.
Inviato: 04 apr 2025 10:14
.
Cupo ha scritto:Che Anubi ti abbia in gloria. Sempre!
Wineduck ha scritto:Ti faccio un "up" anch'io perché desidererei tanto (ma tanto) la foto di quelli che compreranno queste cassette di legno (a questi prezzi): vorrei fare un poster con le loro faccine, appenderlo nella mia cameretta e guardarli ogni sera prima di addormentarmi. Sono convinto che mi farebbero dormire meglio...
Bruno75 ha scritto:Ciao Wineduck, innanzitutto grazie del tuo messaggio (e dell'up!), molto più rispettoso rispetto a quello di "cupo" (il nome, del resto, è già tutto un programma..) che, in pratica, mi ha mandato all'inferno. Io ho inserito dei prezzi, forse alti, ma ho scritto che valuto offerte, quindi ognuno è libero di offrire quel che vuole per tutto il lotto o anche solo per una cassa. Anche in cambio di vino, champagne o distillati. Cosa dovrei fare, gettarle via? Chi ha bottiglie nude di vini importanti magari è alla ricerca delle loro casse originali e in tal caso questa inserzione fa per lui. Le casse vuote possono essere utili anche per altri scopi (rivestire pareti di locali, costruzione/rivestimento di banconi/sedie, etc.). Francamente non ci vedo nulla di male, l'argomento è attinente con il mondo del vino, a differenza di molti altri prodotti che sono stati messi in vendita sul forum nel corso degli anni (es. olio, parmigiano, miele...addirittura oggetti da cartoleria o biglietti di concerti, etc.).
Wineduck ha scritto:Ti faccio un "up" anch'io perché desidererei tanto (ma tanto) la foto di quelli che compreranno queste cassette di legno (a questi prezzi): vorrei fare un poster con le loro faccine, appenderlo nella mia cameretta e guardarli ogni sera prima di addormentarmi. Sono convinto che mi farebbero dormire meglio...
Bruno75 ha scritto:Grazie, ben gentile, dopo di te!![]()
Ah, grazie anche dell'up!![]()
![]()
P.S.: Ho segnalato il tuo messaggio, visto che in pratica mi stai invitando a morire. Ma come ti permetti? In questo forum, nel corso degli anni, sono stati messi in vendita miele, parmigiano, olio, oggetti da cartoleria, biglietti di concerti, etc. e tu vieni a fare la morale a me che metto in vendita casse vuote che sono assolutamente attinenti al mondo del vino e potrebbero essere utili, ad esempio, a chi ha bottiglie nude o vuole utilizzarle per altri scopi (es. come rivestimento di pareti di locali o per rivestire/costruire, banconi/tavoli/sedie, etc.)? Per cortesia, se non ti interessa ti chiedo gentilmente di passare oltre. Vivi e lascia vivere gli altri. Grazie.Cupo ha scritto:Che Anubi ti abbia in gloria. Sempre!
Wineduck ha scritto:Sulla coerenza con la sezione nulla da dire, non mi pare che nessuno ti abbia contestato questo aspetto. Sul gettare via le casse, neanche a parlarne, ci sforziamo (quasi) tutti di vivere in un'economia sostenibile e il riuso è uno dei tre pilastri ambientali su dovremmo basarci ogni giorno.
Sulla quantità di euro che chiedi invece avrei molto da dire ma essendo un convinto liberista, è giusto che tu chieda le cifre che ritieni più congrue: tanto sarà l'eventuale domanda del bene a fare il prezzo reale, non certo l'offerta (malgrado oggigiorno ci sia un sacco di gente che scambia ancora il valore dell'offerta con il prezzo). Io so quanto i produttori pagano queste cassette e so anche quanto, almeno in alcuni casi, le fanno pagare ai loro clienti (enoteche e ristoranti) e le tue richieste mi sono sembrate "leggermente" esose. Come sempre però, dobbiamo aspettare perché il mercato ha sempre ragione!