Tour offroad in Chianti

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
lloyd142

Tour offroad in Chianti

Messaggioda lloyd142 » 15 mag 2022 10:56

Buongiorno. Settimana prossima saro' tre giorni tra Chianti e Senese per un tour in moto offroad con un gruppo di amici. Pernotteremo a Castellina in Chianti.
Vorrei chiedere se mi date qualche dritta su un paio di produttori da visitare tra Castellina e Radda , tralasciando in grandi nomi ( Valdellecorti, Monteraponi, ecc) di cui ho gia' la cantina sufficientemente fornita...
Grazie 8) :lol:
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Pot

Re: Tour offroad in Chianti

Messaggioda Pot » 15 mag 2022 12:03

28 e 29 Maggio ci sarà Radda nel Bicchiere, ottima occasione per gli assaggi.
Aziende da visitare potrebbero essere L’Erta di Radda o Castello d’Albola.
Buon divertimento.
...La vita va corretta, eccome, è troppo dura da buttare giù liscia.

Forumista dal 15 Lug 2010
ale1984

Messaggioda ale1984 » 15 mag 2022 16:18

Sia erta di radda che castello di Albola visitati qualche tempo fa. Il castello è fantastico se non c’è troppa gente. Magari lavora ancora lì un ragazzo argentino che sta facendo il giro del mondo per far gavetta nella produzione del vino, vive in una casetta in mezzo a uno dei vigneti delle loro gran selezioni. Lui è incredibilmente affabile. Ci aveva preso in simpatia e aveva stappato tutta la produzione: vini con qualche bello spunto ma senza grandi emozioni. Ottima la cena, ma ripeto: eravamo gli unici ospiti, post primo lockdown e “fuori stagione”, quindi è possibile che ci avessero dato qualche attenzione in più. Struttura da sogno e panorami mozzafiato.

Erta vini più freschi, più Raddesi. Anche qui il posto è da sogno. Ora se non ha venduto tutto dovresti trovare la 19, io un salto lo farei :)

Comunque non sei lontano nemmeno da San Giusto… anche qui una gitarella non me la farei scappare…

Che invidia!
emigrato

Messaggioda emigrato » 01 giu 2022 19:51

lloyd142 ha scritto:Buongiorno. Settimana prossima saro' tre giorni tra Chianti e Senese per un tour in moto offroad con un gruppo di amici. Pernotteremo a Castellina in Chianti.
Vorrei chiedere se mi date qualche dritta su un paio di produttori da visitare tra Castellina e Radda , tralasciando in grandi nomi ( Valdellecorti, Monteraponi, ecc) di cui ho gia' la cantina sufficientemente fornita...

Dove sei poi stato?
lloyd142

Messaggioda lloyd142 » 01 giu 2022 21:12

emigrato ha scritto:
lloyd142 ha scritto:Buongiorno. Settimana prossima saro' tre giorni tra Chianti e Senese per un tour in moto offroad con un gruppo di amici. Pernotteremo a Castellina in Chianti.

Dove sei poi stato?

Podere Capaccia a Radda. Bei vini
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 01 giu 2022 22:27

lloyd142 ha scritto:
emigrato ha scritto:

Dove sei poi stato?

Podere Capaccia a Radda. Bei vini

Com'è piccolo il mondo...i vecchi proprietari, italiani, sono amici di famiglia (sono tornato a far loro visita, a Prato, la scorsa estate). Ho ancora dei ricordi, di poco più che bambino, quando stavano ristrutturando i ruderi dei casali e durante la raccolta delle olive... bellissimi ricordi

IMG_20220601_222438.jpg
Chianti Riserva 1988
IMG_20220601_222438.jpg (72.57 KiB) Visto 1093 volte
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”