Buongiorno a tutti,
Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto perché sono in procinto di acquistare dei coltelli da cucina per un utilizzo semi professionale. La mia scelta è ormai orientata su i due marchi in oggetto Wusthof e Zwilling ma anche leggendo svariati forum o blog sull'argomento non sono riuscito bene a comprendere se dal punto di vista pratico ci sono delle effettive differenze anche qualitative. Pongo qui il quesito, perché magari c'è qualche persona più esperta di me capace di aiutarmi a comprendere.
Nello specifico cerando in rete su un sito che dedica un'intero articolo ai coltelli Wusthof (
https://www.opinionidalweb.it/coltelli-wusthof/ ) dove vengono spiegate un certo numero di differenze, come durezza della lama o diversa angolatura del filo, ma mi chiedo se a livello pratico, qualcuno che abbia avuto modo di provare entrambi i prodotti per diverso tempo, abbia trovato delle sostanziali differenze che portano a ritenere un prodotto superiore rispetto ad un'altro.
Detto questo, spero che qualcuno abbia modo e voglia di rispondere al mio quesito che alla fine è forse puramente pratico più che teorico.
Grazie a presto!
Federica