Bicchieri da vino

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 35168
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Bicchieri da vino

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2017 12:30

...per fortuna c'ha pensato il buon Suondarden a rivitalizzare l'argomento "cantinette frigo" (è "solo" il terzo thread nella pagina che parla di questo interessantissimo argomento) ; quindi mi sembra giusto , dopo oltre ventiquattrore che non se ne parla o discute, stabilire un po' di equilibrio d'interesse con l'atro argomento focale delle nostre discussioni . Proprio ieri sera , ho salvato dalla rottamazione bicchieri decorati da Murano (con evidenti scanalature laterali) che tanto piacevano alla mia povera madre , regalati da mio padre in una gita nella laguna veneta. Mettendoci uno Chardonnay Aureus di Nicola Ferri, il vino prendeva tutti i colori dell'arcobaleno . L'effetto era straordinario, perché mancavano le luci stroboscopiche o intermittenti e pareva di bere un Mohito al Cocoricò di Riccione , ma l'effetto ulteriore era quello psicotropo . Travasato il vino in un Riedel "Vinum Montrachet" 6416/97 è stato come bere un altro vino , l'ho scambiato per un Perrieres di Coche Dury ma senza l'azione euforizzante che tanto mi aveva benevolmnete impressionato. Quindi alla prossima bicchierata in Bue House ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gpetrus
Messaggi: 3086
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Bicchieri da vino

Messaggioda gpetrus » 08 mar 2017 13:34

da te mi sarei almeno atteso un titolo del tipo : CALICI DA VINO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gia' ce ne sono di coloro che scrivono BAROLI e BARBARESCHI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1146
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Bicchieri da vino

Messaggioda supersonic76 » 08 mar 2017 13:36

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il contenuto è per persone prive di fantasia
Memento Audere Semper
vinogodi
Messaggi: 35168
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Bicchieri da vino

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2017 14:59

supersonic76 ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il contenuto è per persone prive di fantasia
...diciamo che il vino è per neofiti: il bicchiere la catarsi di un concetto, la purificazione fatta concretezza , il fondo del tunnel del vero appassionato all'ultimo stadio. Lo strumento per estrarre l'essenza che vuole trasmetterti un produttore mediata , appunto, da quella soluzione idroalcoolica . Se non ne frazioni ogni minima componente , non vedrai mai la luce... 8)
PS: Prosecco Mionetto Corda in un Riedel "Sommeliers" 4400/28 sembrava un Clos Du Mesnil maturo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1675
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: Bicchieri da vino

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 08 mar 2017 15:33

tra questo e il thread sul vino animista sono scoppiato a ridere in ufficio diverse volte con conseguenti occhiate indagatorie della collega...ve possino..... :lol: :lol:
Lorenzo
vinogodi
Messaggi: 35168
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Bicchieri da vino

Messaggioda vinogodi » 08 mar 2017 16:12

vinogodi ha scritto:...per fortuna c'ha pensato il buon Suondarden a rivitalizzare l'argomento "cantinette frigo" (è "solo" il terzo thread nella pagina che parla di questo interessantissimo argomento)
...sbagliato : sono ben 5 i thread sull'argomento in questa pagina: quando la realtà supera la fantasia... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dar.mar e 92 ospiti