Miscellanea bis

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Miscellanea bis

Messaggioda vinogodi » 26 feb 2026 16:26

...a grande richiesta , ripetiamo la miscellanea che avevamo rimandato, come era giusto che sia. Stesso layout "tipologico" ma con vini differenti visto che erano stati poi esplicitati e per creare un pò di pathos. Per fare qualche esempio (pochi, per mantenere la sorpresa "quasi intatta). Nella prima Solaia - > Sassicaia , La Turque Guigal -> La Mouline Guigal, Monfortino -> Ca'D'Morissio ....ecc , ecc... Sempre al Marconi 7 alle 12,14 sabato 7 Marzo. Per ora:

- Vittorio
- Vittorio +1
- Vittorio +2
- Vittorio +3
- Vittorio +4
- Ileana
- Buzzy
- Signora di Buzzy
- Elvis Dakay
- Elvis Dakay +1
- Fausto
- Andrea
- Davide

... ci sarà una panoramica ampia con tanto da bere ( come la volta precedente)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea bis

Messaggioda vinogodi » 07 mar 2026 10:19

...apperò... :P
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8796
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: Miscellanea bis

Messaggioda andrea » 07 mar 2026 12:26

vinogodi ha scritto:...apperò... :P

Arrivo
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea bis

Messaggioda vinogodi » 07 mar 2026 21:32

...direi divertente...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Miscellanea bis

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2026 11:43

...cosa? Per ora la solita sintesi , poi qualche commento:

Preaperitivo per chi aspettava:
- Champagne Cuvee Bienvenue Brut Nathalie Liebart

Bolle:
- Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2015
- Dom Perignon 2017
- Krug Grande Cuvèe 173 Edition

Bianchini:
- Chablis GC Les Clos 2005 Dauvissat
- Pouilly Fumé Silex 2011 Daguenau
- Puligni Montrachet 1er 2014 Clavoillon Domaine Leflaive

Prima batteria rossi:
- Ornellaia 1999
- Chateau Pichon Longueville de Lalande 1999
- Cote Rotie 2001 La Mouline Guigal

Seconda batteria rossi:
- Charmes Chambertin GC 2005 Ligner
- Charmes Chambertin GC 2007 Bernard Dugat Py
- Barolo Riserva Càd'Morissio 2014 Giuseppe Mascarello

Terza batteria rossi:
- Margaux Chateau Brain Cantenac 2009
- Sassicaia 2009
- Vega Sicilia Unico 2009

Intermezzo pulente:
- Riesling Kabinett Gold Kapsel Urziger Wurgarten 2016 Merkelbach

Finale : Pedro Ximenes Toro Albalà 2021
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dar.mar, Ziigmund e 129 ospiti