Consiglio vini passiti e moscati

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
teto84

Consiglio vini passiti e moscati

Messaggioda teto84 » 08 lug 2017 17:01

Salve, potreste darmi una mano?
A settembre in occasione del mio matrimonio ho intenzione di allestire un tavolo con sigari e, al posto del solito rum, vorrei mettere delle bottiglie di vini passiti e moscati.

Non avendo grande esperienza in materia volevo chiedervi se potreste gentilmente consigliarmi alcuni vini con un buon rapporto qualità prezzo. Vi ringrazio!

Un saluto,
Stefano
paolik

Re: Consiglio vini passiti e moscati

Messaggioda paolik » 08 lug 2017 17:15

Come moscato a me piacciono, massolino lo trovi qui a 53 euro spedito da roland, e sant'ilario ca d gal che costa un po' di piu' mi pare qui a 80 euro spedito.
Certo che cercare ora per settembre diciamo che sei arrivato un po' lungo :D , soprattutto per far viaggiare il vino con questo caldo, a meno che tu non abbia deciso di sposarti 10 giorni fa :lol:
E comunque con il caldo di settembre, rischi che i passiti te li lasciano sul tavolo, considerato che essendo un matrimonio di solito la gente al momento dei vini dolci quello che doveva bere lo ha gia' bevuto, coi moscati sei sui 6 gradi, quindi fresco va giu' che e' un piacere, i passiti da 14 in su con il caldo non e' molto invitante
Bruciato

Re: Consiglio vini passiti e moscati

Messaggioda Bruciato » 09 lug 2017 14:38

ma cerchi qualcosa da abbinare a sigari e cioccolato?

perchè i miscati li annichilisci e molti passiti non reggerebbero nemmeno loro.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”