Elezioni USA 2024 - Cosa accadrà ora?

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

zampaflex

Re: Elezioni USA 2024 - Cosa accadrà ora?

Messaggioda zampaflex » 09 apr 2025 22:53

tenente Drogo ha scritto:gennaio 2025

Immagine

Bisognerebbe revocargli la cittadinanza
Non progredi est regredi
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 10 apr 2025 01:09

Meglio Biden o peggio Trump sono discorsi che non portano in alcun luogo, c'è solo da prendere atto del momento storico e comportarsi secondo logica, morale e convenienza ; Travaglio dovrebbe scrivere solo di sport, anzi di calcio e basta, è quella la sua dimensione, il gioco, non il giornalismo.
take a sad song and make it better
bobbisolo

Re: Elezioni Presidenziali USA 2024

Messaggioda bobbisolo » 10 apr 2025 17:29

bobbisolo ha scritto:a livello politico non cambierà nulla... avesse vinto harris, si sarebbe comunque proceduto a dichiarare persa la guerra in ucraina (ovviamente non diranno che han perso la guerra, ma faranno perifrasi per giustificare la smobilitazione in ucraina), ad esempio e a continuare a dare sostegno a israele.
Attenzione solo a chi dice che la vittoria di trump favorisca putin... alcuni analisti sostengono invece il contrario, che il cremlino avrebbe preferito una vittoria di harris perchè giudicata più "malleabile" (aka più stupida).
In ogni caso, credo che si arriverà a una concessione territoriale a putin e termine delle ostilità, trump o harris non ha importanza: l'esito sarà lo stesso.
La gran bretagna si caga addosso, visto i miliardi "investiti" (termine che ha utilizzato un giornalista di radio1 presentando la notizia). Bello però l'uso del termine investimento: perchè comprende anche il concetto di "ritorno sull'investimento"... economico oppure solamente "etico"?
Casca la maschera della difesa della democrazia... ancora una volta, se non lo si fosse colto prima.

Un'altra cosa sarebbe rimasta uguale: l'esigenza dell'europa di spendere di più in armamenti... con la vittoria di trump, chiunque sta spingendo sulla narrativa che adesso l'eu è costretta a spendere di più nel settore della difesa (lo fanno utenti qualunque sul gambero rosso... significa che questa retorica ha funzionato, è penetrata nell'opinione pubblica) - ieri infatti dicono che trump spingerà nell'aumentare la percentuale sul pil dedicata a spese per armamenti -, con la vittoria di harris si sarebbe spinto per raggiungere il medesimo risultato trovando altre motivazioni.
Ben prima però dell'esito delle elezioni volteggiava la narrativa che fosse necessaria una maggior spesa per armamenti in eu.
Ci stanno martellando da 3 anni.

Sui dazi, vediamo ragazzi... inutile fasciarsi la testa prima del tempo.

Trump ha vinto anche per merito suo e non solo per demerito degli avversari: i democratici si sono disinteressati letterlamente della classe medio-bassa, sostenendo che l'economia fosse migliorata sotto di loro perchè i mercati finanziari davano segno più e chi aveva azioni ha guadagnato.
Trump ha inoltre sondato e ascoltato i bisogni degli elettori, cosa che dall'altra parte non è avvenuta.

Secondo me, i democratici del mondo, non vinceranno le elezioni accentrandosi, ma spostandosi il più possibile agli antipodi di queste destre.
Recuperndo quella capacità di ascolto che hanno avuto delle fasce più popolose e più povere. Anche rimettendo in campo idee radicali, verso sinistra.
Devono secondo me anche smarcarsi dalla stessa politica adottata dalle destre sul piano internazionale. Mentre ad oggi non si scorgono differenze sostanziali.

non toccatemi Cacciari.

non è mio solito dire "te l'avevo detto" alle persone, mi frega meno di zero... però, a sto giro, una botticella di autostima me la rivendico volentieri... e ne approfitto prima che il panorama cambi ulteriormente

Allora partiamo dalla prima: ha vinto trump contro ogni campagna e pronostico (pronostico centrato in prima pagina del thread)

Sul conflitto ucraino: la guerra non sarà stata persa del tutto ma non è neanche stata vinta... è probabile la prevista "concessione territoriale"... la GB giustamente corre ai ripari per fare quadrato con gli altri paesi europei che hanno "investito" sul conflitto

Sulla spesa in armamenti: ... adesso arriva littlewood che ci spiega che gli 800 mld in realtà sono un fondo cassa esistente dalla II guerra mondiale riscoperto in un bunker nazista e che di questi 800 mld i cittadini europei non tireranno fuori un centesimo. E insomma, anche qui ce l'hanno fatta a farci ingollare come necessario l'ennesimo investimento in armi...

Sui dazi: vediamo, inutile fasciarsi la testa (ce la stiamo fasciando da 6 mesi e continuiamo... notizia di stamattina: dazi annunciati sospesi per 90 giorni)... prevedo che sarà costretto a fare retromarcia e in parte l'azione di ieri/oggi questo ci sta dicendo.

- inciso - intanto un applauso agli americani per insegnarci come si fa aggiotaggio in mondo visione e restare impunti, anzi per qualcuno essere pure incensati come difensori delle libertà (le proprie, giustamente... degli altri chissene frega, eh.. mi ricorda per traslazione un po' il culto che alcuni hanno del magnate - di Musk ad esempio - al quale gli si perdona di essere l'uomo più ricco del pianeta e gli si concede di fare e dire ciò che vuole perchè è figo e trendy e speriamo tutti di fare la stessa fine, mentre al vicino di casa che prende 100€ in più di noi lo vorremmo vedere marcire sotto un ponte o pagare più tasse :wink: ) - fine inciso -

me la canto e me la suono e mi va bene così
littlewood

Re: Elezioni Presidenziali USA 2024

Messaggioda littlewood » 10 apr 2025 18:22

bobbisolo ha scritto:
bobbisolo ha scritto:a livello politico non cambierà nulla... avesse vinto harris, si sarebbe comunque proceduto a dichiarare persa la guerra in ucraina (ovviamente non diranno che han perso la guerra, ma faranno perifrasi per giustificare la smobilitazione in ucraina), ad esempio e a continuare a dare sostegno a israele.
Attenzione solo a chi dice che la vittoria di trump favorisca putin... alcuni analisti sostengono invece il contrario, che il cremlino avrebbe preferito una vittoria di harris perchè giudicata più "malleabile" (aka più stupida).
In ogni caso, credo che si arriverà a una concessione territoriale a putin e termine delle ostilità, trump o harris non ha importanza: l'esito sarà lo stesso.
La gran bretagna si caga addosso, visto i miliardi "investiti" (termine che ha utilizzato un giornalista di radio1 presentando la notizia). Bello però l'uso del termine investimento: perchè comprende anche il concetto di "ritorno sull'investimento"... economico oppure solamente "etico"?
Casca la maschera della difesa della democrazia... ancora una volta, se non lo si fosse colto prima.

Un'altra cosa sarebbe rimasta uguale: l'esigenza dell'europa di spendere di più in armamenti... con la vittoria di trump, chiunque sta spingendo sulla narrativa che adesso l'eu è costretta a spendere di più nel settore della difesa (lo fanno utenti qualunque sul gambero rosso... significa che questa retorica ha funzionato, è penetrata nell'opinione pubblica) - ieri infatti dicono che trump spingerà nell'aumentare la percentuale sul pil dedicata a spese per armamenti -, con la vittoria di harris si sarebbe spinto per raggiungere il medesimo risultato trovando altre motivazioni.
Ben prima però dell'esito delle elezioni volteggiava la narrativa che fosse necessaria una maggior spesa per armamenti in eu.
Ci stanno martellando da 3 anni.

Sui dazi, vediamo ragazzi... inutile fasciarsi la testa prima del tempo.

Trump ha vinto anche per merito suo e non solo per demerito degli avversari: i democratici si sono disinteressati letterlamente della classe medio-bassa, sostenendo che l'economia fosse migliorata sotto di loro perchè i mercati finanziari davano segno più e chi aveva azioni ha guadagnato.
Trump ha inoltre sondato e ascoltato i bisogni degli elettori, cosa che dall'altra parte non è avvenuta.

Secondo me, i democratici del mondo, non vinceranno le elezioni accentrandosi, ma spostandosi il più possibile agli antipodi di queste destre.
Recuperndo quella capacità di ascolto che hanno avuto delle fasce più popolose e più povere. Anche rimettendo in campo idee radicali, verso sinistra.
Devono secondo me anche smarcarsi dalla stessa politica adottata dalle destre sul piano internazionale. Mentre ad oggi non si scorgono differenze sostanziali.

non toccatemi Cacciari.

non è mio solito dire "te l'avevo detto" alle persone, mi frega meno di zero... però, a sto giro, una botticella di autostima me la rivendico volentieri... e ne approfitto prima che il panorama cambi ulteriormente

Allora partiamo dalla prima: ha vinto trump contro ogni campagna e pronostico (pronostico centrato in prima pagina del thread)

Sul conflitto ucraino: la guerra non sarà stata persa del tutto ma non è neanche stata vinta... è probabile la prevista "concessione territoriale"... la GB giustamente corre ai ripari per fare quadrato con gli altri paesi europei che hanno "investito" sul conflitto

Sulla spesa in armamenti: ... adesso arriva littlewood che ci spiega che gli 800 mld in realtà sono un fondo cassa esistente dalla II guerra mondiale riscoperto in un bunker nazista e che di questi 800 mld i cittadini europei non tireranno fuori un centesimo. E insomma, anche qui ce l'hanno fatta a farci ingollare come necessario l'ennesimo investimento in armi...

Sui dazi: vediamo, inutile fasciarsi la testa (ce la stiamo fasciando da 6 mesi e continuiamo... notizia di stamattina: dazi annunciati sospesi per 90 giorni)... prevedo che sarà costretto a fare retromarcia e in parte l'azione di ieri/oggi questo ci sta dicendo.

- inciso - intanto un applauso agli americani per insegnarci come si fa aggiotaggio in mondo visione e restare impunti, anzi per qualcuno essere pure incensati come difensori delle libertà (le proprie, giustamente... degli altri chissene frega, eh.. mi ricorda per traslazione un po' il culto che alcuni hanno del magnate - di Musk ad esempio - al quale gli si perdona di essere l'uomo più ricco del pianeta e gli si concede di fare e dire ciò che vuole perchè è figo e trendy e speriamo tutti di fare la stessa fine, mentre al vicino di casa che prende 100€ in più di noi lo vorremmo vedere marcire sotto un ponte o pagare più tasse :wink: ) - fine inciso -

me la canto e me la suono e mi va bene così

Provare a discutere con uno che si abbevera giornalmente a quella melma di foglio nemmeno buono per incartarci il pesce come il falso quotidiano e ripete a pappagallo le balle di travaglio e si crede un fine analista...e' come a provare a svuotare il mare con un cucchiaino ....ah un consiglio...segui pure Ottolina tv....secondo me come testa ti ci ritrovi perfettamente
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 apr 2025 19:22

la Russia sta vincendo la guerra?
sì, secondo Orsini, Travaglio e compagnia bella

la realtà invece è questa

in viola i territori occupati dalla Russia prima del 24 febbraio 2022 (cioè la Crimea)
in rosso i territori conquistati dalla Russia dopo il 24 febbraio 2022
in giallo i territori controllati dall'Ucraina

Immagine
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 10 apr 2025 20:25

frega, little sei il solito c...afone... volevo solo vantarmi di averci preso per la maggior parte dei pronostici e si, mi do una pacca sulla spalla e mi convico sempre più che il rincoglionito sia qualcun altro

se poi il tenente risponde a me con quel grafico, è off topic

ps, è più bella quella del piccione... discutere con un idiota è come giocare a scacchi contro un piccione: cagherà sulla scacchiera, rovescerà i pezzi e poi andrà in giro a vantarsi di aver vinto
littlewood

Messaggioda littlewood » 10 apr 2025 20:41

bobbisolo ha scritto:frega, little sei il solito c...afone... volevo solo vantarmi di averci preso per la maggior parte dei pronostici e si, mi do una pacca sulla spalla e mi convico sempre più che il rincoglionito sia qualcun altro

ps, è più bella quella del piccione... discutere con un idiota è come giocare a scacchi contro un piccione: cagherà sulla scacchiera, rovescerà i pezzi e poi andrà in giro a vantarsi di aver vinto

Hai sparato cazzate su trump hai sparato cazzate sugli 800 mld...ma ripeto uno e' quello che si beve....e tu bevi quella m...per cui....
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 apr 2025 22:29

la Russia non sta vincendo, l'Ucraina non sta perdendo, l'Ucraina non sta vincendo, la Russia non sta perdendo

fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 11 apr 2025 01:54

tenente Drogo ha scritto:la Russia non sta vincendo, l'Ucraina non sta perdendo, l'Ucraina non sta vincendo, la Russia non sta perdendo

è tutto un magnamagna, per questo non finisce .. povero il popolo ucraino povero :roll:
take a sad song and make it better
l'oste

Messaggioda l'oste » 11 apr 2025 11:02

l'oste ha scritto:Non sono ferrato in materia, ho però il sospetto da malfidente (Never Trust Yankees) è che su questi crolli delle varie borse qualche billionario amico del carotone stia speculando abbestia.

Autocitazione facile.
Oggi i media iniziano a parlare di insider trading. Spero che le autorità di controllo competenti lo sanzionino pesantemente, ho trovato vomitevole il video in cui il carotone, senza vergogna e sorridente, si congratula con i suoi amici billionari per quanti soldi hanno fatto con il trading folle dei giorni scorsi.
Mentre il mondo delle regole economiche e finanziarie va a putt@ne e milioni di persone reali fanno la fame.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 16 apr 2025 10:20

littlewood ha scritto:
bobbisolo ha scritto:frega, little sei il solito c...afone... volevo solo vantarmi di averci preso per la maggior parte dei pronostici e si, mi do una pacca sulla spalla e mi convico sempre più che il rincoglionito sia qualcun altro

Hai sparato cazzate su trump hai sparato cazzate sugli 800 mld...ma ripeto uno e' quello che si beve....e tu bevi quella m...per cui....

Matteo 12:37
"Poiché dalle tue parole sarai giustificato, e dalle tue parole sarai condannato."

Io mi tengo le mie... e tu, le tue :lol:
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 16 apr 2025 10:23

tenente Drogo ha scritto:la Russia non sta vincendo, l'Ucraina non sta perdendo, l'Ucraina non sta vincendo, la Russia non sta perdendo

Ecclesiaste 3:1
"Per ogni cosa c’è il suo tempo, c’è il suo momento per ogni faccenda sotto il cielo."
littlewood

Messaggioda littlewood » 16 apr 2025 12:52

bobbisolo ha scritto:
littlewood ha scritto:

"Poiché dalle tue parole sarai giustificato, e dalle tue parole sarai condannato."

Tue.balle!
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 16 apr 2025 12:58

littlewood ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
littlewood ha scritto:

Tue.balle!

keep on rosik, bro :lol:
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 19 apr 2025 12:31

Disgraziati e mafiosi

https://www.npr.org/2025/04/15/nx-s1-5355896/doge-nlrb-elon-musk-spacex-security

A whistleblower's disclosure details how DOGE may have taken sensitive labor data.

E soprattutto, in che modo...
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 19 apr 2025 15:51

zampaflex ha scritto:Disgraziati e mafiosi

https://www.npr.org/2025/04/15/nx-s1-5355896/doge-nlrb-elon-musk-spacex-security

A whistleblower's disclosure details how DOGE may have taken sensitive labor data.

E soprattutto, in che modo...

Sono ormai più putiniani dell'odioso zar originale.
Il bello è che la curva esulta.

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 27 apr 2025 17:48

Assolutamente poco consensuale e molto interessante

https://www.youtube.com/watch?v=M7gkjGyE_AA
Non progredi est regredi
l'oste

Messaggioda l'oste » 29 apr 2025 08:03

Immagine

Aggiungo un capolavoro musicale di una delle più grandi voci femminili di tutti i tempi.

https://youtu.be/dp8bh0wWT5I?si=PH4SIohSlcLP_vRo

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 mag 2025 13:28

da una bacheca di FB

L'altra sera una serie di 22 tornado ha investito il Kentucky e il midwest e ucciso almeno 27 persone, di cui 18 nel solo Kentucky. Molte delle vittime sono state colte di sorpresa dall'evento, dal momento che nessun allarme è stato lanciato.

Questo è dovuto al fatto che il DOGE ha licenziato circa 400 persone del servizio meteorologico federale nel centro di sorveglianza dei tornado della regione a Jackson, Ky, e il personale rimasto non basta ad assicurare un servizio su tre turni, quindi i tornado vengono tracciati solo in orario di ufficio (permettendo ulteriori risparmi in termini di pagamento di straordinari e turni di notte).

Il 65% degli elettori del Kentucky hanno votato per Trump.

I leopardi ringraziano.

Ludi

Messaggioda Ludi » 24 mag 2025 09:14

Il dato che sembra emergere con più evidenza dalle azioni dell'amministrazione Trump è che la gloriosa Costituzione americana, la prima costituzione scritta moderna, è invecchiata molto male. Il sistema dei checks and balances non funziona più, perché coloro che dovrebbero porre limiti al potere del Presidente (Congresso, Corte Suprema, Giudici federali) sono totalmente condizionati dall'asservimento al potere politico, grazie anche all'incomprensibile nomina presidenziale dei Giudici.
L'unica consolazione è che probabilmente l'anno prossimo, con le elezioni di Midterm, i Repubblicani perderanno il controllo del Congresso. Ma bisogna vedere se nel frattempo l'economia mondiale sopravviverà, e come.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 31 mag 2025 00:07

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 giu 2025 18:04

divertente Guido Vitiello

-------------

Cercavo la smoking gun e ieri l’ho trovata. La prova inconfutabile che l’America di Donald Trump è la perversa realizzazione di Freedonia, la repubblica immaginaria le cui vicende sono al centro della "Guerra lampo dei Fratelli Marx" (1933). Chi ha visto il vecchio film di Leo McCarey ricorderà che Rufus T. Firefly (ossia Groucho Marx), diventato presidente di Freedonia, si mette a governare con piglio anarchico e dittatoriale insieme, proprio come governerebbe un bambino capriccioso: prende decisioni impulsive e altrettanto impulsivamente le ritira, promuove leggi stravaganti, fa nomine improbabili, non riesce a stare attento e a studiare un dossier per più di cinque secondi, crea e distrugge ministri e collaboratori, finché per un incidente diplomatico surreale arriva a scatenare una guerra. Già queste analogie sarebbero potute bastare al mio caso, ma io sono tignoso e non mi accontentavo.

Ebbene, in coda all’intervista di Antonio Monda allo scrittore americano Joshua Cohen ho trovato la famosa pistola fumante. Alla domanda “Come spiegherebbe Trump a un bambino di dieci anni?”, Cohen risponde: “Non glielo devo spiegare, perché Trump stesso ha dieci anni. Lo riconoscerebbe subito”. Eureka! È quasi un plagio della scena del film in cui un membro del gabinetto, in una riunione della camera dei deputati, presenta al presidente Firefly il rapporto del ministero del tesoro, aggiungendo: “Spero sia chiaro”. Groucho, tutto spavaldo, dà un’occhiata frettolosa al rapporto e dice: “Chiaro? Anche un bambino di quattro anni potrebbe capirlo”. Poi, quasi sottovoce, istruisce Zeppo, il suo segretario: “Va’ a trovarmi un bambino di quattro anni, perché io non ci capisco niente”. E ovviamente si mette subito a cercare un nuovo ministro del tesoro, dopo neppure una settimana dalla nomina di quello precedente.

Torna a “La piazza dei forumisti”