Venerdì scorso, di ritorno da cena, entro nella camera della residenza dove alloggio per lavoro e mi accorgo che qualcuno è entrato forzando la finestra. In camera avevo portatile nuovo, un cellulare e qualche soldo, ma istintivamente, la prima cosa che ho fatto è stata controllare se le bottiglie, che avevo comprato nel pomeriggio e che avevo messo nell'armadio in attesa di portarle in cantina all'indomani, c'erano ancora (e non erano bottiglie di gran pregio). Risultato: le bottiglie c'erano ancora, pc e telefonino rubati, ma me ne sono accorto solo dopo aver tirato un sospiro di sollievo per le bottiglie.
Come se non bastasse, vado a letto, inca**ato e triste pensando che nei prossimi mesi dovrò risparmiare sul vino per comprare il computer nuovo...dopo un po' mi addormento e incomincio a fare un sogno riguardo al matrimonio di un mio amico a cui sarei dovuto andare il giorno dopo. Beh, l'aperitivo del matrimonio consisteva in una verticale di Dom Perignon Oenotheque e di Jacquesson!
Mentre stavo per assaggiare il DPO del 1996 mi sveglio

... e realizzo che, mentre i ladri erano veri, ovviamente, tutti quegli Champagne al matrimonio non ci saranno...
Secondo voi mi devo preoccupare?

Anche a voi capita di fare sogni/incubi riguardanti il vino?