CARTELLA MESSAGGI RICEVUTI PIENA...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinotec
Contatta:

CARTELLA MESSAGGI RICEVUTI PIENA...

Messaggioda vinotec » 10 mar 2023 13:54

...come si fa a svuotarla? dice che ci sono 50 messaggi ma non me ne fa vedere neppure uno...
Grazie, Ivo.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
tenente Drogo
Contatta:

Re: CARTELLA MESSAGGI RICEVUTI PIENA...

Messaggioda tenente Drogo » 10 mar 2023 14:17

selezioni i messaggi da cancellare cliccando nel quadratino accanto ai messaggi

in basso c'è un menù a tendina

selezioni cancella, poi vai

confermi di voler cancellare
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 10 mar 2023 14:41

Mi sembra complicato che possa cliccare sul quadratino accanto ai messaggi che non vede…
gpetrus

Messaggioda gpetrus » 10 mar 2023 14:46

Visualizza: Tutti i messaggi privati Ordina per Ora di invio Decrescente

prova a vedere sotto il riquadro dei messaggi in arrivo o partenza ( che non hai ) se hai queste voci sopra evidenziate
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 10 mar 2023 15:05

...riesco a vedere solo i messaggi salvati; anche lì cartella piena e non riesco a cancellare nulla anche biffando i messaggi e scegliere cancella...boh...
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 10 mar 2023 15:48

Forse hai un messaggio che blocca l'eliminazione degli altri.
Hai provato con uno alla volta?
Finché non trovi quello che blocca tutta l'operazione...sempre che si tratti di questo
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 10 mar 2023 17:12

Trabateo ha scritto:Forse hai un messaggio che blocca l'eliminazione degli altri.
Hai provato con uno alla volta?
Finché non trovi quello che blocca tutta l'operazione...sempre che si tratti di questo
...hai ragione ... è successo pure a me . Uno alla volta , ho dovuto eliminarli e uno ( quello) è ancora là...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 10 mar 2023 18:53

...se può aiutare, appare questa scritta: La cartella è piena al 0% (0 di 50 messaggi memorizzati)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 mar 2023 19:16

Nexus1990 ha scritto:Mi sembra complicato che possa cliccare sul quadratino accanto ai messaggi che non vede…

oops, avevo capito che non vedeva i nuovi messaggi arrivati
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
win_67

Messaggioda win_67 » 10 mar 2023 22:22

vinotec ha scritto:...se può aiutare, appare questa scritta: La cartella è piena al 0% (0 di 50 messaggi memorizzati)

Se non li vedi potrebbe essere interpretabile come: la cartella è piena al 0% (cioè vuota) (0 messaggi di 50 possibili messaggi memorizzabili in quella cartella); quindi se ne memorizzerai avrai la cartella è piena al 2% (1 messaggio di 50 possibili messaggi)
Se è così passo a bere un po' di vinsanto :mrgreen:
win_67

Messaggioda win_67 » 10 mar 2023 22:28

win_67 ha scritto:
vinotec ha scritto:...se può aiutare, appare questa scritta: La cartella è piena al 0% (0 di 50 messaggi memorizzati)

Se non li vedi potrebbe essere interpretabile come: la cartella è piena al 0% (cioè vuota) (0 messaggi di 50 possibili messaggi memorizzabili in quella cartella); quindi se ne memorizzerai avrai la cartella è piena al 2% (1 messaggio di 50 possibili messaggi)

Mi autocito, ho controllato da me è così infatti:

La cartella è piena al 34% (17 di 50 messaggi memorizzati)
50 sarebbe il numero massimo di messaggi che ti possono arrivare, dopo devi cancellare qualche messaggio per avere la possibilità che te ne arrivino altri :wink:
vinotec
Contatta:

Messaggioda vinotec » 11 mar 2023 07:37

win_67 ha scritto:

Hai perfettamente ragione! Ho fatto una prova mandando un messaggio e mi è tornata la risposta...ora la domanda è: ma come hanno fatto a sparire i messaggi che avevo nella cartella e che non ho cancellato? Io mi sono dato questa risposta: se la cartella è piena, dopo un po' che non si apre i messaggi vengono cancellati automaticamente...
P.S.: per il vinsanto ti devi mettere in fila! :lol: :lol: :lol:
win_67

Messaggioda win_67 » 11 mar 2023 11:43

Le risposte possono essere due: la prima è che non ti sei accorto ma involontariamente li hai cancellati (ho messaggi da una vita nella cartella e non sono mai scomparsi, anche se non è mai stata piena); la seconda opzione è che nel pannello di controllo utente, linguetta messaggi privati in alto e Regole, cartelle e preferenze a sinistra, ci sia l'opzione che quando la cartella è piena tu abbia scelto la prima opzione cioè cancella messaggi più vecchi.
A dire il vero non so se questa opzione contempla una graduale cancellazione, cioè la cartella è piena, mi arriva un messaggio e mi cancella solo il più vecchio oppure tutti in toto.
In questa ultima ipotesi potresti non essere tu il colpevole inconsapevole della cancellazione dei messaggi :mrgreen:
Nell'esempi dell'immagine le impostazioni sono come le mie, forse tu hai la prima opzione.
Per il vinsanto aspetto il mio turno, nel frattempo mi accontento anche di altro :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”