tenente Drogo ha scritto:gennaio 2025
Bisognerebbe revocargli la cittadinanza
tenente Drogo ha scritto:gennaio 2025
bobbisolo ha scritto:a livello politico non cambierà nulla... avesse vinto harris, si sarebbe comunque proceduto a dichiarare persa la guerra in ucraina (ovviamente non diranno che han perso la guerra, ma faranno perifrasi per giustificare la smobilitazione in ucraina), ad esempio e a continuare a dare sostegno a israele.
Attenzione solo a chi dice che la vittoria di trump favorisca putin... alcuni analisti sostengono invece il contrario, che il cremlino avrebbe preferito una vittoria di harris perchè giudicata più "malleabile" (aka più stupida).
In ogni caso, credo che si arriverà a una concessione territoriale a putin e termine delle ostilità, trump o harris non ha importanza: l'esito sarà lo stesso.
La gran bretagna si caga addosso, visto i miliardi "investiti" (termine che ha utilizzato un giornalista di radio1 presentando la notizia). Bello però l'uso del termine investimento: perchè comprende anche il concetto di "ritorno sull'investimento"... economico oppure solamente "etico"?
Casca la maschera della difesa della democrazia... ancora una volta, se non lo si fosse colto prima.
Un'altra cosa sarebbe rimasta uguale: l'esigenza dell'europa di spendere di più in armamenti... con la vittoria di trump, chiunque sta spingendo sulla narrativa che adesso l'eu è costretta a spendere di più nel settore della difesa (lo fanno utenti qualunque sul gambero rosso... significa che questa retorica ha funzionato, è penetrata nell'opinione pubblica) - ieri infatti dicono che trump spingerà nell'aumentare la percentuale sul pil dedicata a spese per armamenti -, con la vittoria di harris si sarebbe spinto per raggiungere il medesimo risultato trovando altre motivazioni.
Ben prima però dell'esito delle elezioni volteggiava la narrativa che fosse necessaria una maggior spesa per armamenti in eu.
Ci stanno martellando da 3 anni.
Sui dazi, vediamo ragazzi... inutile fasciarsi la testa prima del tempo.
Trump ha vinto anche per merito suo e non solo per demerito degli avversari: i democratici si sono disinteressati letterlamente della classe medio-bassa, sostenendo che l'economia fosse migliorata sotto di loro perchè i mercati finanziari davano segno più e chi aveva azioni ha guadagnato.
Trump ha inoltre sondato e ascoltato i bisogni degli elettori, cosa che dall'altra parte non è avvenuta.
Secondo me, i democratici del mondo, non vinceranno le elezioni accentrandosi, ma spostandosi il più possibile agli antipodi di queste destre.
Recuperndo quella capacità di ascolto che hanno avuto delle fasce più popolose e più povere. Anche rimettendo in campo idee radicali, verso sinistra.
Devono secondo me anche smarcarsi dalla stessa politica adottata dalle destre sul piano internazionale. Mentre ad oggi non si scorgono differenze sostanziali.
non toccatemi Cacciari.
bobbisolo ha scritto:bobbisolo ha scritto:a livello politico non cambierà nulla... avesse vinto harris, si sarebbe comunque proceduto a dichiarare persa la guerra in ucraina (ovviamente non diranno che han perso la guerra, ma faranno perifrasi per giustificare la smobilitazione in ucraina), ad esempio e a continuare a dare sostegno a israele.
Attenzione solo a chi dice che la vittoria di trump favorisca putin... alcuni analisti sostengono invece il contrario, che il cremlino avrebbe preferito una vittoria di harris perchè giudicata più "malleabile" (aka più stupida).
In ogni caso, credo che si arriverà a una concessione territoriale a putin e termine delle ostilità, trump o harris non ha importanza: l'esito sarà lo stesso.
La gran bretagna si caga addosso, visto i miliardi "investiti" (termine che ha utilizzato un giornalista di radio1 presentando la notizia). Bello però l'uso del termine investimento: perchè comprende anche il concetto di "ritorno sull'investimento"... economico oppure solamente "etico"?
Casca la maschera della difesa della democrazia... ancora una volta, se non lo si fosse colto prima.
Un'altra cosa sarebbe rimasta uguale: l'esigenza dell'europa di spendere di più in armamenti... con la vittoria di trump, chiunque sta spingendo sulla narrativa che adesso l'eu è costretta a spendere di più nel settore della difesa (lo fanno utenti qualunque sul gambero rosso... significa che questa retorica ha funzionato, è penetrata nell'opinione pubblica) - ieri infatti dicono che trump spingerà nell'aumentare la percentuale sul pil dedicata a spese per armamenti -, con la vittoria di harris si sarebbe spinto per raggiungere il medesimo risultato trovando altre motivazioni.
Ben prima però dell'esito delle elezioni volteggiava la narrativa che fosse necessaria una maggior spesa per armamenti in eu.
Ci stanno martellando da 3 anni.
Sui dazi, vediamo ragazzi... inutile fasciarsi la testa prima del tempo.
Trump ha vinto anche per merito suo e non solo per demerito degli avversari: i democratici si sono disinteressati letterlamente della classe medio-bassa, sostenendo che l'economia fosse migliorata sotto di loro perchè i mercati finanziari davano segno più e chi aveva azioni ha guadagnato.
Trump ha inoltre sondato e ascoltato i bisogni degli elettori, cosa che dall'altra parte non è avvenuta.
Secondo me, i democratici del mondo, non vinceranno le elezioni accentrandosi, ma spostandosi il più possibile agli antipodi di queste destre.
Recuperndo quella capacità di ascolto che hanno avuto delle fasce più popolose e più povere. Anche rimettendo in campo idee radicali, verso sinistra.
Devono secondo me anche smarcarsi dalla stessa politica adottata dalle destre sul piano internazionale. Mentre ad oggi non si scorgono differenze sostanziali.
non toccatemi Cacciari.
non è mio solito dire "te l'avevo detto" alle persone, mi frega meno di zero... però, a sto giro, una botticella di autostima me la rivendico volentieri... e ne approfitto prima che il panorama cambi ulteriormente
Allora partiamo dalla prima: ha vinto trump contro ogni campagna e pronostico (pronostico centrato in prima pagina del thread)
Sul conflitto ucraino: la guerra non sarà stata persa del tutto ma non è neanche stata vinta... è probabile la prevista "concessione territoriale"... la GB giustamente corre ai ripari per fare quadrato con gli altri paesi europei che hanno "investito" sul conflitto
Sulla spesa in armamenti: ... adesso arriva littlewood che ci spiega che gli 800 mld in realtà sono un fondo cassa esistente dalla II guerra mondiale riscoperto in un bunker nazista e che di questi 800 mld i cittadini europei non tireranno fuori un centesimo. E insomma, anche qui ce l'hanno fatta a farci ingollare come necessario l'ennesimo investimento in armi...
Sui dazi: vediamo, inutile fasciarsi la testa (ce la stiamo fasciando da 6 mesi e continuiamo... notizia di stamattina: dazi annunciati sospesi per 90 giorni)... prevedo che sarà costretto a fare retromarcia e in parte l'azione di ieri/oggi questo ci sta dicendo.
- inciso - intanto un applauso agli americani per insegnarci come si fa aggiotaggio in mondo visione e restare impunti, anzi per qualcuno essere pure incensati come difensori delle libertà (le proprie, giustamente... degli altri chissene frega, eh.. mi ricorda per traslazione un po' il culto che alcuni hanno del magnate - di Musk ad esempio - al quale gli si perdona di essere l'uomo più ricco del pianeta e gli si concede di fare e dire ciò che vuole perchè è figo e trendy e speriamo tutti di fare la stessa fine, mentre al vicino di casa che prende 100€ in più di noi lo vorremmo vedere marcire sotto un ponte o pagare più tasse) - fine inciso -
me la canto e me la suono e mi va bene così
bobbisolo ha scritto:frega, little sei il solito c...afone... volevo solo vantarmi di averci preso per la maggior parte dei pronostici e si, mi do una pacca sulla spalla e mi convico sempre più che il rincoglionito sia qualcun altro
se poi il tenente risponde a me con quel grafico, è off topic
ps, è più bella quella del piccione... discutere con un idiota è come giocare a scacchi contro un piccione: cagherà sulla scacchiera, rovescerà i pezzi e poi andrà in giro a vantarsi di aver vinto
tenente Drogo ha scritto:la Russia non sta vincendo, l'Ucraina non sta perdendo, l'Ucraina non sta vincendo, la Russia non sta perdendo
l'oste ha scritto:Non sono ferrato in materia, ho però il sospetto da malfidente (Never Trust Yankees) è che su questi crolli delle varie borse qualche billionario amico del carotone stia speculando abbestia.
littlewood ha scritto:bobbisolo ha scritto:frega, little sei il solito c...afone... volevo solo vantarmi di averci preso per la maggior parte dei pronostici e si, mi do una pacca sulla spalla e mi convico sempre più che il rincoglionito sia qualcun altro
ps, è più bella quella del piccione... discutere con un idiota è come giocare a scacchi contro un piccione: cagherà sulla scacchiera, rovescerà i pezzi e poi andrà in giro a vantarsi di aver vinto
Hai sparato cazzate su trump hai sparato cazzate sugli 800 mld...ma ripeto uno e' quello che si beve....e tu bevi quella m...per cui....
tenente Drogo ha scritto:la Russia non sta vincendo, l'Ucraina non sta perdendo, l'Ucraina non sta vincendo, la Russia non sta perdendo
bobbisolo ha scritto:littlewood ha scritto:bobbisolo ha scritto:frega, little sei il solito c...afone... volevo solo vantarmi di averci preso per la maggior parte dei pronostici e si, mi do una pacca sulla spalla e mi convico sempre più che il rincoglionito sia qualcun altro
Hai sparato cazzate su trump hai sparato cazzate sugli 800 mld...ma ripeto uno e' quello che si beve....e tu bevi quella m...per cui....
Matteo 12:37
"Poiché dalle tue parole sarai giustificato, e dalle tue parole sarai condannato."
Io mi tengo le mie... e tu, le tue
littlewood ha scritto:bobbisolo ha scritto:littlewood ha scritto:bobbisolo ha scritto:frega, little sei il solito c...afone... volevo solo vantarmi di averci preso per la maggior parte dei pronostici e si, mi do una pacca sulla spalla e mi convico sempre più che il rincoglionito sia qualcun altro
Matteo 12:37
"Poiché dalle tue parole sarai giustificato, e dalle tue parole sarai condannato."
Io mi tengo le mie... e tu, le tue
Tue.balle!
zampaflex ha scritto:Disgraziati e mafiosi
https://www.npr.org/2025/04/15/nx-s1-5355896/doge-nlrb-elon-musk-spacex-security
A whistleblower's disclosure details how DOGE may have taken sensitive labor data.
E soprattutto, in che modo...
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti