mi sto interessando alla zona e alla tipologia di prodotto, sapreste indicarmi 4-5 produttori di ottimo livello?
Anche i migliori vanno bene

Grazie in anticipo a chi risponderà
Kalosartipos ha scritto:Bernhard Ott è chiamato Mr. Veltliner..
Ti direi anche Prager, FX Pichler, Alzinger, Knoll.
Messner ha scritto:knoll e Pichler li ho già sentiti nominare gli altri no.
Messner ha scritto:Buonasera a tutti
mi sto interessando alla zona e alla tipologia di prodotto, sapreste indicarmi 4-5 produttori di ottimo livello?
Anche i migliori vanno bene![]()
gpetrus ha scritto:Messner ha scritto:Buonasera a tutti
Se riesci fatti un giro lungo il Danubio, oltre ai produttori c'è una una splendida enoteca fornitissima, se ti servisse dovrei solo cercar il paese dove si trova.
gpetrus ha scritto:Segnalo Brundlmayer e soprattutto un must : Nikolaihof
Kalosartipos ha scritto:gpetrus ha scritto:Segnalo Brundlmayer e soprattutto un must : Nikolaihof
Bründlmayer fa un Sekt mica male..
Messner ha scritto:Kalosartipos ha scritto:gpetrus ha scritto:Segnalo Brundlmayer e soprattutto un must : Nikolaihof
Bründlmayer fa un Sekt mica male..
Ho bevuto di Brundlmayer Alte Reben 2012 qualche mese fa, tappo stelvin, bella acidità sorretta da una buona struttura, penso di aver scritto qualche nota qui sul forum, mi è piaciuto abbastanza, ma cerco qualcosa di più raffinato ed elegante
Kalosartipos ha scritto:gpetrus ha scritto:Messner ha scritto:Buonasera a tutti
Se riesci fatti un giro lungo il Danubio, oltre ai produttori c'è una una splendida enoteca fornitissima, se ti servisse dovrei solo cercar il paese dove si trova.
Vinothek Fohringer, proprio sul fiume, a Spitz.
Kalosartipos ha scritto:Messner ha scritto:knoll e Pichler li ho già sentiti nominare gli altri no.
Attenzione che esiste pure Rudi Pichler.. buoni vini, ma FX è di livello superiore.
Ti segnalo pure Hirtzberger.
Kalosartipos ha scritto:Vinothek Fohringer, proprio sul fiume, a Spitz.
Mike76 ha scritto:Non apporto nessun contenuto alla discussione, ma prendo ad esempio questo thread per fare i complimenti a questo forum.
Ci si interrogava sulla sua utilità o sul suo senso nell'epoca dei social.
Ecco la risposta.
Una sorta di wikipedia del vino, ma dove non ci sono le schede tecniche che si possono leggere ovunque, bensì i consigli dati dalle esperienze, che sono fondamentali.
Ora, di Gruner Veltliner austriaci non ne so niente, ma dopo aver letto queste poche righe non solo so che esistono e quali sono quelli più buoni, ma mi è anche venuto voglia di provarne qualcuno.![]()
Grazie a tutti.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 420 ospiti