Mongeard Vincent

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Becho

Mongeard Vincent

Messaggioda Becho » 20 feb 2016 05:19

Poche settimane fa ho comprato una bt di Grands Echezeaux ( 1999 ) del suddetto produttore. La bt a parte due particolari è uguale a quelle del Domaine Mongeard Mugneret; la prima e più evidente differenza è la capsula che è color Bordeaux ( Il GE di MM, per quanto ne so, aveva prima la capsula color oro e dalla 2008 bianca ), la seconda è il nome del Domaine riportato in etichetta, che è appunto Mongeard VIncent.
Da una ricerca sul web ho scoperto che MV è il proprietario del Domaine MM, gli ho quindi inviato una mail per saperne di più...ma non mi han cacato.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa bt?
Thanks
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
alì65

Re: Mongeard Vincent

Messaggioda alì65 » 20 feb 2016 08:54

la storia della bt in particolare non la so perchè ho approcciato molto poco questo domaine
appunto Vincent è il proprietario e potrebbe essere che ha voluto "dedicarsi" una linea diversa dal domaine di famiglia
alcuni fanno questo quando hanno la possibilità di avere uve o vini non suoi.......è una ipotesi
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
eno

Re: Mongeard Vincent

Messaggioda eno » 20 feb 2016 12:22

[quote="Becho"], gli ho quindi inviato una mail per saperne di più...ma non mi han cacato.

Gentile, il tipo.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”