Wine delivery
Inviato: 22 ott 2020 18:57
Buonasera a tutti,
Ho bisogno di sapere la vostra opinione riguardo il mondo del wine delivery.
Vi scomodo poiché mi è stato chiesto da un docente universitario di pensare ad un innovazione di servizio.
Essendo malato di vino, ho pensato subito ad un wine delivery.
Ho riscontrato diverse problematiche nelle agenzie già esistenti che offrono questo servizio,due su tutte:
1)la qualità del trasporto,cioè temperature e umidità non adeguate
2)il discorso assicurativo
Quindi la mia idea teorica,non deve essere per forza un modello applicabile, è creare un'azienda focalizzata solamente nel wine delivery,la quale prevede il trasporto di vini tramite camion termostati,adibiti per le giuste temperature ed umidità.
Inoltre vorrei migliore senza dubbi il discorso assicurativo( anche per le vendite tra privati),tramite un gruppo ben preparato di wine merchant che darà un valore alle bottiglie.
Il servizio sarà talmente efficiente che non ci sarà neanche bisogno di scomodare il gruppo wine merchant.
Tutto ciò ad un costo maggiore ovviamente, ma non penso che sia un problema pagare qualcosina in più per inviare bottiglie di alto valore.
Adesso che vi ho spiegato brevemente quali sono i due punti su cui mi focalizzerò,vorrei sentire la vostra opinione .
Esiste già un'azienda che fa questo servizio??
Siete d'accordo su queste due inefficienze del wine delivery??
Un saluto a tutti
Lorenzo
Ho bisogno di sapere la vostra opinione riguardo il mondo del wine delivery.
Vi scomodo poiché mi è stato chiesto da un docente universitario di pensare ad un innovazione di servizio.
Essendo malato di vino, ho pensato subito ad un wine delivery.
Ho riscontrato diverse problematiche nelle agenzie già esistenti che offrono questo servizio,due su tutte:
1)la qualità del trasporto,cioè temperature e umidità non adeguate
2)il discorso assicurativo
Quindi la mia idea teorica,non deve essere per forza un modello applicabile, è creare un'azienda focalizzata solamente nel wine delivery,la quale prevede il trasporto di vini tramite camion termostati,adibiti per le giuste temperature ed umidità.
Inoltre vorrei migliore senza dubbi il discorso assicurativo( anche per le vendite tra privati),tramite un gruppo ben preparato di wine merchant che darà un valore alle bottiglie.
Il servizio sarà talmente efficiente che non ci sarà neanche bisogno di scomodare il gruppo wine merchant.
Tutto ciò ad un costo maggiore ovviamente, ma non penso che sia un problema pagare qualcosina in più per inviare bottiglie di alto valore.
Adesso che vi ho spiegato brevemente quali sono i due punti su cui mi focalizzerò,vorrei sentire la vostra opinione .
Esiste già un'azienda che fa questo servizio??
Siete d'accordo su queste due inefficienze del wine delivery??
Un saluto a tutti
Lorenzo