PREZZI FORUM
Inviato: 08 feb 2017 15:52
Scusate non è mia intenzione fare polemica, ma non vi sembra che i prezzi proposti ultimamente in molti casi siano fuori dal mondo perfino per le enoteche?
Dottordivino ha scritto:Scusate non è mia intenzione fare polemica, ma non vi sembra che i prezzi proposti ultimamente in molti casi siano fuori dal mondo perfino per le enoteche?
Dottordivino ha scritto:Secondo me molti venditori non capiscono o fanno finta di non capire che comunque in linea di massima acquistare sul forum o su internet in generale ha meno fascino e sicuramente meno garanzie che acquistare direttamente in enoteca. Questo poi va a inficiare il lavoro di chi sul forum vende non solo per mero guadagno ma anche per passione e per dar la possibilità di bere vini al prezzo giusto, fortunatamente qualcuno ancora è rimasto, ma si fa fatica a trovarli in mezzo a tutti gli altri. Peccato.
...non vai off topic , anzi . Ma penso sia una cosa pensata e voluta , per ridurre gli scazzi delle spedizioni multiple oppure perché vendite per conto terzi, il famoso amico con la cantina piena dopo anni di "accumulo" a volte un po' irrazionale . Il succo , comunque , è quello che hai detto : o , appunto , è un trader che compra per farne commercio, oppure è difficile sostenere certi lotti per un appassionato "comune" , anche se non indigente...CDD ha scritto:Scusate, vado off topic, ma solo spostandomi di lato, per quella che non è una lamentela ma un piccolo grido di dolore.
Personalmente non faccio trading: compro per bere (o conservare allo scopo di bere in futuro), e non dispongo del cosiddetto portafogli a fisarmonica.
Credo una situazione comune a molti.
Un problema che riscontro di frequente è quello dei lotti troppo corposi (e costosi).
Non parlo dei prezzi delle singole bottiglie ma della proposta complessiva.
Spesso mi capita di incontrare bottiglie che acquisterei, ma molte volte diluite in un pacchetto da 1.000, 2.000, 50.000 euro (i più capiranno a quale inserzione alludo); pacchetto che o non mi interessa nel suo complesso o non posso permettermi di acquistare.
Ovviamente ciascuno compone i lotti come vuole, ed ovviamente capisco anche l'interesse del venditore a ridurre al minimo le transazioni, così riducendo gli oneri di gestione.
Tuttavia in questo modo si taglia fuori una larga fetta di utenti, credo forse la maggioranza.
davidef ha scritto:Uno si assentarsi un attimo e ritrova l'inossidabile appello al prezzo forum![]()
Bello ritrovare le certezze
Alberto ha scritto:Il top dei prezzi modici ultimamente è tale FUNDWINE...uno spasso...
arnaldo ha scritto:Alberto ha scritto:Il top dei prezzi modici ultimamente è tale FUNDWINE...uno spasso...
Ahhh io ce l'avrei anche una classifica dei TOP sellers......ma siccome scatterebbero decine di GOOGLE alert et simila....![]()
( avessero l illusione che qualche allocco compratore......
![]()
)......nel silenzio tombale degli affari........rinuncio.....va' da se'....
![]()