Nitrox ha scritto:littlewood ha scritto:Carlitos84 ha scritto:Nitrox ha scritto:littlewood ha scritto:Sui prezzi poi mi taccio per carità di patria...
Vedo che sei del posto quindi parli sicuramente per conoscenza accurata , quindi secondo te al momento i 40 euro circa del heletto non valgono il contenuto? Si parla per approfondire grazie.
Li vale tutti...vino stratosferico bevuto settimana scorsa...forse si può discutere sul prezzo dell'hurlo ma anche quello é un vino spettacolare e se vuoi bere qualcosa fuori dagli schemi e hai 300 euri da buttare di sicuro rimani supersoddisfatto...comunque i vini dei fratelli Finetto non li si beve perché sono della Valpolicella o perché sono dentro la DOC...li si beve perché sono emozionanti...se poi vuoi qualcosa di autentico del territorio vai sui vini di Monte dei Ragni che sono una bomba sempre che ne trovi.
Se ti sente Zeno che lo affianchi a Garbole ti rincorre col bastone....ma veramente!
Dai però non mi sembra proprio abbia affiancato i due vini per caratteristiche, anzi li ha messi agli opposti..... davvero Monte dei Ragni è da provare?
Mi fa piacere tu abbia colto il senso del mio commento...non sono proprio all'opposto ma quasi!
Io te li consiglio entrambi...Monte dei Ragni ,oltre a fare un vino che è spettacolare, affianca una filosofia produttiva veramente artigianale nel rispetto dell'ambiente e della territorialità...Garbole ,anche se rimane una dimensione artigianale, utilizza tecniche tecnologie e attrezzature moderne per vinificare...i prezzi sono molto simili non è vero che Monte dei Ragni costa 1/6...Valpolicella di MDR costa 30 euro...quello di Garbole 40 euro. Per l'amarone uguale...MDR 80/90 euro..quello di Garbole 90/100 euro.
Garbole è di sicuro una cantina che ha puntato molto sul marketing e sull'aspetto commerciale..soprattutto all'estero...ha avuto molto successo e sicuramente ha creato invidia!
Non conosco i tuoi gusti ma producono entrambi degli ottimi vini e ti consiglio di provarli e di trarre le tue conclusioni...alla fine poi quello che conta è se il vino è buono e il loro vino lo è...il resto sono solo chiacchiere e non credo proprio che Zeno mi bastonerebbe...più probabile se ne discuterebbe come giusto che sia...grande Zeno!:)