Dottordivino ha scritto:Secondo me molti venditori non capiscono o fanno finta di non capire che comunque in linea di massima acquistare sul forum o su internet in generale ha meno fascino e sicuramente meno garanzie che acquistare direttamente in enoteca. Questo poi va a inficiare il lavoro di chi sul forum vende non solo per mero guadagno ma anche per passione e per dar la possibilità di bere vini al prezzo giusto, fortunatamente qualcuno ancora è rimasto, ma si fa fatica a trovarli in mezzo a tutti gli altri. Peccato.
è un discorso che regolarmente esce e suscita curiosità e incazzature varie
per alcuni prezzi e alcune bt vi do ragione ma per altre assolutamente no
quello che si può trovare in questo mercatino ha poco a che fare con la normalità delle vendite online o di enoteca
ci sono venditori seri che hanno bt di valore e difficili da trovare in particolare annate passate i 10 anni; in molte enoteche questo genere di bt non ha la giusta conservazione come, invece, molti appassionati hanno
ci sono, anche, venditori poco seri che offrono bt marce sapendo di offrire il marcio vantando sostituzioni stellari con altrettanto marciume; questo lo si impara solo con l'esperienza, con le varie inculate e con un minimo di cervello
come ultimo ci sono i tirapacchi, per fortuna pochi, ma il web è pieno di bidonari e, sempre con un pò di cervello, si beccano
poi se si vuole l'affare sempre e comunque a tutti i costi be....c'è subito, ebay, o altri mercatini dove le garanzie sono ancora inferiori che in questo luogo
il bello di questa comunità è la condivisione, se non lo conosco io trovo sempre chi ha avuto a che fare con quel nick-name e se non trovo nessuno che mi dia un feedback decente lascio perdere, mica lo dice il dottore di acquistare
che i prezzi di alcune bt sono aumentati a dismisura è vero, come è vero che sono aumentate molto alla fonte, che gli abbinamenti sono sempre più impossibili da sostenere, che arricchirsi come poteva essere anni fa non si riesce più e chi pensa di comprare LaTache a questi prezzi sperando che fra un paio di anni raddoppi secondo me a fatto male i propri conti
sono finiti i periodi delle vacche grasse, delle persone "ignoranti" all'acquisto, degli affari ad occhi chiusi
il web ha messo a conoscenza il bello e il brutto di questo mondo, non c'è più niente da scoprire o da nascondere, chi prima arriva meglio alloggia
di mio mi ritengo fortunato di aver iniziato questa passione prima dell'euro e prima della speculazione spinta.....un po meno contento del fatto che ho i miei anni, cambierei tutta la mia cantina per 20 anni in meno, periodo in cui cominciai ad acquistare con qualche regolarità bt importanti.....molte bevute e molte ancora da bere, saranno le migliori!!!