Pagina 1 di 1
Sorprendente!
Inviato: 01 mar 2022 08:50
da vinogodi
...dalle ultime offerte internazionali , stanno calando i prezzi di Borgogna in particolare, ma di tutto in generale . La guerra ha dato il colpo finale, l'oligarchia russa danarosa e spendacciona ha creato una situazione anomala di disponibilità , così come gli interscambi con l'Asia per le tensioni di Taiwan e il COVID . Esempio?
- Krug 2008 che si partiva da 600 - 620 è già sceso a 520
- Musigny di Roumier 2009 e 2010 partiva da 25.000/28.000 Euro , crollato a 18.000 Euro
- Genevrieres Leroy da 4500 Euro a 2900 Euro
- Cros Parantoux Jayer 1985 e 1990 da 25.000 a 18.000 Euro
- Lafite 2000 da 2200 a 1600 Euro
- Monfortino ormai si scambia a 800 - 850 e in cassetta da tre a 750 dagli ormai 1000 e passa...
Ragazzi , approfittiamone!!!!
Re: Sorprendente!
Inviato: 01 mar 2022 09:39
da ORSO85
vedendo gli aumenti a listino 2022 di svariati produttori rimango frastornato.
Temo sia molto difficile portare avanti questo lavoro, risparmierò per bere con gli amici e pazienza se continua così.....ovviamente la gente compra meno con tutto che aumenta si tagliano le spese superflue e si smette di togliersi gli sfizi.
Re: Sorprendente!
Inviato: 01 mar 2022 10:35
da vinogodi
...io , alla cassa di Leroy assortimento Grands CRu calata da 68.000 a 55.000 ci faccio il pensierino ...

Re: Sorprendente!
Inviato: 01 mar 2022 11:14
da Henridusud
Io, ho intenzione di saltare il mio turno ancora per un po'

Re: Sorprendente!
Inviato: 01 mar 2022 11:18
da vinogodi
Henridusud ha scritto:Io, ho intenzione di saltare il mio turno ancora per un po'

...braccino corto...

Re: Sorprendente!
Inviato: 01 mar 2022 11:24
da tenente Drogo
Putin ha fatto anche cose buone
Re: Sorprendente!
Inviato: 01 mar 2022 19:37
da arnaldo
Grazie Wlady!!! Io aspetto ancora qualche giorno e poi rastrello il mercato.
Re: Sorprendente!
Inviato: 02 mar 2022 06:55
da Michelasso
L'altra faccia della medaglia è: a meno di disporre di cantina che faccia anche da bunker antiatomico, il buon Wlady ci lascerà il tempo di degustare i vini oggetto di questo micro business temporaneo?

Re: Sorprendente!
Inviato: 02 mar 2022 10:18
da vinogodi
ORSO85 ha scritto:vedendo gli aumenti a listino 2022 di svariati produttori rimango frastornato.
Temo sia molto difficile portare avanti questo lavoro, risparmierò per bere con gli amici e pazienza se continua così.....ovviamente la gente compra meno con tutto che aumenta si tagliano le spese superflue e si smette di togliersi gli sfizi.
...il thread è stato aperto con intento decisamente ironico , perchè ormai certi livelli non sono da "bene di lusso" , ma proprio di "lusso effimero estremo" . Perchè certi prezzi , seppur di lusso, li puoi sostenere per un bene per lo meno durevole ( orologio , auto , gioiello , ...cazzo che vogliamo...) ma per una bottiglia di vino ( se sei appassionato l'anelito è bersela e godersela) spendere migliaia o decine di migliaia di Euro davvero è fuori di comprendonio . Faccio sempre un'analogia sessuale : meglio una gran trombata ( usando uno sciovinistico paragone da mercimonio di cui mi vergogno .... ma solo per sentito dire , io sono notoriamente un fedelissimo ...) con una/un ( per le quote rosa o fluidità di genere) escort di lusso a 500 Euro o bersi un Montrachet DRC a 9.000 Euro rinunciando ad una ventina delle medesime? Tra l'altro con minore soddisfazione "generale" oggettiva ? Da edonistico puro, qualche dubbio mi sovviene ... Meglio acquistare una media cilindrata dignitosissima o una bella moto con 35.000 Euro ( oppure un Audemars Piguet Squelette) oppure godersi un eccellente Musigny di Domaine Leroy in una bella serata davanti al caminetto conversando amabilmente con un altrettanto appassionato ( che bere da soli è come farsi delle seghe) ? ... ragioniamo...

PS: anticipo coloro che perentoriamente chioseranno : "... dipende dal livello economico personale da cui si parte ... l'oligarca russo con la scosciatona d'appresso , 35.000 Euro di vino li spende da Pinchiorri tutte le sere"... ok ...
Re: Sorprendente!
Inviato: 02 mar 2022 13:13
da tommykimi
Ammazza hai fatto tutto da solo, spunto, riflessione, digressione e massima finale.

Re: Sorprendente!
Inviato: 02 mar 2022 14:51
da La Tache
500 euro per un'escort di lusso non bastano...
Re: Sorprendente!
Inviato: 02 mar 2022 14:59
da vinogodi
La Tache ha scritto:500 euro per un'escort di lusso non bastano...
...non siamo sul Compra&Vendi , perdonami il cattivo aggiornamento sui prezzi

...
Re: Sorprendente!
Inviato: 02 mar 2022 15:56
da Guido_88
@Orso, quando vuoi dare una botta alla cantina, organizza cena da te che ti veniamo a dare una mano
Io aspetto ancora che più che abbassarsi, si tolga uno zero a certi prezzi. Un bel Monfortino a 80€ diventa un prezzo equo per una bottiglia di vino che, come tutte le bottiglie di vino, costa 2 euro al produttore

Re: Sorprendente!
Inviato: 02 mar 2022 16:15
da ORSO85
Guido_88 ha scritto:@Orso, quando vuoi dare una botta alla cantina, organizza cena da te che ti veniamo a dare una mano
Io aspetto ancora che più che abbassarsi, si tolga uno zero a certi prezzi. Un bel Monfortino a 80€ diventa un prezzo equo per una bottiglia di vino che, come tutte le bottiglie di vino, costa 2 euro al produttore

per te solo garzellino invecchiato

Re: Sorprendente!
Inviato: 02 mar 2022 20:12
da Guido_88
ORSO85 ha scritto:Guido_88 ha scritto:@Orso, quando vuoi dare una botta alla cantina, organizza cena da te che ti veniamo a dare una mano
Io aspetto ancora che più che abbassarsi, si tolga uno zero a certi prezzi. Un bel Monfortino a 80€ diventa un prezzo equo per una bottiglia di vino che, come tutte le bottiglie di vino, costa 2 euro al produttore

per te solo garzellino invecchiato

Per questo non compro da te
