Pagina 1 di 1

Visita in Toscana

Inviato: 23 mar 2019 06:38
da checcouno
6-7 aprile vorreie fare una gita in Toscana. Qualche cantina interessante da visitare zona chianti e zona bolgheri?
Magari con rapporto qualità / prezzo elevato.
Grazie!

Re: Visita in Toscana

Inviato: 23 mar 2019 09:19
da littlewood
In chianti son tante da buondonno a monteraponi da castellinuzza a rodano . E tante altre! A bolgheri io andrei a guado al melo vini molto buoni e prezzi ottimi in una zona che nn brilla x questa caratteristica

Re: Visita in Toscana

Inviato: 23 mar 2019 09:59
da gpetrus
checcouno ha scritto:6-7 aprile vorreie fare una gita in Toscana. Qualche cantina interessante da visitare zona chianti e zona bolgheri?
Magari con rapporto qualità / prezzo elevato.
Grazie!

Occhio che magari son tutti a Vinitaly ecc....

Re: Visita in Toscana

Inviato: 24 mar 2019 17:04
da checcouno
Per altri motivi sposto alla settimana seguente. Quindi dovrebbe essere ok.

Re: Visita in Toscana

Inviato: 24 mar 2019 18:09
da gpetrus
Val delle corti

Re: Visita in Toscana

Inviato: 25 mar 2019 10:34
da emigrato
c'e' un bellissimo topic super completo dove pui trovare di tutto e di piu http://forum.gamberorosso.it/viewtopic.php?f=13&t=158219&p=1780365&hilit=chianti#p1780365

Se non ti va di spulciartelo cmq dipende un po' dal budget che hai. Se vai a Tenuta di Carleone sai gia' che il Chianti base costa sui 18 euro online e non penso venga meno in azienda, visto quanto sta andando ora :P (magari qualcuno c'e' stato e mi corregge). Su questa linea consiglierei anche Monteraponi e Fontodi.

Un po' meno (base sui 15 in azienda) Val delle Corti, Istine (con 3 cru uno diverso dall'altro, mio preferito il Cavarchione), Podere il Palazzino (che ha tanti esperimenti interessanti), Badia a Coltibuono dove si puo' visitare anche il Monastero.

Se invece vai da Buondonno e Bucciarelli (uno di fianco all'altro) hanno una bella scelta con base a 10 e Riserva sotto i 20. O anche Fattoria di Rodano e Villa Pomona a Castellina.