Vega Sicilia Unico
Inviato: 13 dic 2025 16:46
Quale annata mi consigliate tra 87, 90, 91? Qualche riga di spiegazione sarebbe gradita 
cskdv ha scritto:La versione 2003 della Especial contiene le annate 1985, 1990 e 1991.
Consigliata
littlewood ha scritto:cskdv ha scritto:La versione 2003 della Especial contiene le annate 1985, 1990 e 1991.
Consigliata
Sei sicuro? Mi sembrava 89 90 e 91....

Nexus1990 ha scritto:Se invece contenesse altre annate? Farebbe cacare?
cskdv ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Se invece contenesse altre annate? Farebbe cacare?
Per esperienza personale, quando li ho bevuti fianco a fianco ho sempre preferito l'Unico normale alla Reserva Especial.
Ma si parla comunque di preferenze infinitesimali riscontrate durante degustazioni specifiche... Se apri solo una delle due bottiglie e te la godi...sei contento sia con l'una che con l'altra.
Come vanno bene pure le altre annate di Reserva Especial, son vinoni sapientemente tagliati, di qualità.
Puoi andare sempre sul sicuro, tenendo presente che si esprime meglio con un po' di sano invecchiamento
Nexus1990 ha scritto:cskdv ha scritto:Nexus1990 ha scritto:Se invece contenesse altre annate? Farebbe cacare?
Per esperienza personale, quando li ho bevuti fianco a fianco ho sempre preferito l'Unico normale alla Reserva Especial.
Ma si parla comunque di preferenze infinitesimali riscontrate durante degustazioni specifiche... Se apri solo una delle due bottiglie e te la godi...sei contento sia con l'una che con l'altra.
Come vanno bene pure le altre annate di Reserva Especial, son vinoni sapientemente tagliati, di qualità.
Puoi andare sempre sul sicuro, tenendo presente che si esprime meglio con un po' di sano invecchiamento
Grazie Francesco, alla fine dato che era la prima volta sono andato sull’Unico “normale”