ragazzi come godooooooooo.......
ok siamo solo ai preliminari per ora, ma per noi è gia un grande successo....sperando di non fare la fine del Chievo e della Sampdoria nell'anno in cui sono andate in champions....
Ovvio che una flessione in campionato ci sarà, soprattutto perchè la squadra è giovane e poi metà giocatori giocano la coppa america...
Poi ripetersi sarà difficilissimo, visto le pedine che verranno cedute..approposito
De Laurentis ha dichiarato che il Napoli è una boutique, non un supermercato..e allora che ci viene a fare a Udine?cosa compra Inler, che è un pezzo da supermercato? e poi ti rendi conto che senza il gol annullato contro la Roma a sto punto mi sa che ai preliminari ci andavi te o noi direttamente in Champions?????non ti abbiamo dimostrato all'andata e al ritorno che siamo superiori????(scusate ma contro codesta persona c'ho il dente avvelenato.....)
E poi Sanchez, Moratti ha detto che costa troppo, che non si è ancora affermato, e allora perchè non ce lo lascia?
anche se non trovo così scontato la sua partenza, per me rimane un'altro anno a Udine (più che supposizione è una speranza..

), e non gli farebbe male.
Al riguardo, mi chiedo se i giocatori non si rendono conto che Udine è una grande realtà dove giocare. Vogliono andare in una grande squadra, dove giochi male 3 partite e sei fuori... qui, al ritorno da Lecce, dove abbiamo perso, con conseguente possibilità di andare diretti in champions al posto del Napoli, all'arrivo, c'erano oltre 200 tifosi ad'accogliere la squadra, e festeggiarli..a detta di tutti i giocatori è stato il momento più bello-emozionante del campionato; dove succede questo? sicuramente non a Milano o Roma, dove per una cosa del genere sarebbe stata una catastrofe.
Quanti giocatori andati via da Udine (o anche altre piccole realtà) sono diventati così famosi e determinanti per una squadra?
Bierhoff? si grande giocatore, ma a parte uno scudetto..anche se è vero che era già 'vecchietto' qnd l'abbiamo preso e venduto..
Amoroso? qualche anno così così e poi...alti e bassi..
Pizarro?

non voglio dire imprecazioni per l'uomo quale è stato, comportandosi in quella maniera... all'inter e poi alla Roma annate top e annate flop...
D'agostino? ma va la va..lasciamo perdere.....
Iaquinta? bravo si, ma si è visto cosa ha fatto andando in una grande squadra...
Pepe?idem come sopra..
De Sanctis?un'altra persona stile Pizarro...s'è visto...
Ce ne sarebbe tanti altri nell'elenco...
Quello che voglio dire è che vai in Champios in una piccola piazza e sarai ricordato negli annali, più ancora se vinci anche una 'misera' coppa Italia o magari la Uefa (che sogno.....), vai in una grande e se vinci qualcosa, a parte la Champions, sarai sempre uno dei tanti, quindi destinato a rimanere tale, UNO DEI TANTI!!!!Un esempio è stato Recoba nell'anno del venezia...aveva una squadra che giocava per lui, è voluto tornare all'inter è un pò la sfortuna, un pò il resto, è stato si un'ottimo giocatore (a mio avviso molto sottovalutato..) ma niente più, invece a Venezia si ricordano bene di lui..
E Di Natale??? ha rifiutato la Juve l'anno scorso e ha vinto per il secondo anno di fila la classifica cannonieri..immagino cosa gli sarebbe successo a Torino. Dopo 4 partite, come ad inizio campionato, in cui non segna, lo avrebbero messo in panchina a prendere freddo, invece ad Udine lo abbiamo amato-osannato-adorato-supportato e ora....ha dimostarto qnt vale...IL NOSTRO GRANDE CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi in fin dei conti quello che voglio dire è:
SANCHEZ, INLER, RESTATE VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!! FATECI SOGNARE ANCORA UN' ANNO......POSSIAMO ANDARE LONTANO!!!!!!!
PS SCUSATE LO SFOGO..........ma per me è come avere vinto uno scudetto..lo so m'accontento di poco ma...