Pagina 1 di 2

Miscellanea di top

Inviato: 04 gen 2026 11:27
da vinogodi
...sabato 31 Gennaio a mezzodì ( 12.14) iniziamo la rumba 2026 con una bella panoramica di tutti i top delle aree mondiali. Champagne d'inizio, poi qualche bianco ( Borgogna e Loira), poi i rossi ( un paio di Bordolesi : un Premier di Bordeaux e un confronto fra Italia e Napa Valley), un paio di top Borgogna rossi, Spagna top, Rodano top , Nebbiolo top, Brunello top ...e sorprese...top. Finale, Riesling top. Tranquilli, sostenibile ma una panoramica divertentissima... :wink:

Re: Miscellanea di top

Inviato: 04 gen 2026 15:17
da ORSO85
Ciao Marco, mi giri il costo in pm per favore?
Grazie

Re: Miscellanea di top

Inviato: 05 gen 2026 10:17
da vinogodi
ORSO85 ha scritto:Ciao Marco, mi giri il costo in pm per favore?
Grazie
...fatto..
Comunque lo metto in chiaro: fra i 350 e 400 , dipende molto dai vini di Borgogna ( comunque quasi tutti Grands Cru , sia bianchi che rossi , salvo non inserisca lieu Dits di Coche Dury o Comte Ligier Belair che non è necessario metta loro Grands Cru un pò fuori budget) o se inserisco Monfortino o Soldera o Crichet Pajé. Del Rodano i top ( un LaLaLa o Chave e fra CNdP o Rayas oppure Réserve du Celestin di Bonneau) , di Spagna ovviamente Vega Sicilia oppure Palacios oppure Lopez de Heredia top o Pingus (Fleur), fra i bordolesi certo un Premier Cru di Bordeaux da vedere vicino a ...Sassicaia? Solaia? Ornellaia? oppure un grande della Napa Valley ... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Masseto? Redigaffi? Messorio?)... Comunque staremo in quell'intervallo, non di più : il layout è solo ipotizzato... 8) . Per ora :
- Dani23
- L_Andrea
- Giacomo Campedelli
- Bobbisolo
- Fausto
- Carlo Goj
- emmerre
- Tommykimi
- Lorenzo
- Federico ( di Selvapiana)
- Cosimo
- Nicola
- Andrea 94
- Picat

Poi:
- Tenente Drogo
- Simone Robinson
- Simone
- Ileana
- Elvis Dakaj ( enologo della cantina 5 Sogni)
- Elvis + una
- Orso 85 ( da confermare)
- Chef Davide C.( da confermare)

Re: Miscellanea di top

Inviato: 06 gen 2026 00:21
da emmerre
Ciao Marco, se possibile mi iscrivo anch'io

Re: Miscellanea di top

Inviato: 06 gen 2026 11:00
da vinogodi
emmerre ha scritto:Ciao Marco, se possibile mi iscrivo anch'io
...aggiunto...

Re: Miscellanea di top

Inviato: 06 gen 2026 16:57
da tommykimi
Segnami Marco, presente, punto!

Re: Miscellanea di top

Inviato: 07 gen 2026 19:45
da vinogodi
...mi sa che dovrei raddoppiare... :?

Re: Miscellanea di top

Inviato: 07 gen 2026 19:52
da tommykimi
Come direbbe Carlo Verdone: "In che sssensoooo???"

Re: Miscellanea di top

Inviato: 07 gen 2026 20:34
da vinogodi
tommykimi ha scritto:Come direbbe Carlo Verdone: "In che sssensoooo???"
... diciamo, raddoppiare la giornata con chi non rientra nel tavolo primario, già mi è successo nel passato. Vediamo l'evolversi dell'interesse... 8)

Re: Miscellanea di top

Inviato: 08 gen 2026 23:56
da tenente Drogo
vinogodi ha scritto:...mi sa che dovrei raddoppiare... :?


interessato all'eventuale raddoppio :)

Re: Miscellanea di top

Inviato: 13 gen 2026 14:02
da vinogodi
...per il sabato dopo ci sono gia' quattro adesioni certe. Se qualcuno del primo gruppo vuole spostarsi a sabato 7 Febbraio ( un po' affolato) e i " da confermare" confermano anche per il sabato successivo ( almeno otto), la raddoppio...nel frattempo valuto altri interessati...

Re: Miscellanea di top

Inviato: 13 gen 2026 14:19
da vinogodi
vinogodi ha scritto:...per il sabato dopo ci sono gia' quattro adesioni certe. Se qualcuno del primo gruppo vuole spostarsi a sabato 7 Febbraio ( un po' affolato) e i " da confermare" confermano anche per il sabato successivo ( almeno otto), la raddoppio...nel frattempo valuto altri interessati...
...nel frattempo 3 dei " da confermare" non hanno confermato :lol:

Re: Miscellanea di top

Inviato: 14 gen 2026 11:11
da dani23
vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Ciao Marco, mi giri il costo in pm per favore?
Grazie
... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Ma...Miani? Re...Miani? Me...Miani?)

Non me ne vogliate, ma non vedo molte alternative :mrgreen:

Re: Miscellanea di top

Inviato: 14 gen 2026 13:29
da paperopap
dani23 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Ciao Marco, mi giri il costo in pm per favore?
Grazie
... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Ma...Miani? Re...Miani? Me...Miani?)

Non me ne vogliate, ma non vedo molte alternative :mrgreen:


A proposito di Merlot italiani, hai provato il Montepulgo della cantina Masari di Valdagno (nella tua provincia)?

Re: Miscellanea di top

Inviato: 14 gen 2026 14:15
da vinogodi
paperopap ha scritto:
dani23 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Ciao Marco, mi giri il costo in pm per favore?
Grazie
... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Ma...Miani? Re...Miani? Me...Miani?)

Non me ne vogliate, ma non vedo molte alternative :mrgreen:


A proposito di Merlot italiani, hai provato il Montepulgo della cantina Masari di Valdagno (nella tua provincia)?
...mi manca...

Re: Miscellanea di top

Inviato: 15 gen 2026 15:14
da dani23
paperopap ha scritto:
dani23 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Ciao Marco, mi giri il costo in pm per favore?
Grazie
... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Ma...Miani? Re...Miani? Me...Miani?)

Non me ne vogliate, ma non vedo molte alternative :mrgreen:


A proposito di Merlot italiani, hai provato il Montepulgo della cantina Masari di Valdagno (nella tua provincia)?


Mmmmh non ho ricordi, ma vedo di rimediarne qualche bottiglia da portare al cospetto del tribunale di Ruda...ai posteri l'ardua sentenza!

Re: Miscellanea di top

Inviato: 15 gen 2026 22:45
da paperopap
dani23 ha scritto:
paperopap ha scritto:
dani23 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
ORSO85 ha scritto:Ciao Marco, mi giri il costo in pm per favore?
Grazie
... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Ma...Miani? Re...Miani? Me...Miani?)

Non me ne vogliate, ma non vedo molte alternative :mrgreen:


A proposito di Merlot italiani, hai provato il Montepulgo della cantina Masari di Valdagno (nella tua provincia)?


Mmmmh non ho ricordi, ma vedo di rimediarne qualche bottiglia da portare al cospetto del tribunale di Ruda...ai posteri l'ardua sentenza!


Dovessimo trovarci prima o poi e non l'avrai ancora provata, ne ho una in cantina io.

Re: Miscellanea di top

Inviato: 16 gen 2026 11:06
da dani23
paperopap ha scritto:
dani23 ha scritto:
paperopap ha scritto:
dani23 ha scritto:
vinogodi ha scritto:... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Ma...Miani? Re...Miani? Me...Miani?)

Non me ne vogliate, ma non vedo molte alternative :mrgreen:


A proposito di Merlot italiani, hai provato il Montepulgo della cantina Masari di Valdagno (nella tua provincia)?


Mmmmh non ho ricordi, ma vedo di rimediarne qualche bottiglia da portare al cospetto del tribunale di Ruda...ai posteri l'ardua sentenza!


Dovessimo trovarci prima o poi e non l'avrai ancora provata, ne ho una in cantina io.

Ci sarà sicuramente occasione!

@vinogodi la facciamo in Bue House? :D

Re: Miscellanea di top

Inviato: 17 gen 2026 11:03
da vinogodi
Aggiorno:
Comunque lo metto in chiaro: fra i 350 e 400 , dipende molto dai vini di Borgogna ( comunque quasi tutti Grands Cru , sia bianchi che rossi , salvo non inserisca lieu Dits di Coche Dury o Comte Ligier Belair che non è necessario metta loro Grands Cru un pò fuori budget) o se inserisco Monfortino o Soldera o Crichet Pajé. Del Rodano i top ( un LaLaLa o Chave e fra CNdP o Rayas oppure Réserve du Celestin di Bonneau) , di Spagna ovviamente Vega Sicilia oppure Palacios oppure Lopez de Heredia top o Pingus (Fleur), fra i bordolesi certo un Premier Cru di Bordeaux da vedere vicino a ...Sassicaia? Solaia? Ornellaia? oppure un grande della Napa Valley ... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Masseto? Redigaffi? Messorio?)... Comunque staremo in quell'intervallo, non di più : il layout è solo ipotizzato... 8) . Per ora :
- Dani23
- L_Andrea
- Giacomo Campedelli
- Bobbisolo
- Fausto
- Carlo Goj
- emmerre
- Tommykimi
- Lorenzo
- Federico ( di Selvapiana)
- Cosimo
- Nicola
- Andrea 94
- Picat

Poi:

- Tenente Drogo
- Simone Robinson
- Simone
- Ileana
- Elvis Dakaj ( enologo della cantina 5 Sogni)
- Elvis + una
- Buzzy
- Moglie di Buzzy
- Orso 85 ( da confermare)

Re: Miscellanea di top

Inviato: 24 gen 2026 13:11
da L_Andrea
vinogodi ha scritto:Aggiorno:
Comunque lo metto in chiaro: fra i 350 e 400 , dipende molto dai vini di Borgogna ( comunque quasi tutti Grands Cru , sia bianchi che rossi , salvo non inserisca lieu Dits di Coche Dury o Comte Ligier Belair che non è necessario metta loro Grands Cru un pò fuori budget) o se inserisco Monfortino o Soldera o Crichet Pajé. Del Rodano i top ( un LaLaLa o Chave e fra CNdP o Rayas oppure Réserve du Celestin di Bonneau) , di Spagna ovviamente Vega Sicilia oppure Palacios oppure Lopez de Heredia top o Pingus (Fleur), fra i bordolesi certo un Premier Cru di Bordeaux da vedere vicino a ...Sassicaia? Solaia? Ornellaia? oppure un grande della Napa Valley ... può darsi che mi venga in mente di mettere un grande Pomerol vicino ad un top Merlot italiano ( Miani? Masseto? Redigaffi? Messorio?)... Comunque staremo in quell'intervallo, non di più : il layout è solo ipotizzato... 8) . Per ora :
- Dani23
- L_Andrea
- Giacomo Campedelli
- Bobbisolo
- Fausto
- Carlo Goj
- emmerre
- Tommykimi
- Lorenzo
- Federico ( di Selvapiana)
- Cosimo
- Nicola
- Andrea 94
- Picat

Sono già in fibrillazione :D

Re: Miscellanea di top

Inviato: 25 gen 2026 13:13
da vinogodi
L_Andrea ha scritto:
vinogodi ha scritto:Aggiorno:
Al Marconi 7 alle 12,14 , portatevi, se volete , i bicchieri che desiderate. Dividiamo 400 per "colpa" delle scelte qualitative tutte nella fascia alta delle categorie ( Borgogna, Rodano , Spagna e Italia soprattutto :lol: ).
- Dani23
- L_Andrea
- Giacomo Campedelli
- Bobbisolo
- Fausto
- Carlo Goj
- emmerre
- Tommykimi
- Lorenzo
- Federico ( di Selvapiana)
- Cosimo
- Nicola
- Andrea 94
- Picat

Sono già in fibrillazione :D
...il livello è nella fascia "alta" , quindi top ... comunque non ci spostiamo dall'ipotesi iniziale

Re: Miscellanea di top

Inviato: 27 gen 2026 15:09
da vinogodi
vinogodi ha scritto:
L_Andrea ha scritto:
vinogodi ha scritto:Aggiorno:
Al Marconi 7 alle 12,14 , portatevi, se volete , i bicchieri che desiderate. Dividiamo 400 per "colpa" delle scelte qualitative tutte nella fascia alta delle categorie ( Borgogna, Rodano , Spagna e Italia soprattutto :lol: ).
- Dani23
- L_Andrea
- Giacomo Campedelli
- Bobbisolo
- Fausto
- Carlo Goj
- emmerre
- Tommykimi
- Lorenzo
- Federico ( di Selvapiana)
- Cosimo
- Nicola
- Andrea 94
- Picat

Sono già in fibrillazione :D
...il livello è nella fascia "alta" , quindi top ... comunque non ci spostiamo dall'ipotesi iniziale
...oeh, niente scherzi , tutto e tutti confermati...

Re: Miscellanea di top

Inviato: 28 gen 2026 14:19
da andrea94
La sete inizia a salire.....

Re: Miscellanea di top

Inviato: 28 gen 2026 15:26
da vinogodi
andrea94 ha scritto:La sete inizia a salire.....
...anche la mia , solo a vedere le bottiglie in piedi... 8)

Re: Miscellanea di top

Inviato: 30 gen 2026 19:52
da vinogodi
...solo un dubbio: come preaperitivo, Champagne, Prosecco, Pignoletto oppure Ortrugo?