Produttore a Diano d'Alba

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Sal Paradise

Produttore a Diano d'Alba

Messaggioda Sal Paradise » 09 nov 2016 13:48

Qualcuno ha provato i vini di Grimaldi Luigino di Diano d'Alba?
Un mio collega vorrebbe farmi ordinare con lui alcune bottiglie ma io non ho mai sentito questo produttore...
vinogodi

Re: Produttore a Diano d'Alba

Messaggioda vinogodi » 09 nov 2016 16:03

Sal Paradise ha scritto:Qualcuno ha provato i vini di Grimaldi Luigino di Diano d'Alba?
Un mio collega vorrebbe farmi ordinare con lui alcune bottiglie ma io non ho mai sentito questo produttore...
...OK ... vabbè fidarti del tuo amico, ma delle migliaia di proposte piemontesi (e centinaia langarole), proprio il vino di uno che non conosci devi "per forza" comprare?
PS: consiglio davvero originale: magari prima assaggia qualcosa , poi decidi in serena autonomia. Io non l'ho mai sentito nominare , dopo quarant'anni che giro per il Piemonte tutto, magari m'è sfuggito qualcosa...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Sal Paradise

Messaggioda Sal Paradise » 09 nov 2016 17:19

Hai ragione, hai ragione...
Ma lui voleva fare un ordine consistente per avere uno sconto e gli mancavano giusto 2 cartoni e allora io, troppo buono :D , avevo pensato che avrei potuto dargli una mano prendendoli io...
Però non portandomi a casa "schifezze"....e quindi ho chiesto qui :roll:
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 09 nov 2016 17:34

Sal Paradise ha scritto:Hai ragione, hai ragione...
Ma lui voleva fare un ordine consistente per avere uno sconto e gli mancavano giusto 2 cartoni e allora io, troppo buono :D , avevo pensato che avrei potuto dargli una mano prendendoli io...
...uno che fa "un ordine consistente" salvo non sia uno sprovveduto l'ha bevuto e dovrebbe sapere il fatto suo. A questo punto chiedi direttamente a lui come l'ha trovato dal punto di vista della piacevolezza e regolati di conseguenza. Due cartoni (12 bottiglie) non sono poche, dipende anche dal prezzo che (con lo sconto quantità) vi applica . Vale sempre il discorso che una boccia di un produttore la compro quasi sempre per curiosità, 12 bottiglie vorrei prima sapere di cosa si tratta... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Sal Paradise

Messaggioda Sal Paradise » 09 nov 2016 17:40

È quello che ho pensato anche io: 12 bottiglie sono tante per un esperimento...
Grazie dei consigli :D
darmagi90
Contatta:

Messaggioda darmagi90 » 09 nov 2016 18:57

vinogodi ha scritto:
...uno che fa "un ordine consistente" salvo non sia uno sprovveduto l'ha bevuto e dovrebbe sapere il fatto suo. A questo punto chiedi direttamente a lui come l'ha trovato dal punto di vista della piacevolezza e regolati di conseguenza. Due cartoni (12 bottiglie) non sono poche, dipende anche dal prezzo che (con lo sconto quantità) vi applica . Vale sempre il discorso che una boccia di un produttore la compro quasi sempre per curiosità, 12 bottiglie vorrei prima sapere di cosa si tratta... 8)

Io anche prima di acquistarne 6 vorrei sapere di cosa si tratta.
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
darmagi90
Contatta:

Messaggioda darmagi90 » 09 nov 2016 18:58

Scusa, il tuo collega è rimasto completamente a secco o riesci farti aprire una bottiglia da lui per assaggiarlo?
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
Sal Paradise

Messaggioda Sal Paradise » 09 nov 2016 21:55

darmagi90 ha scritto:
Scusa, il tuo collega è rimasto completamente a secco o riesci farti aprire una bottiglia da lui per assaggiarlo?

Il mio collega aveva bevuto un paio di bottiglie di questo produttore qualche mese fa e adesso dice che si è presentata quest'occasione...
Io lo facevo per lui ma anche per me, nel senso che, se fosse stato un produttore valido, perché no?
Ma così no. Non mi fido solo della sua "esperienza" per così tante bottiglie...
Ormai mi fido solo del forum :D :D :D

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”