Visita a Bordeaux..suggerimenti..

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Chef1984

Visita a Bordeaux..suggerimenti..

Messaggioda Chef1984 » 09 set 2024 18:27

Salve a tutti, a metà ottobre per festeggiare i 40 pensavo di passare qualche giorno a Bordeaux per farmi qualche bel regalo, avete qualche nome e/o esperienza con qualche produttore per qualche giro in cantina?
Pensavo di girare sicuramente saint Emilion e Pomerol ma ovviamente left bank vorrei comunque farci un salto..
Ovviamente se salta fuori qualche nome di posti dove si mangia bene non mi dispiacerebbe affatto..grazie in anticipo a chi vorrà partecipare alla discussione.
eno

Re: Visita a Bordeaux..suggerimenti..

Messaggioda eno » 09 set 2024 21:33

Io, ma parlo di anni fa, ho trovato buona accoglienza da Angelus e Troplong Mondot, visita individuale, non di gruppo, molto disponibili. Avvisare prima, ovviamente
Manzarek91

Messaggioda Manzarek91 » 10 set 2024 09:57

Visita a Bordeaux ad Aprile 2019.

Città e dintorni stupendi (con Saint Emilion che ricorda i nostri borghi medievali toscani), devo dire anche buon "trattamento" riservato dalle cantine.. in pratica, mi ha dato l'idea che fosse possibile, con anticipo, farle quasi tutte al netto della "creme della creme" (ci ho provato con Chateau LaTour, prontamente rimbalzato.. GAC mi verrebbe da dire :D )
Ad ogni modo, cantine fatte:

Rive Gauche
- Chateau Pichon Baron: vini bbboni e chateau di una bellezza disarmante..
- Chateau Beychevelle: anche qui chateau con storia e blasone, vini un pò troppo legnosi imho ma comunque buona visita
- Chateau Talbot: cantina con meno blasone ma comunque bella struttura e Grand Cru piaciuto

Rive Droite
- Chateau de Ferrand: di sabato unica cantina aperta "decente" trovata... anche qui struttura e visita carina, vini nulla di eccezionale, godibili.

PS: un prolungamento alla meravigliosa Dune du Pilat è d'obbligo.
Chef1984

Messaggioda Chef1984 » 10 set 2024 13:11

Si a saint Emilion ho un amico quindi tappa sicura, Angelus sulla lista sicuramente..sono solo in dubbio sul periodo magari sono impegnati con la vendemmia e hanno meno disponibilità..proverò comunque a chiedere per qualche giro cantina..
Chef1984

Messaggioda Chef1984 » 03 ott 2024 10:51

Qualche esperienza positiva con ristoranti e/o wine bar?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”