bevute in Bue House
Inviato: 07 dic 2025 13:07
... quante bicchierate disperse nei meandri degli ultimi (oltre) 20 anni di bevute forumistiche... beh, su consiglio di amici, inizio d'ora in poi, a raccoglierle in un contenitore come stanno facendo altri sul forum, effettivamente più facile in seguito a vedere cosa e risultati. Chiaramente solo i resoconti, ogni capitolo di organizzazione avrà il suo thread apposito per permettere agli amici interessati di poter interagire velocemente senza ricerche laboriose.
Iniziamo da ieri, dove con una bella compagnia di giovani appassionati viadanesi e dintorni, figlio compreso, ( oltre ad un paio di amici forumisti aggiuntisi) ci siamo trovati al Marconi 7 a Boretto ( inciso: mangiato davvero bene...) per una "iniziazione" sul Rodano , perchè in pochi ne conoscevano le qualità e la struttura , se non per assaggi occasionali. Quindi una Entry Level didattica per "far capire" cosa si sono persi fino ad ora e come indirizzare le loro scelte, facendo una piccola panoramica sul territorio del tema. Cosa?
Preaperitivo per chi aspettava : Champagne Olivier "Origine"
Apertura dei lavori:
- Champagne Blanc de Blanc Assailly Grand Cru
+
- Champagne Blanc de Noir Herbert Beaufort
- Condrieu "Les Chaillées de l'Enfer" 2012 Georges Vernay
++
Prima batteria introduttiva :
- Chateauneuf-du-Pape 1999 Clos de L'Oratoire de Papes
- Cote Rotie "Champin Le Seigneur" 2001 Jean-Michel Gerin
++
- Hermitage "La Sizeranne" 2001 Chapouitier
+++
Seconda batteria:
- Hermitage "La Chapelle" 1998 Jaboulet
- Cote Rotie "La Landonne" 2003 Rostaing
++
- Cote Rotie "La Landonne" 2007 Guigal
+++
- Hermitage 2007 Chave
+++
Terza batteria:
- Chateauneuf-du-Pape "La Crau" 2003 Vieux Télégraphe
- Kupra 2005 Oasi Degli Angeli
- Chateauneuf-du-Pape "Hommage a Jacques Perrin" 2004 Beaucastel
- Chateauneuf-du-Pape Réservé 2003 Chateau Rayas
Finale pulente:
- Riesling Spatlese Oberhauser Brucke 2021 Donnhoff
- Riesling Spatlese Alte Reben Bernkasteler 2020 Dr.Pauly Bergweiler (da asta)
+
Iniziamo da ieri, dove con una bella compagnia di giovani appassionati viadanesi e dintorni, figlio compreso, ( oltre ad un paio di amici forumisti aggiuntisi) ci siamo trovati al Marconi 7 a Boretto ( inciso: mangiato davvero bene...) per una "iniziazione" sul Rodano , perchè in pochi ne conoscevano le qualità e la struttura , se non per assaggi occasionali. Quindi una Entry Level didattica per "far capire" cosa si sono persi fino ad ora e come indirizzare le loro scelte, facendo una piccola panoramica sul territorio del tema. Cosa?
Preaperitivo per chi aspettava : Champagne Olivier "Origine"
Apertura dei lavori:
- Champagne Blanc de Blanc Assailly Grand Cru
- Champagne Blanc de Noir Herbert Beaufort
- Condrieu "Les Chaillées de l'Enfer" 2012 Georges Vernay
Prima batteria introduttiva :
- Chateauneuf-du-Pape 1999 Clos de L'Oratoire de Papes
- Cote Rotie "Champin Le Seigneur" 2001 Jean-Michel Gerin
- Hermitage "La Sizeranne" 2001 Chapouitier
Seconda batteria:
- Hermitage "La Chapelle" 1998 Jaboulet
- Cote Rotie "La Landonne" 2003 Rostaing
- Cote Rotie "La Landonne" 2007 Guigal
- Hermitage 2007 Chave
Terza batteria:
- Chateauneuf-du-Pape "La Crau" 2003 Vieux Télégraphe
- Kupra 2005 Oasi Degli Angeli
- Chateauneuf-du-Pape "Hommage a Jacques Perrin" 2004 Beaucastel
- Chateauneuf-du-Pape Réservé 2003 Chateau Rayas
Finale pulente:
- Riesling Spatlese Oberhauser Brucke 2021 Donnhoff
- Riesling Spatlese Alte Reben Bernkasteler 2020 Dr.Pauly Bergweiler (da asta)