TENNIS TENNIS TENNIS

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Nexus1990

Re: TENNIS TENNIS TENNIS

Messaggioda Nexus1990 » 10 giu 2025 10:03

Kalosartipos ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:ma se il numero 2 batte sempre il numero 1 non sarà lui il vero numero 1?

Stesso pensiero.

Il numero uno è quello che ha totalizzato più punti negli ultimi 12 mesi. Non è un’opinione
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 10 giu 2025 10:10

zampaflex ha scritto:Basterebbe contare quante steccate ha preso Jannik per capire che il suo tennis è quello che ha più da perdere dal fondo rosso.
Ma io vorrei che fosse più aggressivo sugli angoli, ha giocato tutta la partita a rincorrere le palle che Alcaraz gli spostava di qui e di là (anche se ha cercato sempre di limitargli l'uso del dritto mantenendolo sulla diagonale del rovescio, solo che l'altro è altrettanto forte e ne usciva spesso).
E poi la percentuale alla prima bassa, non sarà sempre così.

Federer d'altronde ha vinto una sola volta a Parigi. Djokovic, tre.

In verità io credo che l’errore tattico l’abbia fatto Alcaraz, almeno nei primi due set, accettando di fare a cornate assecondando il ritmo di Sinner (unica parte del gioco in cui è chiaramente superiore allo spagnolo). Quando ha iniziato a variare poi l’ha vinta. Federer e Djokovic hanno avuto la sfortuna di incrociare per tutta la carriera il più forte giocatore di tutti i tempi sulla superficie
Patàta

Messaggioda Patàta » 17 giu 2025 14:16

A 17 anni Sinner non era così pacato come adesso
https://www.youtube.com/watch?v=pRbbxZ-AEDs
Se avesse preso il pendere sbagliato avremmo avuto un altro Fognini :lol:
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 28 giu 2025 16:10

Sinner ha licenziato preparatore atletico e fisioterapista prima dell' inizio del torneo di Wimbeldon. Tempistica non ideale, sicuramente ci saranno stati motivi tali da preferire una soluzione immediata,e questo preoccupa. La sconfitta del Roland Garros ha lasciato strascichi?
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain

Torna a “La piazza dei forumisti”