P.S.: a proposito cos'è questo LODOVICO?

vinotec ha scritto:...a leggo 390,00 + iva...
vinogodi ha scritto:vinotec ha scritto:...a leggo 390,00 + iva...
...il costo deve corrispondere alla qualità , a casa mia : quindi senz'altro più buono di Chateau Lafite e Chateau Latour dell'ultima annata in commercio e mooolto più buono di Chateau Mouton e Margaux , che costano decisamente meno : dovrebbe essere palese , che domande fai?...
vinotec ha scritto:...a volte, causa ignoranza(nel senso di ignorare) si fanno brutte figure...mi è capitato che un mio amico bolognese ex rappresentante di Meregalli e di marchi importanti, quando ieri ho fatto il solito ordine di sassicaia(per la cronaca 105,00 + iva), mi propone questo vino, appunto di nome LODOVICO dicendomi che costa tre e novanta più iva...cartoni da tre bottiglie ed io ne ordino 4 cartoni per un totale di 12 bottiglie...oggi mi è arrivato il pro forma e leggo 390,00 + iva...al che gli telefono subito per disdire l'ordine spiegandogli che se mi avesse detto trecentonovanta anzichè tre e novanta, ci saremmo risparmiati l'equivoco...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
vinotec ha scritto:dicendomi che costa tre e novanta più iva...cartoni da tre bottiglie
...significa 473 ivato dal distributore, quindi non meno di 650 - 700 Euro come vendita finale ...direi che ci sta... soprattutto per Lodovico , davvero un vino irresistibile , sia come storia che come qualità ...Nebbiolino ha scritto:vinogodi ha scritto:vinotec ha scritto:...a leggo 390,00 + iva...
...il costo deve corrispondere alla qualità , a casa mia : quindi senz'altro più buono di Chateau Lafite e Chateau Latour dell'ultima annata in commercio e mooolto più buono di Chateau Mouton e Margaux , che costano decisamente meno : dovrebbe essere palese , che domande fai?...
Latour a meno di 390+IVA? Mah... magari.
Smarco ha scritto:vinotec ha scritto:...a volte, causa ignoranza(nel senso di ignorare) si fanno brutte figure...mi è capitato che un mio amico bolognese ex rappresentante di Meregalli e di marchi importanti, quando ieri ho fatto il solito ordine di sassicaia(per la cronaca 105,00 + iva), mi propone questo vino, appunto di nome LODOVICO dicendomi che costa tre e novanta più iva...cartoni da tre bottiglie ed io ne ordino 4 cartoni per un totale di 12 bottiglie...oggi mi è arrivato il pro forma e leggo 390,00 + iva...al che gli telefono subito per disdire l'ordine spiegandogli che se mi avesse detto trecentonovanta anzichè tre e novanta, ci saremmo risparmiati l'equivoco...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che annata era era di lodovico?
...Enoteca Properzio in "offerta" a 698 Euro ... mica ci sono andato lontano...vinotec ha scritto:Smarco ha scritto:vinotec ha scritto:...a volte, causa ignoranza(nel senso di ignorare) si fanno brutte figure...mi è capitato che un mio amico bolognese ex rappresentante di Meregalli e di marchi importanti, quando ieri ho fatto il solito ordine di sassicaia(per la cronaca 105,00 + iva), mi propone questo vino, appunto di nome LODOVICO dicendomi che costa tre e novanta più iva...cartoni da tre bottiglie ed io ne ordino 4 cartoni per un totale di 12 bottiglie...oggi mi è arrivato il pro forma e leggo 390,00 + iva...al che gli telefono subito per disdire l'ordine spiegandogli che se mi avesse detto trecentonovanta anzichè tre e novanta, ci saremmo risparmiati l'equivoco...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...2016...
vinotec ha scritto:Smarco ha scritto:vinotec ha scritto:...a volte, causa ignoranza(nel senso di ignorare) si fanno brutte figure...mi è capitato che un mio amico bolognese ex rappresentante di Meregalli e di marchi importanti, quando ieri ho fatto il solito ordine di sassicaia(per la cronaca 105,00 + iva), mi propone questo vino, appunto di nome LODOVICO dicendomi che costa tre e novanta più iva...cartoni da tre bottiglie ed io ne ordino 4 cartoni per un totale di 12 bottiglie...oggi mi è arrivato il pro forma e leggo 390,00 + iva...al che gli telefono subito per disdire l'ordine spiegandogli che se mi avesse detto trecentonovanta anzichè tre e novanta, ci saremmo risparmiati l'equivoco...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...2016...
Luca castoldi ha scritto:Pensavo steste scherzando. Invece è tutto vero. Viticoltura eroica?
Luca castoldi ha scritto:A me sembra un sciogno (cit), ma non perchè mi spaventi spendere per un vino.
Visto che kalosartipos ha citato, mi adeguo
Perché ci vuole orecchio
Bisogna avere il pacco
Immerso dentro al secchio
Bisogna averlo tutto
Anzi parecchio
Per fare certe cose
Ci vuole orecchio
Luca castoldi ha scritto:Pensavo steste scherzando. Invece è tutto vero. Viticoltura eroica?
Macca84 ha scritto:ma prima di declassarlo a chiavata ancestrale almeno sarebbe da bere... no?
Kalosartipos ha scritto:Macca84 ha scritto:ma prima di declassarlo a chiavata ancestrale almeno sarebbe da bere... no?
Vai avanti tu..
...io penso di averlo assaggiato in un consesso dove me l'ha presentato un mio amico . Il fatto di non ricordarmelo (Macca84 ha scritto:Ma a parte tutto... qualcuno lo ha bevuto?
Perché anche secondo me è un vino da marketing per polli... ma prima di declassarlo a chiavata ancestrale almeno sarebbe da bere... no?
mastrantonio ha scritto:ma se è cosi "buono" come mai non ha ancora preso i 100 punti.
![]()
![]()
beh. In effetti visto il costo io non mi sento di fare fantasiosi esperimenti . Ma vedo Davide di slancio e ci farà sapereKalosartipos ha scritto:Macca84 ha scritto:ma prima di declassarlo a chiavata ancestrale almeno sarebbe da bere... no?
Vai avanti tu..
vinotec ha scritto:...a volte, causa ignoranza(nel senso di ignorare) si fanno brutte figure...mi è capitato che un mio amico bolognese ex rappresentante di Meregalli e di marchi importanti, quando ieri ho fatto il solito ordine di sassicaia(per la cronaca 105,00 + iva), mi propone questo vino, appunto di nome LODOVICO dicendomi che costa tre e novanta più iva...cartoni da tre bottiglie ed io ne ordino 4 cartoni per un totale di 12 bottiglie...oggi mi è arrivato il pro forma e leggo 390,00 + iva...al che gli telefono subito per disdire l'ordine spiegandogli che se mi avesse detto trecentonovanta anzichè tre e novanta, ci saremmo risparmiati l'equivoco...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti