Krug

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ciscuz500r

Krug

Messaggioda ciscuz500r » 08 ott 2020 12:06

Mi piacerebbe parlare di questa Maison e del cambiamento della sua cuvee… me ne sono letteralmente innamorato anni fa quando non esisteva "l'ID"...diciamo quella con le "foglioline" (c'era solo quella!!).
da li in poi non ho più trovato quel riscontro...perché?.

- c'è stato un effettivo cambiamento?
- non piaceva lo style?
- no non c'è cambiamento, dovremo aspettare qualche anno di evoluzione e riscontreremo le sensazioni sensoriali del passato?
- la 168' può essere un ritorno al vecchio stile Krug con qualche anno d'attesa?
- i Vintage ricordano questi sentori? magari 2004 o 2006?

:roll:
george7179

Re: Krug

Messaggioda george7179 » 08 ott 2020 12:56

Stessa cosa vale per me... ed il cambiamento, oltre all'aumento sconsiderato di prezzo, mi ha urtato parecchio, tanto che non ne ho più comprato e praticamente esaurito le scorte.

Da quello che mi hanno raccontato, poi qualcuno mi smentirà, sembra che a causa della fortissima richiesta proveniente sempre dall'oriente, oltre ad aumentare i prezzi, abbiamo anche aumentato di molto la produzione, mi hanno buttato lì, da prendere con le molle, un "triplicato"... ovviamente utilizzando all'interno della singola cuvee molti meno e molto meno "vecchi", vini di riserva, da qui il discorso che, a differenza di prima, non sono più così pronti da bere già all'uscita. La qualità non si discute, come sempre, servono solo più anni per godere allo stesso modo di come prima si godeva praticamente da subito.
Discorso millesimi, oltre ad avere ognuno il carattere dell'annata, ci vogliono veramente tanti anni per goderne appieno delle potenzialità.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 08 ott 2020 15:24

...non posso rispondere , in quanto in un'aliquota (significativa) di plasma misto a Krug nuotano allegri i miei globuli rossi , globuli bianchi e piastrine ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Smarco

Messaggioda Smarco » 08 ott 2020 16:15

ho visto che anche ca del bosco ha iniziato a specificare in bottiglia il numero di cuvée....
impacchettamento e tipologia di vetro bottiglia :arrow: presa da cristal
numero di cuvée :arrow: preso da Krug
se facevano il prodotto come dom perignon stavamo a cavallo con 38 €
Riguardo Krug non credo sia possibile sapere con certezza cosa sia successo con l'assemblaggio della cuvée, (con Krug e Dom Perignon è tutto un sentito dire) so che chi l ha provato "168" ne ha parlato un gran bene
riguardo l'aumento di prezzi mi sembra normale se si parla di 10 anni fa, considerando poi che l'importatore è Moet :roll:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
sbrega

Messaggioda sbrega » 08 ott 2020 18:21

Ho assaggiato la 168 insieme ad altri appassionati ed è stato un colpo di fulmine.
Uno dei krug più buoni degli ultimi anni.. già adesso molto godibile e non oso immaginare tra 10/15 anni

Anche secondo me le ultime uscite sono state un pò a vuoto... con questa sento che sono tornati sulla strada maestra :mrgreen:
Non esistono brutte donne... esiste solo poco RUM!

Abbuffino N°1

21 Giugno: IO C'ERO!
21 Giugno BIS: IO C'ERO!
21 Giugno TRIS: IO l'HO ORGANIZZATO
21 Giugno IV: IO C'ERO!
marco.f11

Messaggioda marco.f11 » 08 ott 2020 18:38

Mah, oddio
Per me dalla 164 in poi sono tutte una gran bel bere, altroché
La 167 eccezionale

Sul discorso produzione non saprei, la cosa certa è che è stata l’unica maison a decidere di non uscire con il millesimo 2012 (mica un millesimo qualunque è...) e di convergere tutto nella GC, alzando di poco il listino
per me questo è sinonimo di qualità e serietà

E vedrete che cosa sarà la 168 in futuro...
Andyele

Messaggioda Andyele » 09 ott 2020 00:08

Ma è vero che non usciranno nemmeno con la 2008 ?
MCSE

Messaggioda MCSE » 11 ott 2020 11:08

Andyele ha scritto:Ma è vero che non usciranno nemmeno con la 2008 ?

CIao la 2008 verrà prodotta da quello che so, è la 2012 che non verrà millesimata perchè è stato usato tutto il vino della medesima vendemmia per la couve 168 ;)

ciao

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”