Marco ha scritto:Nestor ha scritto:Marco ha scritto:Nestor ha scritto:Marco ha scritto:
La cosa incredibile è sentire quei cori, di tutto lo spicchio napoletano, contro un defunto, nel suo stadio mentre c'è un silenzio irreale e commosso.
Mentre c'è il figlio in tribuna.... a cui a fine partita si deve spiegare il perchè, ma di sicuro farà fatica a capire.
Perchè prima non chiedi scusa per quello che hanno gridato i tuoi compaesani ?
Io sono stato eccessivo...ma nel mio messaggio è ben specificato che è solo per quelli che hanno infangato il minuto di silenzio.
E non per i tanti napoletani che si sono VERGOGNATI di quello che hanno sentito.
Comunque è incredibile voler rendere questo tread una curva di ipocriti...
Ipocrita tu e ipocrita la lazio con il suo comunicato.
Solo che da chi come il club ha interessi in gioco, (è triste ma) ce lo si può aspettare, da altri, ci si aspetta (si auspica) uno stile diverso.
Ma il tuo stile tu l'hai già dimostrato nel post precedente.
Io non chiedo scusa per cose che non ho fatto.
Tu ti sei messo al loro stesso livello, e quando parli di vergogna faresti ridere, ma purtroppo fai tristezza perchè sei lo specchio di un paese che invece di sforzarsi a migliorare, ottusamente si vanta di poter dire che puzza meno degli altri....
Scemo sei e scemo rimani, anzi peggiori sempre più la tua situazione. Ma non credo che riesci a capirlo.
Diciamo che sono lo specchio di un paese a cui viene da vomitare a vedere determinati comportamenti.
Se ho seguito i consigli di qualcuno è perchè quello che ho scritto poteva generare altri comportamenti vomitevoli come quelli fatti
dai tuoi compaesani e proprio in prossimità di una partita a Roma. Di questo mi dispiace e non di aver insultato chi non ha rispetto di
nulla. Neanche del minuto di silenzio di un morto.
Ipocrisia,interessi, stile e scuse....ma di che parli ?
Finiamola qua che è meglio.
Potevi manifestare in 1000 modi il tuo sdegno per quello che hai sentito/visto (non so, io non c'ero).
Invece hai trasportato in questo thread le bestialità che noi napoletani, buoni (come me) o malamente (come tanti altri), ci sentiamo riversare addosso in quasi tutti gli stadi d'italia dai soliti idioti.
Probabilmente perchè sempre, quando ti capita di assistere a Lazio-Napoli, ti diverti a cantarle insieme a quella curva che non smetti mai di difendere.
Io sono malato per il napoli, ma non mi sono mai sognato di esprimermi qui con i toni razzisti e beceri che hai usato tu (e sinceramente neanche allo stadio).
Ripeto questione di stile, o cultura, come preferisci.
La mia, di cui sono felice senza farmene vanto, la tua, di cui ti fai vanto, ma che a me fa pena.
Se hai seguito i consigli di qualcuno, è perchè hai pisciato fuori dal vaso e l'hai capito...avresti fatto bella figura a dire semplicemente "Mi dispiace, ho sbagliato" (del resto l'hai detto tu stesso che sei stato eccessivo...).
Invece no, devi cmq mantenere il punto, e qui sta il tuo limite.
Vedo che continui...allora lo faccio anch'io.
Chi per prima ha pisciato fuori dal vaso non sono stato io, ma i tuoi amichetti. Quelli che come te sono malati di Napoli. Il mio riportare qui parole eccessive è stata una conseguenza. Questo sia ben chiaro.
Quanto a quello che vi dicono in tutti gli stadi d'Italia...non mi interessa,io quando sono in curva(derby a parte, ma quella è un'altra storia...)tifo per la mia squadra e, visto che ormai ho una certa età, cerco d'insegnare altre cose. Sono sempre pro e quasi mai contro. Sul fatto che tutta Italia v'insulti, trovo che la cosa sia assolutamente da censurare...però bisogna vedere anche come ci si pone. Sabato prima dei fatti di cui stiamo parlando non c'erano state che pochissime schermaglie...anche simpatiche se vogliamo. Poi dopo i cori beceri ci sono stati, inutile negarlo, ma insomma...i chirichetti stanno in chiesa e non in curva.
Parli di stile e cultura...lasciam perdere. Ognuno si tiene la sua, orgogliosamente.
Nella mia trovano spazio anche lo sdegno e la spontaneità che a volte mi portano ad avere toni eccessivi e fuori misura, ma che sono solo la manifestazione di rabbia per comportamenti indegni e censurabili. Sono ben felice di prendermi qualche rimprovero in privato se la cosa porta a galla fatti che altrimenti neanche sarebbero stati descritti...
Ognuno ha i suoi limiti, io per fortuna non ho i tuoi.
C'è poco da fare, non capisci...continui con la logica dell'io (te) contro tutti...del "io ho esagerato ma m'avete (m'hanno) provocato"...
Eppure rileggendo le tue stesse parole potresti capire dove hai sbagliato.
Quando dici "i chirichetti stanno in chiesa e non in curva" hai ragione.
Neanche qui nel forum ci sono i chirichetti, ma tu ci hai portato i toni della curva.
Io non ho voluto difendere i miei compaesani (ma chi se ne fotte, mille volte ho detto che siamo tra i peggiori ultras d'italia, ovviamente insieme a romanisti, laziali e qualcun altro) ho solo detto che qui, in questo forum, la tua reazione non c'entrava nulla ed era offensiva per tutti i napoletani che nè a te nè a chinaglia hanno detto nulla.
Hai reagito per rabbia? Dovevi farlo sabato sera allo stadio (se proprio volevi...), non qui.
Perchè fin quando ad un gruppo di idioti che insulta chinaglia, ci sarà un altro gruppo di idioti che reagisce dicendo colerosi, terremotati etc... non la si finisce più.
Forse è difficile, ma credo che l'idifferenza sia l'unica reazione che possa essere vincente contro l'idiozia.
E quando forse qualcuno che ascolti più di me te l'ha fatto notare, tu l'hai pure capito, poi però è prevalsa la logica dell'orgoglio di parte.
Purtroppo a me sta cosa non fa nè ridere nè piangere, mi mette sconforto.
Sono stanco di un paese in cui si vive come tra bande ultras...
Ora se lo capisci, bene, altrimenti continua a dire che hai ragione e che io sono limitato etc. etc.
Alla fine non è che me ne venga qualcosa in tasca o nel cuore a cercare di farti ragionare....