora mi è tutto più chiaro.
Mi piacerebbe vedere la Lazio allenata ancora da Delio Rossi.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 set 2011 16:53

balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:Secondo me l'errore di Moratti e di chi lo consiglia è di vivere ancora, dopo un anno e mezzo, nel ricordo di Mourinho.
Come quelli innamorati di una che li ha mollati sull'altare e -per non stare soli- sposano un'altra ma senza crederci.
Quindi divorziano. Da Benitez, da Leonardo (che pure lui li ha mollati ma senza portare gioie) fra poco da Gasperini.
Moratti, i giocatori e i tifosi soffrono di Moustalgia, non hanno elaborato "il lutto" della separazione improvvisa e in un momento così top.
Non se lo spiegano e ancora forse non lo accettano.
Tutto il resto crolla di conseguenza: mancanza di sostegno societario alla prima burrasca tattica, mancanza di fame in giocatori più veloci a crearsi alibi che a correre, mancanza di felicità nei tifosi e ovviamente mancanza di risultati positivi.
Se Moratti e l'Inter tutta non si "innamorano" in fretta di un altro allenatore e ne sposano il progetto con fiducia vera, dovranno attendere la Mounestra riscaldata di ritorno fra qualche anno, sperando di ritrovare la scintilla.

io sono dell'idea che le squadre che vincono si fanno negli anni e dopo che hanno vinto declinano in un momento.....la squadra era stata ben costruita e ha raggiunto il top con Mou che l'ha fatta giocare al meglio ( l'uomo giusto al momento giusto....siamo riusciti a battere perfino il Barca che è la squadra del secolo ,vincendo la champions battendo tutte le squadre più forti d'europa) , abbiamo fatto una annata irripetibile e poi fatalmente lo si è pagato .....ora la squadra è vecchia e spremuta ( quasi trendadue anni di media in capo ieri sera) e , come ho detto ieri, va profondamente rifondata

la gratitudine verso i campioni che ci hanno fatto vincere è sacrosanta ma bisogna cambiare pagina radicalmente , non sono le sconfitte che fanno male ma vedere la squadra aggirarsi in campo senza nè capo nè coda .....non difende , non attacca , sempre lentissima e anticipata ......finisce un ciclo e se ne aprirà un altro ( spero )

l'unica nota buona di quanto sta avvenedo è che l'annata cattiva deve essere davvero cattiva in modo da non lasciare spazio a dubbi e ripensamenti o al barcamenarsi nell'anonimato come spesso avviene

pazza inter amala

P.S. lla cosa che mi dispiace di più di ieri sera è che capitan Zanetti abbia superato il record di presenze di bergomi in una serata così nefasta.....non mi sembra giusto per uno come lui grande giocatore e grande bandiera in campo e fuori

Sono d'accordo con te che le squadre si fanno negli anni, ma penso che dopo che si è vinto, si debba capitalizzare e mantenere il livello, inserendo pian piano nuovi giocatori di valore più giovani, non declinare in questo modo abbastanza triste.
Di questo la società e gli addetti al mercato sono certamente colpevoli, ma come dicevo mi sono sembrati ancora moustalgici e bloccati invece di dare vita ad un progetto a medio termine.
Va detto che a parte in Italia, dove per un quinquennio ha dominato meritatamente (anche con una situazione leggermente "favorevole" dopo calciopoli), in Europa l'Inter ha ballato una sola estate, in questo temo tu abbia ragione a dire che non sarà facilmente ripetibile, perlomeno non a breve.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 21 set 2011 18:37

?

Secondo me Gasperini è l'ultimo dei colpevoli in tutta la vicenda. Mi sembra di rivedere un film visto da poco,quello di Benitez.

1) SE BRANCA fosse una persona seria, e non il lacchè del Presidente, dovrebbe avere l'umilta' di DIMETTERSI. Gli acquisti,sono merito suo,e diciamocela tutta, sono stati TUTTI CANNATI. Che poi li abbia suggeriti lui o no,poco conta.
Quando si cannano gli acquisti il Direttore Sportivo si deve dimettere.

2) UN CICLO è FINITO. Questo forse Moratti non l'ha capito ancora bene. Svariati giocatori,una volta fondamentali, sono MARCI. LOGORI. CONSUMATI. Come altro bisogna dirlo ???
Vogliamo parlare di Thiago Motta, di Stankovic, di Lucio, di Maicon.......ma dove cazzo sono, soprattutto i primi due????
E' cominciata la stagione e sono gia' infortunati ??? Ma se fondiamo il centrocampo su loro due, cosa facciamo ??? Giochiamo ancora con Obi, Zanetti e mia nonna in carriola ????
Milito come è conciato ??? Cambiasso come è conciato ?? Ranocchia è davvero un grande giocatore ????
RIPETO. E' finito un ciclo. E non servira' ne' Ancelotti, ne' Ranieri, ne' il ritorno di Mourinho. Ci sono svariati giocatori, che per eta', logorio, motivazioni, hanno dato tutto e ora sono in debito totale di tutto. Le vacanze date loro non sono servite a niente, visto che la stagione per loro è cominciata da pochi giorni. Ci attende un lungo periodo di sperimentazioni e zero titoli, anzi parecchie figuracce, vedi Novara.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 21 set 2011 19:26

l'oste ha scritto:Va detto che a parte in Italia, dove per un quinquennio ha dominato meritatamente (anche con una situazione leggermente "favorevole" dopo calciopoli), in Europa l'Inter ha ballato una sola estate, in questo temo tu abbia ragione a dire che non sarà facilmente ripetibile, perlomeno non a breve.

un quadriennio, per la precisione :mrgreen:

vinicio

Messaggioda vinicio » 21 set 2011 23:01

Grande stadio juventino, soprattutto perchè permette ai tifosi ( tifosi ????? ) di menare dagli spalti i giocatori avversari .............
Un cordiale saluto, Vinicio.
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati.
punky71

Messaggioda punky71 » 21 set 2011 23:32

Mazzarri , je vulut fa o' pirit chiu' gruoss ro cul ... :lol: :lol: :lol:
nunc est bibendum
COOMBE

Messaggioda COOMBE » 22 set 2011 00:12

punky71 ha scritto:Mazzarri , je vulut fa o' pirit chiu' gruoss ro cul ... :lol: :lol: :lol:

bah, la partita sarebbe rimasta sullo 0-0 anche se avessero giocato per un mese, il biondo argentino ha regalato il gol al chievo che s'è difeso per 90 minuti in 11 dietro la palla, e mi spiace per lui (il biondo) perchè non aveva fatto un cattivo esordio.

in ogni caso ora abbiamo una dietro l'altra la viola, il villareal e l'inter... quindi spero che il riposo abbia fatto bene a lavezzi (acciaccato) ed agli altri fermi, oltre che un discreto bagno d'umiltà a questo punto ci stava bene...
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 22 set 2011 00:28

4-3-1-2 .

Alex

punky71

Messaggioda punky71 » 22 set 2011 08:18

COOMBE ha scritto:
punky71 ha scritto:Mazzarri , je vulut fa o' pirit chiu' gruoss ro cul ... :lol: :lol: :lol:

bah, la partita sarebbe rimasta sullo 0-0 anche se avessero giocato per un mese, il biondo argentino ha regalato il gol al chievo che s'è difeso per 90 minuti in 11 dietro la palla, e mi spiace per lui (il biondo) perchè non aveva fatto un cattivo esordio.

in ogni caso ora abbiamo una dietro l'altra la viola, il villareal e l'inter... quindi spero che il riposo abbia fatto bene a lavezzi (acciaccato) ed agli altri fermi, oltre che un discreto bagno d'umiltà a questo punto ci stava bene...

giusta analisi coombe , ma se DeLa non compra un paio di rinforzi importanti sarà durissima raggiungere certi obiettivi , e forse Mazzarri cambiando 7/11 della squadra gli ha voluto lanciare un messaggio .. il presidente ha detto che la crescita deve essere lenta e graduale , mi sa che i tifosi del napoli dovranno pazientare ancora un paio di anni , il tempo di rimodernare il San Paolo .. poi non esisteranno più scuse , e si vedrà se De La è " solo " un bravo imprenditore o anche un appassionato di calcio
nunc est bibendum
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 22 set 2011 08:45

Ho paura che se prende un raffreddore a Pirlo, siamo praticamente al punto dello scorso anno.
Il gioco spumeggiante in fascia, almeno per come lo intendo io, ancora non s'è visto.

Se non altro, momentaneamente c'è grande voglia. Speriamo almeno quella duri.

In vantaggio con una ripresa dell'azione palesemente irregolare, e sotto per un'espulsione un po' dubbia (per il primo giallo dell'esultanza; non so cosa dicano le regole quest'anno) abbiamo disputato un secondo tempo tutto cuore e grinta che poteva anche regalarci qualcosa in più con un minimo di fortuna.
Non capisco però, come si possa dar via a cuor leggero un buon terzino sinistro come Ziegler e tenersi quel ringobbito testagrossa anticalcio di De Ceglie.

Ho una brutta sensazione. La prossima, a Catania, si perde.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Sydney

Messaggioda Sydney » 22 set 2011 09:08

LibeDeOro ha scritto:Ho paura che se prende un raffreddore a Pirlo, siamo praticamente al punto dello scorso anno.
Il gioco spumeggiante in fascia, almeno per come lo intendo io, ancora non s'è visto.

Se non altro, momentaneamente c'è grande voglia. Speriamo almeno quella duri.

In vantaggio con una ripresa dell'azione palesemente irregolare, e sotto per un'espulsione un po' dubbia (per il primo giallo dell'esultanza; non so cosa dicano le regole quest'anno) abbiamo disputato un secondo tempo tutto cuore e grinta che poteva anche regalarci qualcosa in più con un minimo di fortuna.
Non capisco però, come si possa dar via a cuor leggero un buon terzino sinistro come Ziegler e tenersi quel ringobbito testagrossa anticalcio di De Ceglie.

Ho una brutta sensazione. La prossima, a Catania, si perde.

Espulsione giustissima (rosso diretto)! Vergognosa l'arbitro che prima fa per estrarre il cartellino, poi ci ripensa e poi ci ripensa ancora. :? comunque il cartellino è sacrosanto.
Ed il montenegrino comincia a mostrare la sua vera natura di talentotestadicazzo......
Io sono moderatamente fiducioso per il furturo (almeno ci mettono le palle). Che la squadra sia però pirlo-dipendente non mi sembra ci siano dubbi.
ciccio

Messaggioda ciccio » 22 set 2011 10:33

Kalosartipos ha scritto:Non lo so, non ho visto la partita.. stavo pensando alla faccia di Moratti.. :lol:

Immagine
COOMBE

Messaggioda COOMBE » 22 set 2011 11:53

punky71 ha scritto:
COOMBE ha scritto:

giusta analisi coombe , ma se DeLa non compra un paio di rinforzi importanti sarà durissima raggiungere certi obiettivi , e forse Mazzarri cambiando 7/11 della squadra gli ha voluto lanciare un messaggio .. il presidente ha detto che la crescita deve essere lenta e graduale , mi sa che i tifosi del napoli dovranno pazientare ancora un paio di anni , il tempo di rimodernare il San Paolo .. poi non esisteranno più scuse , e si vedrà se De La è " solo " un bravo imprenditore o anche un appassionato di calcio

checchèsenedica... per me il problema della panchina riguarda prevalentemente l'attacco, in maniera minore anche il centrocampo, e ieri sera s'è visto chiaramente, regalo di fideleff a parte.

è la davanti che senza i tre la squadra soffre, ieri il primo tempo è stato da campi di serie c, la difesa ha tenuto, ma davanti è stato uno spettacolo penoso. mascara a mio parere è una pippa, pandev un ex calciatore... sto rimpiangendo già da una stagione il buon denis, forse la vera alternativa di cui avremmo avuto bisogno, roccioso, lento, ma con una discreta visione della porta.

in conclusione questo è il secondo anno che mazzarri fa questo scherzetto del turnover spinto, ed anch'io credo che sia un segnale per il presidente, ma deve capire che a questi livelli di classifica prima si porta a casa il risultato, poi si fanno riposare quelli più stanchi...
"stiamo bene nella misura in cui le nostre idee sono umane" Kilgore Trout aka Kurt Vonnegut
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 22 set 2011 11:55

ciccio ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:Non lo so, non ho visto la partita.. stavo pensando alla faccia di Moratti.. :lol:

Immagine

Propri inscì... :lol: :lol: :lol:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 set 2011 12:20

Sydney ha scritto:Che la squadra sia però pirlo-dipendente non mi sembra ci siano dubbi.

sempre meglio che pirla-dipendente

Immagine

balrog

Messaggioda balrog » 22 set 2011 13:48

Tifoso colpisce giocatore Bologna. Buffon: "Ceffone non ha mai ucciso nessuno"
partiamo da questo presupposto, poi non è una cosa educativa - ha dichiarato il portiere bianconero - Abbiamo cercato di sedare immediatamente questo inizio di rissa, però credo che alla fine, anche per educare emotivamente le persone, ci voglia un pochino di tempo".

invece di stigmatizzare si continua a minimizzare ( ad usum delphini naturalmente)

complimentoni neh......perchè se si può capire l'imbecillità di un tifoso è più difficile capirlo da un giocatore ( da un campione poi....e bandiera di una squadra oltretutto) ....che stia tornando lo "stile Juve " ?

una bella squalifica del campo o almeno qualche sanzione e che qualcuno spieghi come si vive a quel "buffon".....aspettando Juve- inter con gli spettatori a sette metri

Torna a “La piazza dei forumisti”