Pagina 1 di 1

succede anche questo nel mondo del vino

Inviato: 20 gen 2021 12:47
da Smarco
contatto un azienda (molto importante) a ottobre 2020 per un acquisto, mi mandano il listino (OPERATORI) e procedo all'ordine, i prodotti arrivano e gli chiedo quando saranno disponibili altri loro prodotti, mi rispondono a gennaio 2021 e di ricontattarli perche il loro distributore regionale non avrà l'assegnazione di quei prodotti (per me meglio perché ho gia avuto a che fare una volta purtroppo...)
pochi giorni fa li ricontatto e mi dicono di contattare il distributore di zona... (iniziano a partire le prime imprecazioni in italiano) al telefono mi dice che non ha disponibile l'ultima annata.... diversamente da quello che l'azienda mi aveva detto, in più mi dice il prezzo dell'annata precedente (al prezzo di vendita per privati...) iniziano a partire varie imprecazioni in più lingue
ricontatto l'azienda dicendo che il distributore non ha l'annata richiesta e qui arriva il bello:
mi dicono che mi faranno contattare da una loro collaboratrice che ha delle assegnazioni che usano per la vendita a privati...
bha, tempo 5 minuti e mi arrivano il listino e moduli MBE per spedizione, in più varie domande se sono un privato o operatore, rispondo operatore e mi si chiede che tipo e cosa faccio, come vendo, i problemi che ho avuto con il loro distributore ecc insomma roba di 5 mail e 3 giorni ormai sono passati
alla fine di tutto segue testuale mail:
benissimo, può procedere all'ordine con le modalità che le ho mandato nel precedente messaggio. (imprecazioni in tutte le lingue antiche del mondo)
Ma siamo seri? cioè io dovrei comprare da loro un prodotto a prezzo per privati, pagare le spedizioni e per di più devo pagare con carta di credito e nemmeno con bonifico? tra l'altro senza sconto per pagamento anticipato e per prodotti che trovo benissimo allo stesso prezzo su internet?
ancora non ho risposto all'ultima mail e penso che non lo farò, ma veramente io penso che non andremo lontano se si continua cosi, ho a che fare con parecchie aziende , anche più importanti, ma io un comportamento del genere non l'ho mai visto...
P.S. ho dimenticato la frase più bella dell'ultima mail: SE AVESSE BISOGNO DI FOTO PER IL SUO SITO, NON ESITI A CONTATTARMI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: succede anche questo nel mondo del vino

Inviato: 20 gen 2021 18:27
da Ziliovino
Smarco ha scritto:contatto un azienda (molto importante) a ottobre 2020 per un acquisto, mi mandano il listino (OPERATORI) e procedo all'ordine, i prodotti arrivano e gli chiedo quando saranno disponibili altri loro prodotti, mi rispondono a gennaio 2021 e di ricontattarli perche il loro distributore regionale non avrà l'assegnazione di quei prodotti (per me meglio perché ho gia avuto a che fare una volta purtroppo...)
pochi giorni fa li ricontatto e mi dicono di contattare il distributore di zona... (iniziano a partire le prime imprecazioni in italiano) al telefono mi dice che non ha disponibile l'ultima annata.... diversamente da quello che l'azienda mi aveva detto, in più mi dice il prezzo dell'annata precedente (al prezzo di vendita per privati...) iniziano a partire varie imprecazioni in più lingue
ricontatto l'azienda dicendo che il distributore non ha l'annata richiesta e qui arriva il bello:
mi dicono che mi faranno contattare da una loro collaboratrice che ha delle assegnazioni che usano per la vendita a privati...
bha, tempo 5 minuti e mi arrivano il listino e moduli MBE per spedizione, in più varie domande se sono un privato o operatore, rispondo operatore e mi si chiede che tipo e cosa faccio, come vendo, i problemi che ho avuto con il loro distributore ecc insomma roba di 5 mail e 3 giorni ormai sono passati
alla fine di tutto segue testuale mail:
benissimo, può procedere all'ordine con le modalità che le ho mandato nel precedente messaggio. (imprecazioni in tutte le lingue antiche del mondo)
Ma siamo seri? cioè io dovrei comprare da loro un prodotto a prezzo per privati, pagare le spedizioni e per di più devo pagare con carta di credito e nemmeno con bonifico? tra l'altro senza sconto per pagamento anticipato e per prodotti che trovo benissimo allo stesso prezzo su internet?
ancora non ho risposto all'ultima mail e penso che non lo farò, ma veramente io penso che non andremo lontano se si continua cosi, ho a che fare con parecchie aziende , anche più importanti, ma io un comportamento del genere non l'ho mai visto...
P.S. ho dimenticato la frase più bella dell'ultima mail: SE AVESSE BISOGNO DI FOTO PER IL SUO SITO, NON ESITI A CONTATTARMI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


purtroppo l'approssimazione nella gestione dei vari canali di vendita non è nuova al mondo vino e non tramonterà presto credo... a fianco comunque di moltissime aziende serie.

Comunque si dice il peccato e SOPRATTUTTO il peccatore, altrimenti qui rimaniamo a bocca asciutta (di polemiche ed opinioni...)

Re: succede anche questo nel mondo del vino

Inviato: 20 gen 2021 23:07
da Smarco
guarda di fare il nome proprio non mi va, non per chissà quale motivo (anche perché poi dubito che ricomprerò mai nulla da quest'azienda), ma più che altro perché poi arrivano i simpatizzanti a dire la loro e non si finisce più...
più che di approssimazione io parlerei di paraculaggine, approssimazione è se faccio pagamento anticipato e non mi fai lo sconto del 4 o se invece che 300 arrivo a 290 e mi fai pagare le spedizioni
qua invece parliamo di una cantina che vende ad un operatore con listino per privati... facendogli pagare anche le spese di spedizione
cioè: finche si è trattato di vendere prodotti "d'abbinamento" tutto ok, il distributore non esisteva e il listino era quello per operatori, quando invece si tratta di prodotti più speculativi (che poi non è che parliamo di monfortino o masseto è, il listino per operatori scompare e compare quello per privati, da una cantina poi? posso capire lo fa il grossista che distribuisce il prodotto in questione ma che lo faccia la cantina è veramente penoso
Secondo me stiamo raggiungendo un punto di non ritorno, invece di vendere x quantità a 10 si cerca di ristringere il cerchio vendendo xx quantità a 5 facendo cosi aumentare il prezzo del determinato prodotto, tanto l'80% va all'estero, l'ha fatto la borgogna, l'ha fatto barolo e ora anche se in forma non uguale (causa quantità bottiglie) lo fanno anche in toscana.... OPS!

Re: succede anche questo nel mondo del vino

Inviato: 21 gen 2021 00:35
da ORSO85
Mi fai sapere solo chi sono per favore? In privato così mi evito lo stesso iter se mi capita tra le mani....

Grazie :)

Re: succede anche questo nel mondo del vino

Inviato: 21 gen 2021 12:04
da andrea
Sconto 4 per pagamento anticipato? Siamo tornati negli anni 90?????? :mrgreen: :mrgreen:

Re: succede anche questo nel mondo del vino

Inviato: 21 gen 2021 12:07
da Smarco
andrea ha scritto:Sconto 4 per pagamento anticipato? Siamo tornati negli anni 90?????? :mrgreen: :mrgreen:

C'è moet che fai il 3% credo :lol: