Pagina 1 di 1

Borgogna tour semiseria

Inviato: 06 ott 2025 13:28
da vinogodi
...purtroppo la bicchierata di ieri ha fatto venir voglia di ripristinare l'appuntamento periodico di inizio anno accademico con un Borgogna tour ( nel passato era uno Gevrey Chambertin tour) semiserio ( della serie : no Musigny Leroy o Romanée Conti) perchè ... con bella panoramica dei grandi in tutte le aree. Per una volta alcuni punti li concorderemo con gli amici aderenti, comunque il divertimento è assicurato. Quando? Domenica 26 Ottobre , ore 12.14 al Marconi 7 . Rimarrà , nonostante i nomi presenti, assai sostenibile come divisione di spesa, ridicola rispetto a quel che sto vedendo in giro organizzate sul web ( chiaramente in valore relativo al mercato)...Cosa?

Aperitivi champagnosi in tema ( solo BdN e BdB , quindi Pinot Noir in purezza o Chardonnay in purezza)

Bianchi: tutte le aree interessate con i grandi per area con i super vignerons da scegliere ((Leflaive Domaine, Roulot, Ramonet, comte Lafon, Ravenau ... Coche? ... ecc)

Rossi : tutte le aree ( Gevrey Chambertin, Morey Saint Denis, Vosne Romanée , Chambolle Musigny, Clos Veugeot) con i grandi rappresentanti e ... con qualcosa di super da concordare ( in questo caso con divisione spesa 70% mia in aggiunta ... esempio: un DRC? Un Coche? ... ?).

Finale : ripristiniamo grandi Riesling.

Re: Borgogna tour semiseria

Inviato: 06 ott 2025 19:22
da vinogodi
...inizio. Per ora:
- Tommykimi ( da confermare)
- Dani 23
- Fausto
- Michele Piccinini
- Bobbisolo
- Giacomo Campedelli
- Ioenontu
- Ioenontu +1 ( da confermare)
- Nicola (quasi sicuroal 98%)
- Pino 01 ( da confermare)
- Andrea 94 ( da confermare)

Re: Borgogna tour semiseria

Inviato: 07 ott 2025 11:47
da pino01
sono interessato... mi riservo di confermare la sett prossima se posso..