MARAUDER ha scritto:Ciao a tutti... Volevo chiedere la vostra opinione... Ho messo in vendita un le bourg 2013 a prezzi forum. 350... 380 prezzi fatti da forumisti più esperti e navigati di me eppure vedo che c'è veramente poco interesse... Sapete dirmi qualcosa in merito? La bottiglia è comunque ancora in vendita... Condizioni perfette... Grazie a tutti
Alessandro
3336545460
È uno tra i vini che negli ultimi tre/cinque anni ha vissuto la maxi speculazione, se non sbaglio il 2010 ha preso il centello da Parker, d'altronde da quella zona mancava un vino punteggiato/trainato/speculabile.
Così dai 60€ presso il distributore si è passati alle cifre che citi.
Il Le Bourg e il Poyeux li ho bevuti più volte in passato, quando appunto erano bottiglia abbastanza costose ma approcciabili, sono il meglio della loro tipologia, emozionanti, senza fronzoli, per nasi e palati non delicati, come il franc impone. Ma il prezzo attuale è oggettivamente fuori scala rispetto a molti altri francesi e italiani, non è un Borgogna o un Bordeaux che sono sempre denominazioni "blue chip" di confronto e probabilmente il valore di mercato non è destinato a salire, diciamo che come speculazione ha raggiunto da mo' il suo apice.