Visita chianti

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
checcouno

Visita chianti

Messaggioda checcouno » 13 lug 2020 18:15

Tra 10 giorni vorrei andare con amici in zona Chianti.
Qualcuno mi saprebbe gentilmente suggerir Due cantine top per visita e degustazione (Pensavo a Monsanto e Montevertine)? E due ristoranti top per la bistecca?
Grazie davvero!
Ale Lenzi

Re: Visita chianti

Messaggioda Ale Lenzi » 13 lug 2020 18:18

Ciao,
da Montevertine già è difficile di suo, al momento mi risulta che non facciano andare neanche gli operatori causa Covid.
Io ti consiglio San Giusto a Rentennano (stato a maggio, non dovrebbero esserci problemi ma chiama prima per fissare) e Monteraponi, che qualche visita dovrebbero accettarla.
Per mangiare ti consiglio l'Osteria Le Panzanelle a Lucarelli.
checcouno

Messaggioda checcouno » 13 lug 2020 18:27

Ale Lenzi ha scritto:Ciao,
da Montevertine già è difficile di suo, al momento mi risulta che non facciano andare neanche gli operatori causa Covid.
Io ti consiglio San Giusto a Rentennano (stato a maggio, non dovrebbero esserci problemi ma chiama prima per fissare) e Monteraponi, che qualche visita dovrebbero accettarla.
Per mangiare ti consiglio l'Osteria Le Panzanelle a Lucarelli.

Grazie mille.
Vedo che ho inserito per errore una richiesta analoga due giorni fa. Scusate ma con il cellulare il sito del forum non funziona bene.
Romagna_mia

Messaggioda Romagna_mia » 13 lug 2020 18:58

Vai a Fontodi - sono a Panzano e la visita vale la pena. Sia per il vino, che per l’olio.

Poi, visto che sei gia’ a Panzano prova ad andare da Cecchini (non do se sia aperto fi questi tempi, ma puoi sempre provare)

Ciso, Luca
emigrato

Messaggioda emigrato » 13 lug 2020 21:36

Monsanto bella scelta ma quando ho chiesto io non sono aperti il sabato ed in degustazione non hanno il Poggio (a meno che non glielo chiedi pagando un extra).

Sicuramente vai a San Giusto, ma mettiti d'accordo prima. Poi se non riesci ad entrare a Montevertine prova da Monteraponi oppure Val delle Corti, da cui puoi portare via anche vecchie annate (l'ultima votla aveva fino alla 2010, ora e' un paio d'anni che non vado). Invece se vuoi stare vicino a San Giusto, Podere Il Palazzino e' pure una visita molto bella, Edoardo ci aveva fatto provare tutta la gamma e qualcosa anche da botte.
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 14 ago 2021 14:56

Riesumo quest’altro topic chè di là mi hanno bastonato :lol:
Secondo voi dove si mangia la miglior bistecca in zona Chianti?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”