Pagina 1 di 1

Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 09:24
da gabresso
In zona nelle prossime 2 settimane...alla ricerca fondamentalmente di Rosati da spiaggia...consigli su aziende meritevoli ???

Grazie Gabri

Re: Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 11:35
da arnaldo
Girofle di Severino garofalo ?? Un must.

Re: Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 11:42
da vinogodi
...Rosa del Golfo, una certezza. Rosa di Cuti di Nicola Ferri una sicurezza. Ma ce ne sono tanti altri ... :P

Re: Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 11:54
da lloyd142
5Roses anniversario. Bevuto ieri sera bello fresco E' delizioso.
Tramari
Rosa del Golfo

Re: Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 12:08
da gabresso
Rosa del Golfo ce l'ho vicino...ci farò una visita... Le altre sono molto più a nord, io sono proprio giù..
Riesco ad arrivare ancora comodo da Garofano ( Girofle lo conosco bene ed era già in lista) ....e farò una capatina pure lì.
Si accettano consigli anche x Masserie dove abbandonarsi all'ozio... E ottime trattorie locali anche nell'entroterra !!!

Re: Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 12:32
da Macca84
Marulli... sia rosato che negramaro molto buoni

Re: Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 13:18
da vinogodi
gabresso ha scritto:Rosa del Golfo ce l'ho vicino...ci farò una visita... Le altre sono molto più a nord, io sono proprio giù..
Riesco ad arrivare ancora comodo da Garofano ( Girofle lo conosco bene ed era già in lista) ....e farò una capatina pure lì.
Si accettano consigli anche x Masserie dove abbandonarsi all'ozio... E ottime trattorie locali anche nell'entroterra !!!
...N°1 : Masseria Jorche , una delle più belle di tutto il Salento , posto da favola. Dalila Gianfreda e famiglia ( i titolari) sono cari amici, fai pure il mio nome . Ha anche una cantina ( di produzione) fantastica con rosato e Primitivi ...e Negramaro, magnifici , cantina in assoluto fra le migliori di Puglia ... e si mangia da Dio . Prendi 2 piccioni ( ma anche 3 , è a 10 minuti dalla costa salentina) con una fava sola... 8)

Re: Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 14:33
da mennella
Rosato Mjere dell'azienda Michele Calo' a Tuglie

Re: Giro in Salento

Inviato: 21 giu 2022 15:02
da l'oste
mennella ha scritto:Rosato Mjere dell'azienda Michele Calo' a Tuglie

E il buonissimo Cerasa, prodotto solo in alcune annate.

Re: Giro in Salento

Inviato: 22 giu 2022 11:47
da alp
Per aggiungere ai tanti nomi già fatti (Girofle e Jorche i miei preferiti), nel sud del Salento L'Astore fa un Susumaniello Brut Rose charmat che per una bevuta spensierata a me piace molto. Mi hanno segnalato anche Francesco Marra a Ugento ma non sono mai riuscito ad assaggiare nulla

Più a nord Malacari e Li Veli fanno susumaniello rosati da provare

Ci metto dentro anche Apollonio Diciotto Fanali che è un po' fuori dagli schemi dei rosati del Salento. Strutturato, fa anche affinamento in legno se non sbaglio, non direi né fresco né da spiaggia, ma può essere divertente se vuoi esplorare un po' le varie interpretazioni della zona

Re: Giro in Salento

Inviato: 22 giu 2022 12:10
da zampaflex
Suggerite, su, che a luglio ci andrò anche io e ne approfitto... :D

Re: Giro in Salento

Inviato: 22 giu 2022 14:12
da ytomason
Seguo con attenzione... sempre che rimanga qualcosina per agosto :lol: