Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11876
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 21 mag 2024 10:49

maxer ha scritto:
zampaflex ha scritto:"Mi sembra quello che mi vende il kebab"
GRANDISSIMA :mrgreen:
Come replicare al cretino con le sue stesse armi


Che poi sia una trasmissione di melma su una tv di melma che diffonde contenuti di melma (molto di parte) non ci piove.

...
traduzione : come essere una cretinetta che si presta a partecipare con una battutina (anche se azzeccata) ad una trasmissione di m.rda che fa una lunga e bieca pubblicità elettorale ad un cretino e che gli dà spazio per sparare le sue abominevoli caz.zate per tutto il tempo complessivo
...


E' possibile sia stata una utile idiota, ma tanto chi guarda i programmi di disinformazione di Rete4 ha già consegnato il cervello all'ammasso da tempo.
Non progredi est regredi
Trabateo
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 21 mag 2024 11:46

Tex Willer ha scritto:https://www.unita.it/2024/05/20/campo-largo-minato-gentiloni-conte-negoziato-pnrr-fondi-algoritmo/
Pnr grandissima vittoria di Giuseppe Conte.. :lol: "mi dicono che non è vero"(cit)


Ma di sto algoritmo non se n'era accorto nessuno sinora?
https://www.ilmessaggero.it/economia/ne ... 63505.html
https://www.lastampa.it/economia/2023/0 ... -12761547/
https://www.pandorarivista.it/articoli/ ... -amendola/

Poi lo stesso Amendola corregge la sua versione, anche se il succo alla fine non cambia.

Ma poi, perché accanirsi con Giuseppi se poi qualcuno (e forse più di qualcuno) disse che era stato "il governo Draghi a ottenere la maggioranza dei fondi".

Dove soffia il vento, si gira la bandiera.
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8432
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Tex Willer » 21 mag 2024 11:53

Trabateo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:https://www.unita.it/2024/05/20/campo-largo-minato-gentiloni-conte-negoziato-pnrr-fondi-algoritmo/
Pnr grandissima vittoria di Giuseppe Conte.. :lol: "mi dicono che non è vero"(cit)


Ma di sto algoritmo non se n'era accorto nessuno sinora?
https://www.ilmessaggero.it/economia/ne ... 63505.html
https://www.lastampa.it/economia/2023/0 ... -12761547/
https://www.pandorarivista.it/articoli/ ... -amendola/

Poi lo stesso Amendola corregge la sua versione, anche se il succo alla fine non cambia.

Ma poi, perché accanirsi con Giuseppi se poi qualcuno (e forse più di qualcuno) disse che era stato "il governo Draghi a ottenere la maggioranza dei fondi".

Dove soffia il vento, si gira la bandiera.

E' che adesso lo dice Gentiloni, commissario europeo in forza PD, alla faccia del campo largo. :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Trabateo
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 21 mag 2024 12:00

Tex Willer ha scritto:
Trabateo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:https://www.unita.it/2024/05/20/campo-largo-minato-gentiloni-conte-negoziato-pnrr-fondi-algoritmo/
Pnr grandissima vittoria di Giuseppe Conte.. :lol: "mi dicono che non è vero"(cit)


Ma di sto algoritmo non se n'era accorto nessuno sinora?
https://www.ilmessaggero.it/economia/ne ... 63505.html
https://www.lastampa.it/economia/2023/0 ... -12761547/
https://www.pandorarivista.it/articoli/ ... -amendola/

Poi lo stesso Amendola corregge la sua versione, anche se il succo alla fine non cambia.

Ma poi, perché accanirsi con Giuseppi se poi qualcuno (e forse più di qualcuno) disse che era stato "il governo Draghi a ottenere la maggioranza dei fondi".

Dove soffia il vento, si gira la bandiera.

E' che adesso lo dice Gentiloni, commissario europeo in forza PD, alla faccia del campo largo. :mrgreen:


Amendola è una costola di Gentiloni
Del campo largo mi importa zero (come stanno attualmente le cose)
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8432
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Tex Willer » 21 mag 2024 12:22

Trabateo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
Trabateo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:https://www.unita.it/2024/05/20/campo-largo-minato-gentiloni-conte-negoziato-pnrr-fondi-algoritmo/
Pnr grandissima vittoria di Giuseppe Conte.. :lol: "mi dicono che non è vero"(cit)


Ma di sto algoritmo non se n'era accorto nessuno sinora?
https://www.ilmessaggero.it/economia/ne ... 63505.html
https://www.lastampa.it/economia/2023/0 ... -12761547/
https://www.pandorarivista.it/articoli/ ... -amendola/

Poi lo stesso Amendola corregge la sua versione, anche se il succo alla fine non cambia.

Ma poi, perché accanirsi con Giuseppi se poi qualcuno (e forse più di qualcuno) disse che era stato "il governo Draghi a ottenere la maggioranza dei fondi".

Dove soffia il vento, si gira la bandiera.

E' che adesso lo dice Gentiloni, commissario europeo in forza PD, alla faccia del campo largo. :mrgreen:



Del campo largo mi importa zero (come stanno attualmente le cose)

Neppure a 5Stelle e Pd pare..... :D
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13370
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 21 mag 2024 12:32

Sul campo larghissimo della destra invece ci sarebbe da ridere amaro, tutti insieme appassionatamente per le Europee, da Vannacci, Salvini, Tajani e Meloni a Renzi , MarieLe Pen, Vox, Afd.
Mancano il Gabibbo e Winnie the Pooh.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27132
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 21 mag 2024 13:25

Conte in Europa fa ridere i polli

per il PNRR ha pesato, oltre all'algoritmo, il paziente e prezioso lavoro di squadra di Gentiloni del PD e di Amendola
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Trabateo
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 21 mag 2024 14:39

tenente Drogo ha scritto:Conte in Europa fa ridere i polli

per il PNRR ha pesato, oltre all'algoritmo, il paziente e prezioso lavoro di squadra di Gentiloni del PD e di Amendola


eh no, conta solo l'algoritmo di cui non si sapeva nulla tranne che da ieri/oggi :lol:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13370
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 21 mag 2024 15:50

l'oste ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Suvvia, io ho una mia visione della società da quando ero ragazzino (e siamo pressoché coetanei) e riesco a non farmi influenzare dal pifferaio di turno. Ne abbiamo viste troppe.
Renzi ha prodotto più risultati "di sinistra" quando è stato al governo, si o no? Per me si, e ciò depone soprattutto a sfavore degli ex soci.
Gli ex premier degli altri stati esteri vanno in giro per il mondo a tenere conferenze per procurarsi un (lauto) stipendio, si o no? A parte quel pirla di Schroeder che si è venduto a Vlad, è consuetudine anglosassone in primis, oggi frequentata in molti stati, e non vedo perché noi dovremmo condannarla quando ci prova uno dei nostri. Sempreché non svolga lobbismo conto terzi non allineati agli obiettivi del nostro paese (e non mi pare ciò avvenga).
Sulla fondazione Open vorrei fare notare che questi organi paralleli erano e sono diffusissimi in tutti i partiti, dall'estrema sinistra all'estrema destra. Sono il canale ufficiale di raccolta fondi da quando è stato abolito il finanziamento pubblico. Perché indagare con così tanto accanimento solo su di lui? Dai, mi sembra di diventare il Cav a parlare di accanimento giudiziario, e sì che di operazioni grigie in Italia ce ne sono ovunque...

Il politico che secondo me ha prodotto più interventi non solo di sinistra ma di cui hanno beneficiato tutti i cittadini è stato Bersani, senza essere premier per anni ma da semplice ministro in pochi mesi. Purtroppo con le "lenzuolate" ha provato a toccare i taxisti e lì son caxxi, lo vediamo ancora oggi.

Ho scritto che avrei glissato sulle amicizie arabe di Renzi ma se mi ci porti.
Che gli anglosassoni "alla Blair" facciano consulenze e conferenze per la qualunque, non significa sdoganare e accettare la totale assenza di etica di chi li paga, altrimenti seguendo questo ragionamento, paradossalmente penso che gli anglosassoni nella storia hanno colonizzato con violenza ovunque, quindi nel ventennio abbiamo fatto bene a fare schifezze in Eritrea.
Bin SalmanSaladin è amico di Renzi (per dichiarazione del profeta di Rignano) ed è un dittatore autoritario, che riduce al silenzio e fa torturare gli oppositori politici e ha fatto sequestrare miliardi di dollari ai suoi avversari oltre che essere accusato di essere mandante di omicidi.
Non credo che gli obbiettivi del nostro paese siano coltivare queste amicizie, sebbene ben retribuite al politico di turno (non certo al nostro paese).
Se sorvoliamo su questo, perdonami, ma non abbiamo lo stesso concetto di affidabilità, opportunità politica e di etica base.

Su Open, tempo al tempo e all'esito del processo.

Mi autocito solo perché non ho visto la risposta di zampaflex
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Trabateo
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 21 mag 2024 16:05

l'oste ha scritto:


@Marco
Se è una sosia è spiccicata alla cognata di Lollo.

Battute a parte, i politici quando devono raccattare voti ne fanno di promesse : D'Alema prometteva una legge sul conflitto di interessi, il Cav. millantava milioni di nuovi posti di lavoro, Salviñi vabbè chettelodicoaffà e via dicendo.
Il punto è che Meloni in campagna elettorale si era posta con veemenza come quella che dopo anni di opposizione dura e pura finalmente avrebbe potuto aiutare concretamente ed economicamente il popolo dal quale dice di provenire, mentre alla fine anche lei è caduta nel giochino dei favori di alleanza da prima repubblica (vedi Autonomie regionali, Extraprofitti banche...).


https://youtu.be/00JPIxPMlZE?feature=shared

pure questa dev'essere una sosia
Bella la vita all'opposizione, eh?! Puoi dire quel c***o che ti pare (tranne Salvini che non fa distinzione :mrgreen: )...ponzi ponzi po po po
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11876
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 21 mag 2024 16:48

l'oste ha scritto:
l'oste ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Suvvia, io ho una mia visione della società da quando ero ragazzino (e siamo pressoché coetanei) e riesco a non farmi influenzare dal pifferaio di turno. Ne abbiamo viste troppe.
Renzi ha prodotto più risultati "di sinistra" quando è stato al governo, si o no? Per me si, e ciò depone soprattutto a sfavore degli ex soci.
Gli ex premier degli altri stati esteri vanno in giro per il mondo a tenere conferenze per procurarsi un (lauto) stipendio, si o no? A parte quel pirla di Schroeder che si è venduto a Vlad, è consuetudine anglosassone in primis, oggi frequentata in molti stati, e non vedo perché noi dovremmo condannarla quando ci prova uno dei nostri. Sempreché non svolga lobbismo conto terzi non allineati agli obiettivi del nostro paese (e non mi pare ciò avvenga).
Sulla fondazione Open vorrei fare notare che questi organi paralleli erano e sono diffusissimi in tutti i partiti, dall'estrema sinistra all'estrema destra. Sono il canale ufficiale di raccolta fondi da quando è stato abolito il finanziamento pubblico. Perché indagare con così tanto accanimento solo su di lui? Dai, mi sembra di diventare il Cav a parlare di accanimento giudiziario, e sì che di operazioni grigie in Italia ce ne sono ovunque...

Il politico che secondo me ha prodotto più interventi non solo di sinistra ma di cui hanno beneficiato tutti i cittadini è stato Bersani, senza essere premier per anni ma da semplice ministro in pochi mesi. Purtroppo con le "lenzuolate" ha provato a toccare i taxisti e lì son caxxi, lo vediamo ancora oggi.

Ho scritto che avrei glissato sulle amicizie arabe di Renzi ma se mi ci porti.
Che gli anglosassoni "alla Blair" facciano consulenze e conferenze per la qualunque, non significa sdoganare e accettare la totale assenza di etica di chi li paga, altrimenti seguendo questo ragionamento, paradossalmente penso che gli anglosassoni nella storia hanno colonizzato con violenza ovunque, quindi nel ventennio abbiamo fatto bene a fare schifezze in Eritrea.
Bin SalmanSaladin è amico di Renzi (per dichiarazione del profeta di Rignano) ed è un dittatore autoritario, che riduce al silenzio e fa torturare gli oppositori politici e ha fatto sequestrare miliardi di dollari ai suoi avversari oltre che essere accusato di essere mandante di omicidi.
Non credo che gli obbiettivi del nostro paese siano coltivare queste amicizie, sebbene ben retribuite al politico di turno (non certo al nostro paese).
Se sorvoliamo su questo, perdonami, ma non abbiamo lo stesso concetto di affidabilità, opportunità politica e di etica base.

Su Open, tempo al tempo e all'esito del processo.

Mi autocito solo perché non ho visto la risposta di zampaflex


Non pensavo di dovere rispondere ulteriormente :D
Su Open, tempo al tempo e all'esito del processo. Per me l'accusa ha toppato alla grande e prenderà una tranvata.
Sulle consulenze arabe, per quanto Bin Salmon in patria non rappresenti senza dubbio un esempio di democrazia, è opportuno rilevare come abbia decisamente impresso alla politica estera una sterzata pro Occidente, Israele e pace nell'area tanto che gli ayatollah gli hanno scatenato contro gli Houthi da una parte e dall'altra mentre stavano per firmare gli accordi con Israele hanno dato il via libera a quei criminali di Hamas. In questo momento l'Arabia è un elemento di stabilità e perciò di pace nell'area più funesta del pianeta.
E poi preferisco vedere un politico che prende soldi in chiaro attraverso le conferenze che in nero o grigio via mazzette, favori degli amici e posti in CdA procurati ad minchiam. Come il figlio di La Russa. Tu no?
Non progredi est regredi
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27132
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 21 mag 2024 23:51

"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."

condivido
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13370
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 22 mag 2024 08:30

Fino a ieri alla destra facevano comodo i numeri di Af.d ma a poche settimane dal voto una bella giravolta e via.
Resta da capire se il PPE è FI accetteranno la LePen in coalizione nel campo larghissimo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2000
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 22 mag 2024 08:35

non sapevo bene dove metterla... comunque...
impedirei a tutti i politici l'utilizzo dei social network: che facciano la loro campagna elettorale perenne alla "vecchia maniera"
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13370
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Voleranno stracci

Messaggioda l'oste » 22 mag 2024 08:55

tenente Drogo ha scritto:"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."

condivido

Sicuramente sbaglio, ma la sensazione è che anche questo "appassionamemto" fa parte della campagna elettorale perché l'esito trionfale della dx sarà anche scontato ma, hai visto mai.
Pare però che gli USA non l'abbiano presa benissimo.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Trabateo
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 22 mag 2024 10:51

l'oste ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."

condivido

Sicuramente sbaglio, ma la sensazione è che anche questo "appassionamemto" fa parte della campagna elettorale perché l'esito trionfale della dx sarà anche scontato ma, hai visto mai.
Pare però che gli USA non l'abbiano presa benissimo.


E chissà cosa penseranno negli States dopo quello che ha detto Tajani...
"Allora, Giorgia Meloni si è sempre battuta perché credo che lei sia convinta dell’innocenza di Chico Forti"
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Trabateo
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 23 mag 2024 16:58

Ma se a dei giornalisti (giornalisti che si sono identificati con tanto di tesserino) viene impedito, dalle forze dell'ordine, di fare il proprio lavoro, di utilizzare il proprio smartphone, etc, etc, di cosa stiamo parlando?
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27132
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 23 mag 2024 20:19

"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."


chi l"ha detto?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5479
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 24 mag 2024 09:01

Trabateo ha scritto:
l'oste ha scritto:


@Marco
Se è una sosia è spiccicata alla cognata di Lollo.

Battute a parte, i politici quando devono raccattare voti ne fanno di promesse : D'Alema prometteva una legge sul conflitto di interessi, il Cav. millantava milioni di nuovi posti di lavoro, Salviñi vabbè chettelodicoaffà e via dicendo.
Il punto è che Meloni in campagna elettorale si era posta con veemenza come quella che dopo anni di opposizione dura e pura finalmente avrebbe potuto aiutare concretamente ed economicamente il popolo dal quale dice di provenire, mentre alla fine anche lei è caduta nel giochino dei favori di alleanza da prima repubblica (vedi Autonomie regionali, Extraprofitti banche...).


https://youtu.be/00JPIxPMlZE?feature=shared

pure questa dev'essere una sosia
Bella la vita all'opposizione, eh?! Puoi dire quel c***o che ti pare (tranne Salvini che non fa distinzione :mrgreen: )...ponzi ponzi po po po



Peccato che si parli di bollette e le bollette stanno calando...
E poi abbiamo avuto l'iva al 5% sul gas fino a ieri grazie proprio all'intervento dello stato.

Mi viene in mente Zalone...
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5479
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 24 mag 2024 09:07

tenente Drogo ha scritto:"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."

condivido


Fino a poco tempo fa tutti, o quasi, erano dalla parte di Chicco Forti. Giornalisti, politici, gente di strada,etc,etc.
Poi è successo che il gov. Meloni è riuscito a riportarlo in Italia ed allora per molti è diventato non piu' uno di cui si hanno dubbi sulla sua colpevolezza, ma un orrendo assassino.
Io non so se lui sia innocente o colpevole. Non sarò mai in grado di saperlo e non mi appassiona la sua storia.
Mi fanno semplicemente schifo e ribrezzo, e come a me a tante altre "persone normali", le giravolte di travaglio, conte, etc,etc.

Vorrei sapere anche io chi ha scritto quanto riportato dal Tenente.
Ma se potessi scommettere 10 cent, direi uno di centrosinistra... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Marco
Messaggi: 5479
Iscritto il: 06 giu 2007 11:21
Località: Castelli Romani

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Marco » 24 mag 2024 09:11

l'oste ha scritto:Fino a ieri alla destra facevano comodo i numeri di Af.d ma a poche settimane dal voto una bella giravolta e via.
Resta da capire se il PPE è FI accetteranno la LePen in coalizione nel campo larghissimo.


Quale destra ?
Riassumi le posizioni dei partiti di centrodex nel parlamento europeo e vedrai che sono "dislocati" in tre "ambiti" diversi.
Dunque...a quale destra ti riferisci ?
Bah...

Poi...sempre a pensare agli altri.
Fino a due anni fa in Italia c'era un governo che vedeva pd e m5s stare braccetto-braccetto con forza italia e lega ed ora a far processi sulle "sembrerebbero intenzioni" di quello che sarà...nel nuovo parlamento europeo.

Oste, io veramente alzo le mani !!!!!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11876
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 24 mag 2024 09:22

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Fino a ieri alla destra facevano comodo i numeri di Af.d ma a poche settimane dal voto una bella giravolta e via.
Resta da capire se il PPE è FI accetteranno la LePen in coalizione nel campo larghissimo.


Quale destra ?
Riassumi le posizioni dei partiti di centrodex nel parlamento europeo e vedrai che sono "dislocati" in tre "ambiti" diversi.
Dunque...a quale destra ti riferisci ?
Bah...

Poi...sempre a pensare agli altri.
Fino a due anni fa in Italia c'era un governo che vedeva pd e m5s stare braccetto-braccetto con forza italia e lega ed ora a far processi sulle "sembrerebbero intenzioni" di quello che sarà...nel nuovo parlamento europeo.

Oste, io veramente alzo le mani !!!!!


Pensavo ne alzassi una sola :mrgreen:
Non progredi est regredi
Avatar utente
bobbisolo
Messaggi: 2000
Iscritto il: 08 set 2017 10:31
Località: Campagnolacucchiaio&stagnola

Re: Voleranno stracci

Messaggioda bobbisolo » 24 mag 2024 10:00

zampaflex ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Fino a ieri alla destra facevano comodo i numeri di Af.d ma a poche settimane dal voto una bella giravolta e via.
Resta da capire se il PPE è FI accetteranno la LePen in coalizione nel campo larghissimo.


Quale destra ?
Riassumi le posizioni dei partiti di centrodex nel parlamento europeo e vedrai che sono "dislocati" in tre "ambiti" diversi.
Dunque...a quale destra ti riferisci ?
Bah...

Poi...sempre a pensare agli altri.
Fino a due anni fa in Italia c'era un governo che vedeva pd e m5s stare braccetto-braccetto con forza italia e lega ed ora a far processi sulle "sembrerebbero intenzioni" di quello che sarà...nel nuovo parlamento europeo.

Oste, io veramente alzo le mani !!!!!


Pensavo ne alzassi una sola :mrgreen:


:lol: :lol:
da incorniciare
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 27132
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Voleranno stracci

Messaggioda tenente Drogo » 24 mag 2024 10:05

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Le ragioni che portano la destra ad appassionarsi a Chico Forti sono di natura innanzitutto culturale: Forti assomiglia loro innanzitutto dal punto di vista attitudinale. Aggiungi il sentimento antiamericano e ancora l’idea che in quanto italiano sia stato giudicato dei tribunali Usa “ingiustamente”. Irrilevante ai loro occhi che si tratti di un truffatore condannato per omicidio. Forti e’ la Polaroid dell’elettore medio della Meloni e di Salvini."

condivido


Fino a poco tempo fa tutti, o quasi, erano dalla parte di Chicco Forti. Giornalisti, politici, gente di strada,etc,etc.
Poi è successo che il gov. Meloni è riuscito a riportarlo in Italia ed allora per molti è diventato non piu' uno di cui si hanno dubbi sulla sua colpevolezza, ma un orrendo assassino.
Io non so se lui sia innocente o colpevole. Non sarò mai in grado di saperlo e non mi appassiona la sua storia.
Mi fanno semplicemente schifo e ribrezzo, e come a me a tante altre "persone normali", le giravolte di travaglio, conte, etc,etc.

Vorrei sapere anche io chi ha scritto quanto riportato dal Tenente.
Ma se potessi scommettere 10 cent, direi uno di centrosinistra... :lol: :lol: :lol:


un anarchico di sinistra, lo scrittore Fulvio Abbate

my two cents su Forti: gli indizi mi sembrano pesantissimi e scommetterei sulla sua colpevolezza
benissimo che il governo - e non da ieri ci stavano provando - lo abbia riportato in Italia a scontare la pena, ma che il presidente del Consiglio lo vada ad accogliere è proprio fuori luogo

la faccia come il culo, tanto per cambiare, al Fatto Quotidiano: ai tempi di Di.Maio cinquestelle ministro degli esteri Forti era definito "imprenditore detenuto in USA", con Meloni al governo diventa "assassino"
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Trabateo
Messaggi: 748
Iscritto il: 10 mar 2022 17:57
Località: Milano

Re: Voleranno stracci

Messaggioda Trabateo » 24 mag 2024 14:10

Marco ha scritto:
Trabateo ha scritto:
l'oste ha scritto:


@Marco
Se è una sosia è spiccicata alla cognata di Lollo.

Battute a parte, i politici quando devono raccattare voti ne fanno di promesse : D'Alema prometteva una legge sul conflitto di interessi, il Cav. millantava milioni di nuovi posti di lavoro, Salviñi vabbè chettelodicoaffà e via dicendo.
Il punto è che Meloni in campagna elettorale si era posta con veemenza come quella che dopo anni di opposizione dura e pura finalmente avrebbe potuto aiutare concretamente ed economicamente il popolo dal quale dice di provenire, mentre alla fine anche lei è caduta nel giochino dei favori di alleanza da prima repubblica (vedi Autonomie regionali, Extraprofitti banche...).


https://youtu.be/00JPIxPMlZE?feature=shared

pure questa dev'essere una sosia
Bella la vita all'opposizione, eh?! Puoi dire quel c***o che ti pare (tranne Salvini che non fa distinzione :mrgreen: )...ponzi ponzi po po po



Peccato che si parli di bollette e le bollette stanno calando...
E poi abbiamo avuto l'iva al 5% sul gas fino a ieri grazie proprio all'intervento dello stato.

Mi viene in mente Zalone...


Eh, già, mi sa che ho toppato.
Anche se rimango dell'idea che la sig.ra Meloni abbia abbondantemente fatto campagna elettorale sulle accise dei carburanti, ammetto l'errore e chiedo venia
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Torna a “La piazza dei forumisti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti